economyrunner ha scritto:
albelilly ha scritto:
elancia ha scritto:
albelilly ha scritto:
elancia ha scritto:
Ecco delle foto.
Si vede il logoramento proprio dello spigolo.
vedo, se la convergenza è nei valori giusti molto probabilmente è la spalla stessa che flette e tende a consumarsi maggiormente.
Qualcosa di molto simile capitava sul mio Cr-v con le Dunlop Grandtrek di primo equipaggiamento che erano notoriamente molto cedevoli di spalla, comunque le tue non sono ancora andate del tutto e se vuoi farci ancora un po' di strada ti consiglio di montarle dietro il prima possibile.
Il fatto è che dietro ho quelle che erano "già" davanti!

...che tuttavia non sono mica messe male, provo a sentire un gommista.
bhé, proprio per non buttare via i soldi.. io metterei le
meno peggio davanti (anche se tanti dicono di mettere le migliori dietro ma io non sono mai stato d'accordo) e di pareggiare il consumo in modo da cambiarle tutte e 4 insieme quando sarà il momento.
scusa e chi è che dice di mettere le meno peggio dietro? mai sentita una cosa simile .
ci sono due diverse scuole di pensiero (se ti documenti un po' vedrai che trovi parecchia letteratura in merito) c'è chi come me e tanti altri preferisce (soprattutto per auto a TA ) montare le gomme migliori all'avantreno, c'è chi al contrario asserisce che per la stabilità sia meglio montare le migliori al retrotreno.
Con questo s'intende che
peggiori non devono essere
alla frutta ben inteso !
Anche QR trattò l'argomento, non ricordo però quale posizione prese.
Qui c'è qualcosa:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/15/52110.page