Poi sono loro i primi che schilometrano le auto.Sottoscrivo.
Una mia vecchia auto, venduta con 150k km, alla revisione del 2020, 4 anni dopo che l'avevo data in permuta, aveva alla revisione 110k km. Ora ne ha oltre 250k km.
Poi sono loro i primi che schilometrano le auto.Sottoscrivo.
Penso che una Countryman come la tua sia un oggetto troppo difficile da vendere per un conce Hyundai.
Si, ma 12k te li hanno chiesti con passamontagna e pistola puntata alla schiena, non si spiega altrimenti... Cioè è il 25% (forse meno...) di quel che hai speso un anno e pochi mesi fa!Si',
Euri da aggiungere proprio per una Sportage in permuta....
Per quello specificavo che, oltre le stranezze di
" N oi compriamo auto "
Anche nei tradizionali canali dove passa l' usato sono....
....Diciamo cosii, " impazziti " nelle valutazioni
Si, ma 12k te li hanno chiesti con passamontagna e pistola puntata alla schiena, non si spiega altrimenti... Cioè è il 25% (forse meno...) di quel che hai speso un anno e pochi mesi fa!
Roba da uscite sbattendo la porta (automatica) del salone, altroché preventivo...
A una cifra poco inferiore ci ho venduto la 308 (ma che all'origine costava meno della metà, che aveva quasi 8 anni e con 100.000km percorsi)!
Se mi fosse servita un'auto sarei venuto a prendertela io, sarà più che perfetta!
È impensabile ritirare in permuta un usato da privato ad un prezzo superiore al costo del nuovo senza IVA…Si, ma 12k te li hanno chiesti con passamontagna e pistola puntata alla schiena, non si spiega altrimenti... Cioè è il 25% (forse meno...) di quel che hai speso un anno e pochi mesi fa!
Roba da uscite sbattendo la porta (automatica) del salone, altroché preventivo...
A una cifra poco inferiore ci ho venduto la 308 (ma che all'origine costava meno della metà, che aveva quasi 8 anni e con 100.000km percorsi)!
Se mi fosse servita un'auto sarei venuto a prendertela io, sarà più che perfetta!
Magari PD aveva da chiudere un obiettivo e BO no …Beh....
12.000 ci stava....
43.000 sono il costo scontato della Sportage: listino 47.000
---------------------------Alla fine, PD cosi', me ne dava 31.000--------------------------
E la differenza con BO che e' sconvolgente
Piuttosto fate come FE:
" non ritiriamo ".
Anche....Magari PD aveva da chiudere un obiettivo e BO no …
Molto carina la nuova X1, avete preso stesso motore e cambio della Countryman o hai seguito le "vie dell'ibrido"?Anche....
Infatti e' successo al 99% cosi' con BMW
Lasciata perdere Kia,
con grande dispiacere perche' la Sportage mi piaceva davvero tanto,
( a Blu meno ).
Questo dopo aver letto di problematiche al CA....
A 'sto punto,
entrato nell' idea di cambiare auto....
....Sono andato in BMW per un X1.
A BO, dove ho comprato la Countryman, mi chiedevano
un' aggiunta di 24.500 Euri
a FE 18.000....
Sara' cosi': l' obiettivo.
Probabilmente si'
Ma perche' non approfittarne
??
![]()
![]()
Molto carina la nuova X1, avete preso stesso motore e cambio della Countryman o hai seguito le "vie dell'ibrido"?![]()
Non mi è ancora arrivato il bonifico ed è passata già una settimana. Non rispondono al numero verde e non si fanno sentire malgrado gli abbia scritto le e-mail. Mi hanno chiamato solo una volta dicendomi che avrebbero verificato cosa è successo e poi non mi hanno più richiamato. Ho dovuto denunciarli. Fate molta attenzione!Qualcuno ha esperienza con noicompriamoauto? Io ho un auto da vendere che online mi hanno valutato a un certo
Prezzo però ho letto alcune recensioni che dicono che di persona l’ auto viene spesso deprezzata.
Sono andato alla Guardia di Finanza di Viterbo dove risiedo e ho fatto denuncia formale che è stata registrata e inviata alla magistratura. La Guardia di Finanza mi ha detto che adesso sarà il magistrato che deciderà e condurrà l'indagine verificando cosa loro non mi dicono. Questo perché loro non mi rispondono e non si fanno sentire e quindi per tutelarmi sono stato obbligato a fare denuncia ufficiale. Adesso saranno costretti a rispondere e dimostrare perché si prendono un auto e non pagano nei tempi stabiliti di un semplice bonifico. Sappi che i bonifici anche dall'estero sono generalmente anch'essi SEPA e quindi hanno gli stessi tempi dei bonifici italiani. Ma non credo che sia estero, ed in ogni caso mi devono informare e non dirmi come è stato detto dal loro ufficio a Roma in zona Battistini che il bonifico sarebbe arrivato in due massimo tre giorni. Perché questo hanno detto. Inoltre per me non è possibile andare nella sede dei Roma Battistini in quanto abito a Viterbo e per me è un costo spostarmi e non vedo perché lo debba fare. Ci ho già rimesso troppo con questa storia adesso se la vedranno con la magistratura e poi il mio avvocato perché richiederò a loro anche tutti i danni causatemi da questo non pagamento.Hai provato a passare nella sede dove hai lasciato l'auto?
Ogni sede ha il proprio ufficio in cui gestiscono la pratica e ne possono seguire il flusso (non i periti/tecnici che visionano le auto ma proprio i colleghi/colleghe in ufficio).
Più diretto e più rapido rispetto al numero verde.
Da cliente (soddisfattissimo) di noicompriamoauto io serbo un ottimo ricordo della gestione completa dall'inizio alla rivalutazione alla pratica in agenzia auto fino al bonifico, mi sembra di ricordare che però il bonifico arrivi dall'estero (ma non vorrei sbagliare) quindi magati è per quello che, complice il weekend, sta impiegando qualche giorno in più del necessario.
Quando scrivi che li hai denunciati intendi che gli hai fatto scrivere da un legale? O che sei andato in una stazione di polizia/carabinieri a presentare esposto/denuncia?
Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo e capisco anche le difficoltà logistiche di spostamento tra città e paesi diversi.Sono andato alla Guardia di Finanza di Viterbo dove risiedo e ho fatto denuncia formale che è stata registrata e inviata alla magistratura. La Guardia di Finanza mi ha detto che adesso sarà il magistrato che deciderà e condurrà l'indagine verificando cosa loro non mi dicono. Questo perché loro non mi rispondono e non si fanno sentire e quindi per tutelarmi sono stato obbligato a fare denuncia ufficiale. Adesso saranno costretti a rispondere e dimostrare perché si prendono un auto e non pagano nei tempi stabiliti di un semplice bonifico. Sappi che i bonifici anche dall'estero sono generalmente anch'essi SEPA e quindi hanno gli stessi tempi dei bonifici italiani. Ma non credo che sia estero, ed in ogni caso mi devono informare e non dirmi come è stato detto dal loro ufficio a Roma in zona Battistini che il bonifico sarebbe arrivato in due massimo tre giorni. Perché questo hanno detto. Inoltre per me non è possibile andare nella sede dei Roma Battistini in quanto abito a Viterbo e per me è un costo spostarmi e non vedo perché lo debba fare. Ci ho già rimesso troppo con questa storia adesso se la vedranno con la magistratura e poi il mio avvocato perché richiederò a loro anche tutti i danni causatemi da questo non pagamento.
Ti ringrazio molto per le tue parole sei davvero gentile. Ma a parte il danno economico che questa faccenda mi sta arrecando perché fino a quando non verrò pagato non posso comprare un altra macchina che mi s ta aspettando, qui vale il discorso di principio. Sono davvero stufo della maleducazione che oggi impera in tutti gli ambiti, e anche quello delle società. Se una società si definisce di un certo tipo e si pubblicizza tanto utilizzando anche personaggi famosi che danno un senso di sicurezza ed affidabilità, non è possibile che poi se chiedi informazioni che sono un tuo diritto se ne fregano totalmente e neanche ti rispondono. Sarebbe bastato poco, un ci scusi enormemente per il disagio, provvederemo subito, oppure un riferimento certo di qualcuno con cui parlare e poter richiamare in modo certo. Ma niente di tutto questo. Io ho lavorato per imprese grosse e importanti e il loro servizio cliente era ineccepibile e anche se era sempre per convenienza stavano attentissimi al cliente. Con questa società l'esperienza la devo definire pessima e davvero maleducati perché anche solo per educazione tu devi rispondere ad un cliente che comunque ti sta dando un oggetto di valore che da ricchezza anche alla tua società. Il menefreghismo, la maleducazione, il calpestare i diritti umani di una qualsiasi persona che è anche cliente, ti obbliga poi a denunciare in modo ufficiale perché non c'è altro modo con cui ascoltano. E questo è davvero triste e dovrebbe fare riflettere sui valori di questo nostro mondo occidentale che tanto si vanta della sua civiltà. Esternamente questa società appare nuova, dinamica, gentile, ma dentro, nascosta bene nella sua diregenza, nasconde tutt'altro.Mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo e capisco anche le difficoltà logistiche di spostamento tra città e paesi diversi.
Io ti confermo di aver ricevuto il bonifico il terzo o il quarto giorno lavorativo, però al momento della conclusione ero stato avvisato di queste tempistiche di massima; al di là di quanto ti hanno detto in filiale (ossia tre gg) la cosa interessante è capire cosa loro ti abbiano scritto (e tu firmato) sul contratto.
Se hai un avvocato e hai fatto denuncia in GdF è perché sono fuori dai termini contrattuali, riesci a riportarli (anche senza immagini o foto, solo scrivendo cosa mettono sul contratto nel punto rispetto al pagamento).
Ti auguro che tu riceva quanto prima il bonifico e non abbia da procedere per altri canali.
Kentauros - 25 giorni fa
GuidoP - 3 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa