rndrrt ha scritto:Lavaggio Laguna con Foam Lance:
http://www.youtube.com/watch?v=Za0Ug6QVFd0
tecnogmg ha scritto:rndrrt ha scritto:Lavaggio Laguna con Foam Lance:
http://www.youtube.com/watch?v=Za0Ug6QVFd0
Almeno potevi filma anche la fase di risciacquo e di asciugatura con relativo risultato finale. 8)
P.S. Mi mandi una mail con l'elenco dei prodotti che usi per lucidare (la tua Laguna nell'avatar è impressionante per brillantezza) e per pulire?
rndrrt ha scritto:Ok capo, in giornata ti faccio un resoconto completo.
Grazie per il complimento, detto da te ha un gran valore![]()
tipopolo ha scritto:questo fine settimana ho preso il synpol e dopo avere lavato la macchina con cura (a mano) glielo dato per ora solo sul cofano
straccio pulito - synpol - patina bianca asciutta - ripasso con altro panno pulito lucidante
a dire la verita i segnetti dei rulli non hanno dato segni di volersene andare (ma forse il synpol non è il prodotto giusto per fare ciò) e il cofano ha guadagnato qualcosa in brillantezza
ora è più protetto?
mi è sembrata un'operazione rapida da fare ad auto ben pulita!
consigli?
rndrrt ha scritto:tipopolo ha scritto:questo fine settimana ho preso il synpol e dopo avere lavato la macchina con cura (a mano) glielo dato per ora solo sul cofano
straccio pulito - synpol - patina bianca asciutta - ripasso con altro panno pulito lucidante
a dire la verita i segnetti dei rulli non hanno dato segni di volersene andare (ma forse il synpol non è il prodotto giusto per fare ciò) e il cofano ha guadagnato qualcosa in brillantezza
ora è più protetto?
consigli?
![]()
se hai questo si tratta di un detergente protettivo e dando il prodotto a mano non ci sperare proprio di levarli i graffi.
la soluzione più rapida sarebbe l'uso di una pasta abrasiva rimuovi graffi, che ti sconsinglio in quanto nella zona dove la lavori ti opacizza il trasparente con il rischio poi di peggiorare la cosa.
altro rimedio più indicato è l'utilizzo di un polish da taglio che dato manualmente ha un potere correttivo blando e non necessita di un successiva lucidatura.
ricorda comunque che per togliere completamente i segni sull'intera auto, io con lucidatrice rotorbitale ci impiego delle ore, manualmente la riesci a fare in più giorni, comunque il corretto metodo di lavoro è quello di delimitare delle piccole zone e lavorarle fino ad ottenere il risultato voluto![]()
skizzomind ha scritto:rndrrt ha scritto:tipopolo ha scritto:questo fine settimana ho preso il synpol e dopo avere lavato la macchina con cura (a mano) glielo dato per ora solo sul cofano
ora è più protetto?
consigli?
![]()
se hai questo si tratta di un detergente protettivo e dando il prodotto a mano non ci sperare proprio di levarli i graffi.
la soluzione più rapida sarebbe l'uso di una pasta abrasiva rimuovi graffi, che ti sconsinglio in quanto nella zona dove la lavori ti opacizza il trasparente con il rischio poi di peggiorare la cosa.
altro rimedio più indicato è l'utilizzo di un polish da taglio che dato manualmente ha un potere correttivo blando e non necessita di un successiva lucidatura.
ricorda comunque che per togliere completamente i segni sull'intera auto, io con lucidatrice rotorbitale ci impiego delle ore, manualmente la riesci a fare in più giorni, comunque il corretto metodo di lavoro è quello di delimitare delle piccole zone e lavorarle fino ad ottenere il risultato voluto![]()
Ore? Giorni?? :shock: :shock: :shock:
Io ho questo polish moderatamente abrasivo della synpol
![]()
quando ho provato a rimuovere i segni circolari sinceramente non ho avuto grossi risultati, ma quindi tu dici perchè ho fatto una sola passata (come se stessi mettendo la cera) ? E come devo fare allora? :shock:
Ps : lo faccio a mano
skizzomind ha scritto:Ah ok, allora dopo provo come hai detto tu. Ma toglimi solo un'ultima curiosità : il polish va messo sul panno oppure, come nel video, va messo sulla carrozzeria ? Intendo prima di iniziare a stenderlo. E per una zona 30x30cm, quanto polish più o meno serve? Grazie mille sei gentilissimo
Ps : concordo per il discorso del carrozziere, ma credo sia utile saper fare queste cose nel momento in cui c'è "poco" da togliere![]()
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa