quoto l'intento di "avida speculazione" di chi NON vuole mettersi un debito sulle spalle
Una costruttore cinese dei più strutturati si accorda con una società di noleggio LT.
i prezzi per i clienti potrebbero essere accessibili;
I clienti non avrebbero timori sulla rete di assistenza e potrebbero passare all'elettrico
Come la vedete?
Eh si, il 9,7% di Daimler è uguale al 100% di Volvo, mi hai strappato un sorriso bene.Qui ti dò ragione … pensano che Volvo sia ancora svedese come ritengono che Mercedes sia ancora teutonica …
Quindi la tipologia di finanziamento del dopo tot tempo decidi cosa fare non è simile ad un noleggio o leasing? L’unica cosa che cambia a parte i costi è il nome del proprietario sul libretto per come la vedo io, Bene.Eh già perché le compagnie NLT sono benefattrici dei poveri clienti che grazie a loro vengono sottratti all’avida speculazione sottostante gli obsoleti contratti di compravendita…![]()
Baic e Geely fanno insieme quasi il 20%, che su una public company (a Zetsche prima o poi fischierano le orecchie) significa averne il sostanziale controllo, specie se si uniscono con il fondo sovrano del Kuwait (con cui dovrebbero superare il 25%). Non smazzano (per ora) il tavolo per pura strategia politica in attesa di capire che deciderà Berlino, ma, nel frattempo, sorridi pureEh si, il 9,7% di Daimler è uguale al 100% di Volvo, mi hai strappato un sorriso bene.
Premesso che se uno i soldi li ha se la paga e basta, il finanziamento è meno costoso del NLT per evidenti e ovvi motivi, sia che venga fatto nella forma classica in cui finanzi una quota e con l'ultima rata estingui ogni debito, sia nella forma che prevede lo strangolamento del debitore (ballon, maxirata, paghiquellocheguidi etc etc etc)Quindi la tipologia di finanziamento del dopo tot tempo decidi cosa fare non è simile ad un noleggio o leasing? L’unica cosa che cambia a parte i costi è il nome del proprietario sul libretto per come la vedo io, Bene.
Gli hanno dato Smart ma la stella tranquillo che resterà teutonica anche se magari non ti piace come cosa.Baic e Geely fanno insieme quasi il 20%, che su una public company (a Zetsche prima o poi fischierano le orecchie) significa averne il sostanziale controllo, specie se si uniscono con il fondo sovrano del Kuwait (con cui dovrebbero superare il 25%). Non smazzano (per ora) il tavolo per pura strategia politica in attesa di capire che deciderà Berlino, ma, nel frattempo, sorridi pure![]()
Eh si, il 9,7% di Daimler è uguale al 100% di Volvo, mi hai strappato un sorriso bene.
Probabilmente nel contesto del discorso mi è sfuggito di chiarire espressamente che io, a titolo personale, sono terrorizzato dagli effetti del possibile/probabile predominio cinese a Stoccarda. Berlino aveva già cortesemente invitato Bmw a valutare di rilevare almeno la divisione auto, ma a quanto pare non ne vogliono sapere. In questo modo, l'aver separato i mezzi pesanti rischia di rivelarsi una mazzata autoinferta più che una genialata.Gli hanno dato Smart ma la stella tranquillo che resterà teutonica anche se magari non ti piace come cosa.
Lo strangolamento sta nel fatto che a fine contratto sei generalmente costretto a sottostare alle proproste e condizioni "generosamente" offerte dallo stesso produttore, perché il VFG è accortamente più alto del valore reale. I maestri nel campo sono i bavaresi, ho visto robe folli (a tassi per altro molto bassi, ma come si dice è la somma che fa il totale)Per quanto riguarda l’altro argomento non capisco di quale strangolamento parli, non tutti propongono tassi alti, anzi.
La leva la fai se il TIR dell'investimento è superiore al TAEG del finanziamento, cosa fattibile in determinati momenti solo se ti muovi in certi settori (a seconda delle epoche e stagioni, immobiliare o mobiliare). Ma, se sei uno che fa queste operazioni, non le fai per 50k mettendoci tutto quello che hai, le fai per multipli di 50k ed a quel punto, se non sei uno sprovveduto, ne hai qualcuno (di quei multipli) liquidi per ogni esigenza. e non ti sposta spendrne qualcosa per un'auto.Se uno ha i soldi si fa il finanziamento e i soldi se li investe per cose importanti.
Secondo il tuo ragionamento allora anche VW visto che pure loro vogliono dismettere i motori termici nel più breve tempo possibile e hanno fatto ingenti investimenti nell’elettrico.Geely è comunque il primo azionista... Mercedes dagli occhi a mandorla, hehe
Forse anche da questo si spiega il perché di una dismissione così decisa dai motori termici, nei piani della casa.
https://www.ilsole24ore.com/art/per...ati-primi-azionisti-daimler-mercedes-AE94R05D
I cinesi ci compreranno tutto... iniziamo a studiare il mandarino
Secondo il tuo ragionamento allora anche VW visto che pure loro vogliono dismettere i motori termici nel più breve tempo possibile e hanno fatto ingenti investimenti nell’elettrico.
arizona77 - 3 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 13 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa