albelilly ha scritto:
purtroppo (per loro) le marche non di primi livello non riescono ancora a produrre pneumatici che forniscano un buon compromesso tra tenuta e durata: o sono pezzi di legno che scivolano con due gocce d'acqua ma durano all'infinito o tengono bene ma durano poco perché troppo morbide.
Ne ero già sicuro prima ma, dopo il mio esperimento disastroso con le Federal Formoza, mi sono convinto ancor di più che è sempre meglio montare gomme di marche note: per una ragione o per l'altra spesso il risparmio iniziale si rivela illusorio.
Attualmente ho Michelin su Cr-v e Jazz e Bridgestone su Astra Cabrio come per le moto che montano Pirelli, Michelin e Metzeler e per tutti i veicoli problemi ZERO.
E' un pò un'affermazione generalista però...
...Nexen non è un brand economico come le tue Federal e tra case note ci sono modelli anche non proprio brillanti.
Basta anche dare un'occhiata a questo sito che posiziona Federal un gradino sotto:
http://www.tyrereviews.co.uk/Tyre/
Inoltre facendo una comparativa con PS3 e Conti Sport Contact non sono migliori in tutto... ...anzi...
Forse, questo sì, queste NEXEN soffrono un certo tipo di guida e si usurano in fretta... ed un certo tipo di guida se la pressione non è perfetta amplifica l'usura.