agricolo
0
Jambana ha scritto:Commento eccezionale,
...ma realistico. Quando si hanno AL MASSIMO 150 km di autonomia, mi pare matematico che tutti i percorsi più lunghi di 75 km siano ad altissimo rischio di terminare il viaggio in autostop.....
Jambana ha scritto:Commento eccezionale,
a_gricolo ha scritto:Jambana ha scritto:Commento eccezionale,
...ma realistico. Quando si hanno AL MASSIMO 150 km di autonomia, mi pare matematico che tutti i percorsi più lunghi di 75 km siano ad altissimo rischio di terminare il viaggio in autostop.....
TTpower ha scritto:come mai le batterie dei rover su marte durano svariati anni, e queste terresti neanche un giorno..
Jambana ha scritto:hpx ha scritto:Jambana ha scritto:Esempio pratico banale: provare ad andare a prendere due persone più bagaglio all'aeroporto con una citycar o con una Leaf...
Da casa mia a Milano Malpensa ce ne sono 126 tra andata e ritorno, e se l'ho usata anche per andare al lavoro devo scendere a spingere.
Commento eccezionale, non c'è che dire.
Jambana ha scritto:Con questo non voglio dire che la comprerei domani, .
TTpower ha scritto:come mai le batterie dei rover su marte durano svariati anni, e queste terresti neanche un giorno..
e parliamo di mezzi da 10 metri l'ora di velocità, privi dei canonici 70kg di guidatore (e spesso utilizzati su terreni con diversa forza di gravità)...The.Tramp ha scritto:L'ultimo, quello grosso, è nucleare.TTpower ha scritto:come mai le batterie dei rover su marte durano svariati anni, e queste terresti neanche un giorno..
Gli altri due, vanno ad energia solare.
è come sentire gente che si lamenta perchè non riesce a fare un lungo viaggio con una 500 abarth. eh grazie, è scomoda, consuma un botto e ha 30 litri di serbatoio...Jambana ha scritto:Io sinceramente non capisco perchè si voglia cavare il sangue dalle rape. Sono 150, ma facciamo 130 km di autonomia? E' un "paletto" invalicabile, quindi è inutile stare a discutere se si ha la morosa a 200km o il campo del tiro a volo a 170...
hpx ha scritto:Jambana ha scritto:hpx ha scritto:Jambana ha scritto:Esempio pratico banale: provare ad andare a prendere due persone più bagaglio all'aeroporto con una citycar o con una Leaf...
Da casa mia a Milano Malpensa ce ne sono 126 tra andata e ritorno, e se l'ho usata anche per andare al lavoro devo scendere a spingere.
Commento eccezionale, non c'è che dire.
Tu hai fatto un esempio pratico e banale ? Beh anch'io. Quindi non capisco la battuta.
Andrew_89 ha scritto:Credo che siamo tutti d'accordo sul discorso che una segmento C elettrica con 150 km di autonomia sia poco fruibile per il 90 % delle famiglie! Anche perché se uno ha bisogno di andare anche solo una volta al mese fuori città si trova costretto o a farsi prestare l'auto o a noleggiarla, con spese aggiuntive!
La Leaf potrebbe risultare ideale come seconda auto per girarci in città! E' vero che è una segmento C, ma io conosco diverse persone che hanno in famiglia magari due segmento C e una delle 2 è usata esclusivamente in città (ed è pure diesel...)
In quel caso il costo di acquisto non si discosta troppo e allora potrebbe risultare interessante l'acquisto di un'elettrica!
Andrew_89 ha scritto:Credo che siamo tutti d'accordo sul discorso che una segmento C elettrica con 150 km di autonomia sia poco fruibile per il 90 % delle famiglie! Anche perché se uno ha bisogno di andare anche solo una volta al mese fuori città si trova costretto o a farsi prestare l'auto o a noleggiarla, con spese aggiuntive!
La Leaf potrebbe risultare ideale come seconda auto per girarci in città! E' vero che è una segmento C, ma io conosco diverse persone che hanno in famiglia magari due segmento C e una delle 2 è usata esclusivamente in città (ed è pure diesel...)
In quel caso il costo di acquisto non si discosta troppo e allora potrebbe risultare interessante l'acquisto di un'elettrica! D'altronde se uno percorre 10-15 km al giorno, diciamo che con una percorrenza di 130 km ci gira circa una settimana!
Detto questo, io stesso ora come ora non prenderei ancora in considerazione un'elettrica, pur girando prevalentemente in città, perchè nel mio caso può capitare che mi trovi costretto ad andare senza preavviso fuori città, e in quel caso il discorso inizia a farsi complicato!
GuidoP - 4 giorni fa
Divergent - 9 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa