Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Nissan qashqai 01.2011-problema motore

Nissan qashqai 01.2011-problema motore - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Utente_45942335

    Utente_45942335

    Iscritto:
    1551720659
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao,
    Ho una qashqai del gennaio 2011 che ho portato a riparare per turbina rotta. La riparano sostituendola, € 1.000 la spesa. Ritiro la vettura, che pare andare bene, poi dopo una settimana si ferma in autostrada con un rumore di ferraglia proveniente dal motore e nn parte più. Mi dicono cinghia di distribuzione ridotta male (vettura 115.000 km) e quindi probabile danno valvole e pistoni. Riparazione oltre 3'000 euro. Ora mi chiedo, ma hanno sbagliato montando la turbina? Non potevano vedere che la cinghia era ridotta male? Grazie
     
  2. andreatom44

    andreatom44

    Iscritto:
    1501953049
    Messaggi:
    34
    Piaciuto:
    0
    Probabilmente per accedere alla cinghia dovevano smontare altre parti del motore e non è un lavoro da poco, comunque 115.000 km e 8 anni di utilizzo mi sembrano abbastanza per sospettare la necessità di una sua sostituzione, sia da parte tua ma soprattutto da parte del meccanico.
    il libretto di manutenzione che dice?
     
  3. baffosax

    baffosax

    Iscritto:
    1322825201
    Messaggi:
    1.877
    Piaciuto:
    492
    No lavorando sulla turbina non si osserva la cinghia ,piuttosto se l'officina che ti rivolgi è sempre quella dovevano avvisarti della necessità di sostituire la cinghia dopo i sei anni per precauzione ,tutti vogliamo risparmiare tirando sempre di più ma purtroppo sulla durata di cinghie e catene non'è mai una cosa scontata.
     

Condividi questa Pagina