BelliCapelli3 ha scritto:Ci stiamo preparando mentalmente all'annuncio della prossima Giulia a TA?
Ed io "praticamente" andrò di nuovo ad acquistare da un'altra parte... :evil:
BelliCapelli3 ha scritto:Ci stiamo preparando mentalmente all'annuncio della prossima Giulia a TA?
Fiat.TopKart ha scritto:BelliCapelli3 ha scritto:Ci stiamo preparando mentalmente all'annuncio della prossima Giulia a TA?
Ed io "praticamente" andrò di nuovo ad acquistare da un'altra parte... :evil:
vecchioAlfista ha scritto:alexmed ha scritto:Cavoli.. pensavo di far una cosa carina riportando una citazione romantica.
Vabbè... W l'Alfa.![]()
finchè ci sarà questa fiat, le parole di Satta Puliga suoneranno come eterno anatema di ciò che era ed ora, non ci somiglia neppureun pò. Tp o meno.
PS - Riprendendo poi il titolo, di certo una fiat rifatta far ancor meno un Alfa
SediciValvole ha scritto:il gruppo VW ha tutto per la TP ma non si vede ne un'Audi ne una Seat ne tantomeno una Suzuki TP,penso che se volere è potere loro potere competere con BMW creando l'immagine e poi il prodotto a marchio Seat o Suzuki,ma siccome non volere quindi non potere.
fpaol68 ha scritto:SediciValvole ha scritto:il gruppo VW ha tutto per la TP ma non si vede ne un'Audi ne una Seat ne tantomeno una Suzuki TP,penso che se volere è potere loro potere competere con BMW creando l'immagine e poi il prodotto a marchio Seat o Suzuki,ma siccome non volere quindi non potere.
Infatti stanno aspettando di avere l'Alfa per fare la TP anti BMW.![]()
Gunsite ha scritto:fpaol68 ha scritto:SediciValvole ha scritto:il gruppo VW ha tutto per la TP ma non si vede ne un'Audi ne una Seat ne tantomeno una Suzuki TP,penso che se volere è potere loro potere competere con BMW creando l'immagine e poi il prodotto a marchio Seat o Suzuki,ma siccome non volere quindi non potere.
Infatti stanno aspettando di avere l'Alfa per fare la TP anti BMW.![]()
qualcuno realmente crede che basti mettere la tp alla seat per fare concorrenza a bmw? :shock:
Audi non la usa perchè abbonda di TI e a VW non serve. Skoda idem...Serve un alfa per far concorrenza a BMW e serve TP
alexmed ha scritto:Cavoli.. pensavo di far una cosa carina riportando una citazione romantica.
Vabbè... W l'Alfa.![]()
Per quello che costano le macchine,é tutto possibile,quindi anche un miracoloGunsite ha scritto:basterebbe spostare i duomi in avanti, il cambio è giù a posto e la paratia motore pure e anche motore e scarichi vanno bene, in pratica si cabia la vasca anteriore, non è roba così impegnativa....con la 128 invece ci vuole un miracolo....wilderness ha scritto:Da quì a farne una trazione posteriore ce ne vuole. Intanto il motore su Audi è ancora spostato troppo in avanti. Quindi anche lì di cosa da fare ce ne sarebbero.Gunsite ha scritto:a parte che la bestemmia dura già da 23 anni....
i crukki come dici tu hanno il motore girato nel verso giusto e le sospensioni a quadrilatero e anche sofisticate, con queste premesse è relativamente più semplice anche avere una TP.....l'Audi NON ha lo schema 128.....prima di dire castronerie informarsi.
ma secondo me è anche un problema di condivisione. Non si puù pensare di fare un pianale seg.D TP solo per la Giulia,si devono ammortizzare i costi e decidere quali e dove produrre tutte le vetture che useranno questa piattaforma. In BMW ammortizzano usando un solo marchio ma facendo più vetture e variazioni di carrozzeria,gli altri gruppi ammortizzano usando più marchi. Analizzando il gruppo Fiat-Chrysler al momento il seg.D ha 2 pianali che andranno in pensione,quello della 159 e quello della 200-Flavia,quindi si deve progettare un pianale nuovo,o 2? Mettiamo che la TP è appetibile sia ad Alfa che a Dodge e mettiamo che con un pianale fatto per queste 2 marche possono uscirci 2 berline e 3 suv cosa resta? Cioè quale casa resta scoperta nel seg.D? Crhysler e Lancia che probabilmente sarà una sola macchina. Ora non credo che fanno un pianale nuovo in funzione della Chrysler 200,credo di più che lo fanno in funzione di Alfa (berlina e suv),Dodge (berlina,suv Journey e anche la nuova Challenger) e Jeep (suv piccolo). Almeno io ci vado per logica e da questo trovo anche la risposta del perchè saranno prodotte in USA.angelo0 ha scritto:Per quello che costano le macchine,é tutto possibile,quindi anche un miracoloGunsite ha scritto:basterebbe spostare i duomi in avanti, il cambio è giù a posto e la paratia motore pure e anche motore e scarichi vanno bene, in pratica si cabia la vasca anteriore, non è roba così impegnativa....con la 128 invece ci vuole un miracolo....wilderness ha scritto:Da quì a farne una trazione posteriore ce ne vuole. Intanto il motore su Audi è ancora spostato troppo in avanti. Quindi anche lì di cosa da fare ce ne sarebbero.Gunsite ha scritto:a parte che la bestemmia dura già da 23 anni....
i crukki come dici tu hanno il motore girato nel verso giusto e le sospensioni a quadrilatero e anche sofisticate, con queste premesse è relativamente più semplice anche avere una TP.....l'Audi NON ha lo schema 128.....prima di dire castronerie informarsi.
non facciamoci troppi illusioni.
le cose bisogna volerle e poi si arriva a tutto anche cambiare la vasca di una 128 cosi disgustata ma origine di della ricchezza oggi di un colosso automobilstico.ragazzi per cortesia stiamo con i pedi per terra i problemi stanno da altre parti ,non nel sistema 128.
SediciValvole ha scritto:se proponi macchine ad alto contenuto tecnico guarda che la gente se le scorda le Seat 600. E' molto più facile inventare un marchio nuovo che parte sparato a 1000 che comprarne uno centenario e cercare di riesumarlo. Io al posto di Piech venderei Seat e creerei un marchio dal nulla. Come sono riusciti con Skoda ad infastidire le vendite di VW e Audi riuscirebbero con Seat ad infastidire BMW ma non lo si fa con la Cordoba o la Exeo alias vecchia A4,lo si fa con macchine ad alto contenuto tecnico.
valvonauta_distratto ha scritto:A me pare utopia creare un marchio dal nulla ed infastidire BMW.
Serve qualcosa con lo stesso o maggior blasone.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa