Ecco una breve cronostoria relativa all?odissea della vettura PORSCHE PANAMERA
Acquisto l?autovettura presso la concessionaria PORSCHE MODENA ,la quale mi viene consegnata nel mese di GIUGNO 2011, ( costo dell?acquisto ? 140.000 circa) dove acquisto anche 2 PORSCHE CAYENNE pochi mesi dopo. (una consegnata con albero di trasmissione difettoso)
Ritiro l?autovettura e dopo pochi chilometri sento un rollio fastidioso, pertanto provvedo immediatamente a segnalare telefonicamente la cosa alla concessionaria la quale mi dice di aspettare qualche giorno e nel caso perdurasse, di portarla per controllo.
Siccome la cosa perdura provvedo a portare l?autovettura alla concessionaria la quale mi dice che non nota nulla di strano, purtroppo però rilevo nuovamente il rollio e riporto la macchina altre 3 volte. Proprio l?ultima volta il capo officina mi dice telefonicamente che il rollio è causato dalle gomme, ma non procede alla sostituzione delle stesse !!!!
Stanco di questa situazione, dopo diversi mesi, esattamente gennaio 2013 porto la macchina al CENTRO SERVICE PORSCHE di Reggio Emilia, il quale accerta il difetto e mi informa che il problema è derivato dalla scatola dello sterzo, che provvede a sostituire, ma non vi sono i pezzi disponibili, pertanto di aspettare qualche giorno. Lo stesso tecnico mi informa successivamente, che nonostante questa sostituzione, permane il problema. Procede così ad una ?taratura? delle sospensioni e mi rende la macchina, affinchè posso provarla e valutare se è migliorato qualcosa.
Nel frattempo scrivo alla PORSCHE ITALIA, la quale mi risponde dicendo di aver pazienza !!!! ho avuto un anno di pazienza?..
Problema perdurante, riporto la vettura a CENTRO PORSCHE REGGIO EMILIA, la quale conferma il problema e mi informa di dover sostituire le sospensioni, (non so se questo avviene), aspetto altri giorni perché i pezzi non sono disponibili (!!!) ma senza successo !!! Il giorno successivo mi dice di aver finalmente capito la causa : il braccetto delle sospensioni anteriori !!! (ovviamente non disponibile!!!) attendo, ma?. sostituzione?. Senza successo!!!. Vengo informato che verrà coinvolto un tecnico diretto della PORSCHE ITALIA.
Arriva tecnico PORSCHE ITALIA, il quale telefonicamente mi dice che ha rilevato il problema e di stare tranquillo che in pochi giorni, entro il 1 marzo tutto sarebbe stato risolto. (intanto è passato 1 mese)
Lunedì 4 marzo vengo informato sta arrivando un nuovo pezzo da sostituire (non dichiarato) che avrebbe risolto finalmente la cosa??purtroppo il giorno successivo mi viene detto che neppure questa è la soluzione !!!!
Telefono alla PORSCHE ITALIA UFFICIO SERVIZIO CLIENTI, chiedo del responsabile, ma si nega e parlo con una persona con poca dimestichezza con la lingua italiana, il quale mi risponde che non può farci nulla e di avere pazienza, in quanto i tecnici avrebbero tentato di capire !!! mi imbestialisco e dopo alcune ore arriva la lettera della PORSCHE ITALIA, la quale evidenzia che:
a. Il problema è di piccola entità !!!! mi hanno smontato mezza macchina la macchina?ma il problema è di piccola entità!!!
b. Che non sono tenuti a darmi la macchina sostitutiva (masi chiesta), ma questo evidenzia l?attenzione di PORSCHE nei confronti dei clienti !!!!
c. Che se voglio sostituire la macchina (che ha 13.000 km) con una nuova di rivolgermi alla concessionaria!!!!
Credo che ogni commento sia superfluo !!! non si può perdere tempo a commentare tali idiozie
Finale : la mia auto che continuo a pagare regolarmente da alcuni mesi non è utilizzabile, ora giace presso una officina senza avere assistenza e soluzione al problema, ha subito mille manipolazioni e sostituzioni, tutte senza avere una logica tecnica.
