Guarda, al mondo tutto è possibile (come c'è gente che crede nella terra piatta o nei rettiliani), quindi può anche darsi che un GC 3.0 abbia consumi simili in autostrada ad un Tiguan 2.0 tdi (circa 13 km\L).
Mah... bisogna anche saper leggere... Nella prova prima citata, il collaudatore dichiarava apertamente che ha tenuto una condotta di guida da "economy run" che ben pochi nella pratica quotidiana attuerebbero, riportando il GC ai suoi canonici 8 con un litro, del tutto accettabile dato il tipo di auto.
Appunto, nella prova di Motor1 in economy run già fanno fatica a raggiungere quei consumi bassi autostradali scritti qualche post fa.Mah... bisogna anche saper leggere... Nella prova prima citata, il collaudatore dichiarava apertamente che ha tenuto una condotta di guida da "economy run" che ben pochi nella pratica quotidiana attuerebbero, riportando il GC ai suoi canonici 8 con un litro, del tutto accettabile dato il tipo di auto.
È strano perché di solito le medie di consumo registrate da quattroruote sono in linea se non peggiori di quelle riportate su spritmonitor.Qui la situazione continua ad essere questa. Sicuramente il campione non è ancora significativo, però i consumi non sembrano molto bassi.Vedi l'allegato 26643
È strano perché di solito le medie di consumo registrate da quattroruote sono in linea se non peggiori di quelle riportate su spritmonitor.
Con le full hybrid non è possibile, la batteria è troppo piccola.forzando la marcia in solo elettrico un pò prima di affrontare la discesa,
Con le full hybrid non è possibile, la batteria è troppo piccola.
Sulla mia Auris è possibile solo sotto i 40 km/h e accelerando con l'uovo sotto il pedale. In pratica, serve solo se devi muoverti in un garage, ma appena sali la rampa entra il termico. Se le generazioni successive permettono qualcosa di più, te lo so dire tra un po'.... però, secondo me, non serve.Tra l'altro, la modalità EV può essere forzata solo a basse velocità, almeno sulla mia.
La Nissan e-power ha circa 2kwh di batteria, sufficienti per percorrere pochi km ma già meglio di poche centinaia di metri. Ho letto di prove fatte scaricando la batteria in modalità EV prima di affrontare lunghe discese e in quel caso la rigenerazione resta attiva molto più a lungo. Certo che, se uno scende da un passo di montagna, in pochi chilometri la batteria si carica del tutto ma intanto si è già scesi di qualche centinaio di metri di quota quasi senza utilizzare i freni.
Sulla mia Auris è possibile solo sotto i 40 km/h e accelerando con l'uovo sotto il pedale. In pratica, serve solo se devi muoverti in un garage, ma appena sali la rampa entra il termico. Se le generazioni successive permettono qualcosa di più, te lo so dire tra un po'.... però, secondo me, non serve.
Le HEV sfruttano una frazione della capacità della batteria per evitare il deterioramento precoce. Non ricordo bene, ma direi circa 1/3 della capacità.
Almeno so che fanno così le Toyota, ma immagino che valga lo stesso discorso per gli altri.
Carloantonio70 - 21 giorni fa
Mastertanto2 - 23 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 17 giorni fa