Tranquillo, lo immaginavo...
Credo cambi anche il tipo di mescola della gomma, fra WR-G2 e WR-A3, almeno montate sulla stessa vettura evidenziano un comportamento leggermente differente, più silenziose le ultime e con riposta giusto appena più precisa.
Poi, come ti ho già detto altre volte, sulla mia auto si sono comportate molto bene anche le vecchie. Le ho trovate molto equilibrate sia nell'uso su neve che nell'uso su alsfalto che sul bagnato, ricordo una monovolume alta 1,80 di oltre 2 tonnellate in ordine di marcia. E con guida, purtroppo, a volte un po' troppo sopra le righe, per essere in tempo all'uscita della scuola dall'altra parte della provincia.
Probabilmente sarà la combinazione vettura/pneumatico particolarmente felice, però ne ho sentito parlare male solo sul forum, gli altri possessori che conosco si sono tutti trovano tutti bene (tengo a precisare, che qualcuno montava termiche per la prima volta. Io sono già parecchi anni e diversi treni michelin o pirelli su diverse vetture...un'idea di come vada una gomma penso di essermela fatta).
Per la vettura della moglie ho poi deciso per i D3, volevo provare i famigerati TS850, ma li ho trovati solo in rete, mentre i nokian li aveva il gommista sotto casa.