BERTOZZI PAOLO
Acquisto l?autovettura presso la concessionaria PORSCHE MODENA ,la quale mi viene consegnata nel mese di GIUGNO 2011, ( costo dell?acquisto ? 140.000 circa) dove acquisto anche 2 PORSCHE CAYENNE pochi mesi dopo. (una consegnata con albero di trasmissione difettoso)
Ritiro l?autovettura e dopo pochi chilometri sento un rollio fastidioso, pertanto provvedo immediatamente a segnalare telefonicamente la cosa alla concessionaria la quale mi dice di aspettare qualche giorno e nel caso perdurasse, di portarla per controllo.
Siccome la cosa perdura provvedo a portare l?autovettura alla concessionaria la quale mi dice che non nota nulla di strano, purtroppo però rilevo nuovamente il rollio e riporto la macchina altre 3 volte. Proprio l?ultima volta il capo officina mi dice telefonicamente che il rollio è causato dalle gomme, ma non procede alla sostituzione delle stesse !!!!
Stanco di questa situazione, dopo diversi mesi, esattamente gennaio 2013 porto la macchina al CENTRO SERVICE PORSCHE di Reggio Emilia, il quale accerta il difetto e mi informa che il problema è derivato dalla scatola dello sterzo, che provvede a sostituire, ma non vi sono i pezzi disponibili, pertanto di aspettare qualche giorno. Lo stesso tecnico mi informa successivamente, che nonostante questa sostituzione, permane il problema. Procede così ad una ?taratura? delle sospensioni e mi rende la macchina, affinchè posso provarla e valutare se è migliorato qualcosa.
Nel frattempo scrivo alla PORSCHE ITALIA, la quale mi risponde dicendo di aver pazienza !!!! ho avuto un anno di pazienza?..
Problema perdurante, riporto la vettura a CENTRO PORSCHE REGGIO EMILIA, la quale conferma il problema e mi informa di dover sostituire le sospensioni, (non so se questo avviene), aspetto altri giorni perché i pezzi non sono disponibili (!!!) ma senza successo !!! Il giorno successivo mi dice di aver finalmente capito la causa : il braccetto delle sospensioni anteriori !!! (ovviamente non disponibile!!!) attendo, ma?. sostituzione?. Senza successo!!!. Vengo informato che verrà coinvolto un tecnico diretto della PORSCHE ITALIA.
Arriva tecnico PORSCHE ITALIA, il quale telefonicamente mi dice che ha rilevato il problema e di stare tranquillo che in pochi giorni, entro il 1 marzo tutto sarebbe stato risolto. (intanto è passato 1 mese)
Lunedì 4 marzo vengo informato sta arrivando un nuovo pezzo da sostituire (non dichiarato) che avrebbe risolto finalmente la cosa??purtroppo il giorno successivo mi viene detto che neppure questa è la soluzione !!!!
Telefono alla PORSCHE ITALIA UFFICIO SERVIZIO CLIENTI, chiedo del responsabile, ma si nega e parlo con una persona con poca dimestichezza con la lingua italiana, il quale mi risponde che non può farci nulla e di avere pazienza, in quanto i tecnici avrebbero tentato di capire !!! mi imbestialisco e dopo alcune ore arriva la lettera della PORSCHE ITALIA, la quale evidenzia che:
a. Il problema è di piccola entità !!!! mi hanno smontato mezza macchina la macchina?ma il problema è di piccola entità!!!
b. Che non sono tenuti a darmi la macchina sostitutiva (masi chiesta), ma questo evidenzia l?attenzione di PORSCHE nei confronti dei clienti !!!!
c. Che se voglio sostituire la macchina (che ha 13.000 km) con una nuova di rivolgermi alla concessionaria!!!!
Credo che ogni commento sia superfluo !!! non si può perdere tempo a commentare tali idiozie
Finale : la mia auto che continuo a pagare regolarmente da alcuni mesi non è utilizzabile, ora giace presso una officina senza avere assistenza e soluzione al problema, ha subito mille manipolazioni e sostituzioni, tutte senza avere una logica tecnica.
BERTOZZI PAOLO