Esatto!Siam sempre in Italia....
Il buon senso....
( per dire su come fare con criterio le cose )
....Dipende sempre da chi incontri sulla tua strada
menefreghista
assillante
preparato/gnurant
Esatto!Siam sempre in Italia....
Il buon senso....
( per dire su come fare con criterio le cose )
....Dipende sempre da chi incontri sulla tua strada
menefreghista
assillante
preparato/gnurant
Hai assolutamente ragione!Io partirei dal presupposto che un venditore voglia avere davanti il cliente, così può mettere in campo al meglio le proprie armi, ci può stare qundi che la valutazione da remoto sia più ottimistica, comunque questa discussione riesce fuori periodicamente ma non è che si è obbligati a vendere a questi la propria auto, anche se ci si reca sul posto per una perizia si può anche declinare la valutazione che fanno
Hai assolutamente ragione!
Qualcuno esagererà nel proporre a loro l'auto, loro di converso esagereranno nel toglierle valore, dipende dalle situazioni e dai casi singoli; quel che è certo è che nessuno obbliga il venditore a cedere a un prezzo non consono, anzi, per valutazione (che cmq resta), tempo e attenzioni dedicate non viene chiesto nemmeno un euro.
Inoltre, scegliendo di vendere a loro, ci si libera di "TUTTO" quel che può succedere con un privato che compra (ne ho sentite di ogni tipo, richieste a posteriori per vizi occulti, casini vari, tempo e disponibilità per far vedere l'auto una, due volte, da un meccanico, ecc.); in servizi come noicompriamoauto tutto questo lo si fa in uno schiocco di dita, anche questo ha certamente un suo "valore" in termini di tranquillità, di tempo ed economici.
Mi permetto di dire che spesso i libretti manutenzione sono incompleti se non addirittura non compilati o privi di documenti a supporto (fatture, elenco lavori, ecc...), magari ci sono segni e righe che per chi vende sono "normali" ma per chi compra per rivendere vanno riparati/coperti.
Insomma, per dire che certamente non sono il servizio migliore in assoluto, ma non vanno nemmeno demonizzati (non me ne viene in tasca nulla).![]()
Complimenti, a me hanno detto che non aumentano mai.ho venduto 2 auto personali a noi compriamo auto più 3-4 auto del lavoro, sono più che soddisfatto, come ho letto sopra, bisognerebbe dare un valore al proprio tempo e ai possibili rompimenti di palle, qui con 30 minuti di tempo te la cavi, nel mio caso il prezzo proposto online è sempre stato confermato se non aumentato dopo le minuziose verifiche.
Ripeto che anche nel mio caso è aumentato, di diverse centinaia di euro (quasi un migliaio).Complimenti, a me hanno detto che non aumentano mai.
Ripeto che anche nel mio caso è aumentato, di diverse centinaia di euro (quasi un migliaio).
La mia macchina però era perfetta per davvero, per quello avevo trovato al limite dell'insulto le valutazioni ricevute da Tomasi e da un altro sevizio ultra "spinto" di ritiro usato.
Io posso raccontare, e l'ho fatto, di un'azienda che CON ME, nella valutazione della MIA auto, si è comportata in maniera estremamente accurata e meticolosa sia in valutazione del veicolo sia nella parte burocratica e amministrativa.
Mi trovassi a dover vendere un'altra auto non avrei alcun dubbio a rivolgermi allo stesso servizio.
Vendere da privato avrebbe potuto fruttarmi dei soldi in più? Molto probabilmente si, ma quanto tempo avrei dovuto dedicarci? Con loro ho impiegato 15 minuti online, un paio d'ore il sabato mattina (compresa attesa della famiglia che mi ha raggiunto per le firme) e 15 minuti il lunedì mattina: fine degli impegni, fine degli impegni.![]()
Complimenti anche a te.Ripeto che anche nel mio caso è aumentato
La garanzia offerta da Autohero è veramente di scarso valore. Ti devi sbattere tantissimo con foto e video per avere l'auto riparata. Non hanno una rete di officine accreditateè una mia impressione, ma per quanto poi sempre complicato le norme di garanzia base riportate sul loro sito nella parte rivendita non sono a norma di legge?
Solo su motore e cambio...
Purtroppo è così per tutto l'usato... Successo a un amico con BMW di 5 anni presa da conce ufficiale BMW che ha gestito malissimo (e facendogli buttare tempo e soldi) un guasto pochi mesi dopo l'acquisto.La garanzia offerta da Autohero è veramente di scarso valore. Ti devi sbattere tantissimo con foto e video per avere l'auto riparata. Non hanno una rete di officine accreditate
Ti faccio notare le differenze. Il tuo amico ha semplicemente mandato l'auto in officina autorizzata.Purtroppo è così per tutto l'usato... Successo a un amico con BMW di 5 anni presa da conce ufficiale BMW che ha gestito malissimo (e facendogli buttare tempo e soldi) un guasto pochi mesi dopo l'acquisto.
La garanzia sull'usato in realtà non è una garanzia ma al limite un concorso sulle spese in funzione di anzianità/stato d'uso in base a tabelle km/anni.
Se le auto, come sembra, costano meno, è anche perché la loro filiera è più corta e leggera, chiaramente in caso di problemi rende le operazioni un po' più farraginose.Ti faccio notare le differenze. Il tuo amico ha semplicemente mandato l'auto in officina autorizzata.
Con Autohero non c'è officina autorizzata. Prima devi provare che hai un problema. Poi ti autorizzano ad andare da qualsiasi officina per diagnosi. Attenzione, no riparazione, diagnosi comprovata da foto e video. Solo dopo ti autorizzano alla riparazione economica.
Detto questo sono un cliente Autohero più che soddisfatto
Ripeto che anche nel mio caso è aumentato, di diverse centinaia di euro (quasi un migliaio).
La mia macchina però era perfetta per davvero, per quello avevo trovato al limite dell'insulto le valutazioni ricevute da Tomasi e da un altro sevizio ultra "spinto" di ritiro usato.
Io posso raccontare, e l'ho fatto, di un'azienda che CON ME, nella valutazione della MIA auto, si è comportata in maniera estremamente accurata e meticolosa sia in valutazione del veicolo sia nella parte burocratica e amministrativa.
Mi trovassi a dover vendere un'altra auto non avrei alcun dubbio a rivolgermi allo stesso servizio.
Vendere da privato avrebbe potuto fruttarmi dei soldi in più? Molto probabilmente si, ma quanto tempo avrei dovuto dedicarci? Con loro ho impiegato 15 minuti online, un paio d'ore il sabato mattina (compresa attesa della famiglia che mi ha raggiunto per le firme) e 15 minuti il lunedì mattina: fine degli impegni, fine degli impegni.![]()
moogpsycho - 15 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 1 ora fa