agricolo
0
Avrebbe senso, su un ibrida serie.mi pare di avere capito che e-power, a parte la capacità in più, sfrutti una percentuale maggiore della capacità della batteria, rispetto a Toyota.
Avrebbe senso, su un ibrida serie.mi pare di avere capito che e-power, a parte la capacità in più, sfrutti una percentuale maggiore della capacità della batteria, rispetto a Toyota.
Avrebbe senso, su un ibrida serie.
Da quel che ho visto in mille prove tende a restare sempre tra il 20% e l'80%, con un netto come accennavo sopra intorno al 60%. Tutto questo proprio per allungare di molto la vita della batteria.Con 2 kWh, se vai a 50 km/h e li usi tutti, fai anche 15-20 km.
Leggendo alcuni racconti di possessori, mi pare di avere capito che e-power, a parte la capacità in più, sfrutti una percentuale maggiore della capacità della batteria, rispetto a Toyota.
Il futuro ci dirà se questo ha conseguenze sulla durata della batteria.
Da quel che ho visto in mille prove tende a restare sempre tra il 20% e l'80%, con un netto come accennavo sopra intorno al 60%. Tutto questo proprio per allungare di molto la vita della batteria.
Tra poco più di 48 ore comincerò a testare personalmente![]()
Credo che Toyota usi un range ancora più ristretto.
Attendiamo resoconto con curiositàTra poco più di 48 ore comincerò a testare personalmente
C'è un simpatico video su YT dove il recensore porta la QQ e-POWER in città. Il generatore è rimasto spento per l'83% del tempo (e tanto di cappello per essersi misurato tutto a mano riosservando la registrazione della GoPro!!).Comunque, nessuna delle due è pensata per "andare in elettrico" nel senso di tenere il termico spento, anche il QQ, nella breve prova che ho fatto accendeva immediatamente appena acceleravo.
C'è un simpatico video su YT dove il recensore porta la QQ e-POWER in città. Il generatore è rimasto spento per l'83% del tempo (e tanto di cappello per essersi misurato tutto a mano riosservando la registrazione della GoPro!!).
Quindi non è fatto per stare lunghi tempi ininterrottamente spento (tranne le discese, ovvio), ma nel complesso, in città, qualche colpetto e poi spento di nuovo.
Sicuramente ho notato che partendo col freddo o accelerando con più decisione (magari non in Eco ma in Sport), il generatore si accende. Nelle mie prove però partiva solo qualche, e a basse velocità che parta te ne rendi conto giusto dalla grafica a display. A orecchio non senti nulla a meno che dentro e fuori non ci sia silenzio assoluto.
Hai descritto correttamente le auto BEV.Concettualmente, un veicolo elettrico - o se preferite full electric, a propulsione totalmente elettrica - è un veicolo che non soltanto è mosso da un motore elettrico, ma deve avere altresì la caratteristica di alimentare questo motore con energia elettrica. Sotto questo punto di vista, le classiche elettriche cui siamo abituati, dalle Tesla alla 500e, rispondono pienamente a questi requisiti.
Su questo siamo d'accordo: il fatto di accendere e spegnere non implica necessariamente un vantaggio. Anzi alcuni leggevo avessero perplessità sulla convenienza di accendere spegnere un turbo rispetto a un aspirato, come mi pare siano le Toyota, se non erro.Non arriverà certo all'83%, ma si accende decisamente spesso. Il che non significa che a ciò corrispondano i consumi più bassi, per lo meno non con le Toyota. Sul sistema Nissan, ce lo dirai tu...![]()
chi vuole/deve restare al succo di dinosauro compra ICE/MHEV/HEV.
Poi ci sono quelli come me che vogliono una veicolo elettrico ma non hanno modo di usare le colonnine e comprano e-POWER.
Ci credi che non sono riuscito a trovare la capacità della batteria della rivale Corolla Cross? Manco fosse un segreto di stato.
Da quel che ricordo le Toyota hanno una batteria intorno a poco più della metà di quella dell'e-POWER.
Fabio Gemelli nel suo test su motor1 ha percorso 9km in modalità EV.
Quindi direi non batteria piccola come tutte e non solo un paio di km.
Poi ovvio, non essendo una BEV o una PHEV la batteria è solo un tampone di disaccoppiamento tra generatore e propulsore, quindi farla tanto più grande avrebbe comportato più svantaggi che benefici.
Esatto!!!...che va comunque a "succo di dinosauro", peraltro.
Carloantonio70 - 24 giorni fa
FAUST50 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 20 giorni fa