Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

NEW SCENIC!

NEW SCENIC! | Pagina 3 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. palo68

    palo68

    Iscritto:
    1241011092
    Messaggi:
    541
    Piaciuto:
    0
    questa mattina l'ho provata. la 1.9 130 cv luxe. direi bellissima, molto silenziosa e confortevole, spaziosa e con gli interni stupendi. anche il cruscotto è ben fatto e molto scenografico. avrei preferito provare la 1.4 tce benzina ma non c'è ancora.
     
  2. nonholajeep_1636497046

    nonholajeep_1636497046

    Iscritto:
    1239382984
    Messaggi:
    45
    Piaciuto:
    0
    Domani la compro, anzi ne prendo un paio, una la tengo di riserva.
     
  3. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    In pratica ha tutte le caratteristiche che immaginavo! Soprattutto confort, silenziosità e interni! Nè ieri nè oggi sono potuto andare a vederla, ma la settimana prossima la vedrò sicuramente! Mi incuriosisce e mi affascina troppo la Scenic...
     
  4. izioace

    izioace

    Iscritto:
    1238599914
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    6
    Personalmente a guardarla mi sembra che abbiano fatto solo un restyling del modello 2003, non vedo alcuna novità, salvo piccole modifiche ai fanali anteriori e pessime modifiche a quelli posteriori. I sedili sono gli stessi, la linea di fiancata non è cambiata, i volumi sono ripartiti egualmente, gli interni sono solo aggiornati, dove sono queste modifiche ?? Mi sembra la stessa storia della Golf 6 che in verità è solo 5,5 .... Saluti
     
  5. viterbese

    viterbese

    Iscritto:
    1238674746
    Messaggi:
    18
    Piaciuto:
    0
    Salve, Diciamo che come linea è notevolmente migliorata dalla vecchia Grand SCENIC, il modello vecchio sembrava allungato per forza...questa invece mi sembra lineare ....Ora aspettiamo di vedere dal vivo la nuova scenic X MODE "la "corta" per intenderci...
     
  6. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Considerati due casi mi sembra un paragone abbastanza campato per aria. La Golf è un restyling pesante, mantiene pianale, sospensioni, giroporta, buona parte del cruscotto e dell'impiantistica di bordo; la Scenic rispetto alla vecchia mantiene qualche motorizzazione e il pianale, che comunque è stato profondamente aggiornato soprattutto nella parte anteriore. Le somiglianze che vedi sono volute ma di apparenza, non di sostanza, per legare i due modelli con un unico filo conduttore; nella nuova la plancia e quello che ci sta sotto non ha nulla a che fare con la vecchia, se non la posizione centrale degli strumenti. Se per te questo basta a dir che sono uguali...
     
  7. CarselMegane

    CarselMegane

    Iscritto:
    1239118445
    Messaggi:
    119
    Piaciuto:
    0
    Mi auguro tu stia scherzando!!!
    La colpa è sicuramente di renault (o cmq di chi ha deciso quel tubo in quella posizione con quella sezione con quegli attacchi su quella pompa!!!)
    Mi spiace ma non sono daccordo quando dici di aspettare. Consideriamo inoltre che le scenic (almeno le ultime) col 1.5 DCI non montano il tubo mucca e quindi il problem li è superato. Certo se in Renault avessero messo lo stesso motore senza la modifica, ne converrai con me spero, che sarebbe stata un'autentica pazzia!
    In tutto questo non esiste da nessun punto di vista che, siccome io voglio la macchina subito, devo star buono e accollarmi il "difetto"!
     
  8. izioace

    izioace

    Iscritto:
    1238599914
    Messaggi:
    208
    Piaciuto:
    6
    Alla mia vista i sedili sono gli stessi, il giro porte idem, la plancia è stata aggiornata, ma non stravolta, con interventi in stile Laguna. I pannelli porta, le maniglie interne, le plastiche, persino gli specchi retrovisori sono uguali. Saluti
     
  9. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    Pannelli Porta? Plastiche??? Specchietti??? Sicuro di aver visto la nuova Scenic? :)
    Perchè io ho avuto modo di vederla di sfuggita ma tutto mi sembrava tranne che era identica alla precedente...
     
  10. Bianchino

    Bianchino

    Iscritto:
    1241709861
    Messaggi:
    71
    Piaciuto:
    1
    Ho provato domenica scorsa ad Ancona la 1.4 tce luxe ed ho visto in concessionaria una 1.5 dci dynamique, che dire, ho una 1.5 dci luxe dynamique del 2004 e ci sto facendo + di un pensierino... l'ho trovata molto + comoda, silenziosa, stabile in curva e nettamente migliore della mia nel digerire buche e sconnessioni, oltre che molto + gratificante a livello qualitativo.
    Confermo il fatto che abbiano cambiato praticamente TUTTO dalla mia, anche se l'estetica degli interni è per certi versi simile non ho trovato un solo pezzo "proveniente" dal modello che ho, dai pannelli porta alle maniglie, passando per gli specchietti (sembrano + quelli del qashqai), perfino i comandi degli alzavetro.
    Il 1.4 tce spinge abbastanza, è silenzioso e progressivo, non ho avuto chiaramante modo di "tirargli le orecchie", anzi devo dire che nei pochi chilometri percorsi l'ho utilizzato un po' da "diesel"; quello che mi ha lasciato perplesso è che il cdb che ho controllato sentenziava un allarmante "13,62 Lt./100 km. :shock:.
    Ho preso appuntamento per provare una 1.9 dci che mi sembra la motorizzazione + adatta per questa sette posti, vi farò sapere le impressioni, se siete interessati :D
     
  11. rmeg4

    rmeg4

    Iscritto:
    1238821620
    Messaggi:
    67
    Piaciuto:
    0
    Interessatissimo 8)
    Anche se io propenderei per il1.5dci per via dei consumi
     
  12. Andrew_89

    Andrew_89

    Iscritto:
    1238525109
    Messaggi:
    4.638
    Piaciuto:
    2
    VIsta la stazza della Scenic, concordo con te che effettivamente il 1.9 è il + indicato!
    Invece, per quanto riguarda il consumo medio indicato dal tce, tieni presente che alle auto di prova non le si risparmia nulla, e non mi stupirei di lunghe tirate fatte da persone che l'hanno provata precedentemente... ;)
     
  13. Eldinero

    Eldinero

    Iscritto:
    1238578149
    Messaggi:
    5.963
    Piaciuto:
    78
    Io dico il contrario, se tu sai che la Megane con il motore 1.5 dci 110 cv ha il noto difetto del tubomucca e tu la compri lo stesso, ne converrai con me, che lamentarsi come non chi non lo sapeva è senz'altro fuori luogo. Che poi la Renault debba risolvere il problema questo è fuor di dubbio.

    Inoltre il messaggio che ho scritto è di qualche settimana fa, quando ancora non si sapeva se la nuova Scenic montasse o no il nuovo tubo.
     
  14. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    sai che però contrariamente alla serie vecchia mi pare molto + bella ed armoniosa la versione + grossa ? quella 7 posti la ho ammirata domenica mattina e devo dire che è veramente ok
     
  15. modus72

    modus72

    Iscritto:
    1238577164
    Messaggi:
    12.313
    Piaciuto:
    7
    Le versioni lunghe viste sinora (Espace, Scenic, Modus) erano poco armoniose perchè nascevano in un secondo tempo e dovevano basarsi pesantemente sulla versione standard prodotta sino a quel momento. Poi Citroen ha inaugurato con la C4 Picasso le due versioni che nascono dal principio come corta e lunga, quindi il design dei due modelli è creato pensando in principio di doverne derivare due versioni che quindi possono esser disegnate per bene. Ora Renault giustamente segue i rivali.
    Così, a veder le foto, io voto per la corta; vedremo dal vivo se rende...
     

Condividi questa Pagina