delle69 ha scritto:Ciao, che cosa ne pensate degli autolavaggi self dotati di "lance ad alta pressione"? Anche loro possono daneggiare la vernice? (specialmente su di una macchina nuova)
Grazie.
Delle
tecnogmg ha scritto:..Finora non ho mai sentito problemi sull'uso di idropulitrici al alta pressione...
tecnogmg ha scritto:..Finora non ho mai sentito problemi sull'uso di idropulitrici al alta pressione...
rndrrt ha scritto:@tecnogmg
Adesso capisco da dove viene la tua preparazione che va ben oltre una semplice infarinatura o come me, sola passione......c'era il barbatrucco.
tecnogmg ha scritto:rndrrt ha scritto:@tecnogmg
Adesso capisco da dove viene la tua preparazione che va ben oltre una semplice infarinatura o come me, sola passione......c'era il barbatrucco.
Oh so stato onesto sin dall'inizio de sto 3d. So' un ex carrozziere. Mo' se voi di' che so' infarinato![]()
![]()
D'altronde da uno che come nick usa il codice fiscale non è che si possa pretendere![]()
![]()
Scherzo Robbe'8)
P.S. Ma quei costosissimi prodotti come vanno?
rndrrt ha scritto:I prodotti vanno, per quel poco che ci capisco......è meno di un anno che mi sto dedicando a questa cosa. Sbrigati a ritirare questa benedetta Laguna così almeno in un modo o nell'altro ci si vede.
Per il nik codice fiscale cosa pretendi..... deformazione professionale
![]()
lnrd75 ha scritto:sono e rimango sempre un fermo sostenitore del lavaggio a mano. e, preferibilmente fai da te !
15 anni di patente, 5 auto cambiate (tutte nuove e da ultima la meggy 3) mai lavate macchine a rulli. sempre olio di gomito !
ci tengo alle macchine. i rulli e' una vita che si sa che le danneggiano.
certo è piu' comodo, pratico e meno impegnativo ma se poi la troviamo rigata...
non andiamo a scaricare le colpe su nessuno...
ciao ragazzi.
ah dimenticavo: d'inverno lavandola al freddo ci si riscalda pure
si suda :shock:
buon forum
ale.ttone ha scritto:io ho provato qualche volta ai self con la lancia e le varie posizioni
lavaggio a caldo
risciacquo
cera con acqua desalinizzata
solo che quando si asciuga si vede l'alone di sporco soprattutto nella parte bassa...
toglie il grosso dello sporco ma la vedo tutto fuorchè lucida!!
dove sbaglio?![]()
rndrrt ha scritto:Non è che sbagli, è proprio una prerogativa del lavaggio con lancia senza strofinare. Considera che i prodotti che trovi nei lavaggi sono molto soft e se l'auto non è sempre ben protetta da un buono strato di cera che in parte impedisce allo sporco di attaccarsi tenacemente, non ti verrà mai lucida.
Io la mia la lavo a casa con una "foam lance" (vedi vari video su youtube) e dopo aver atteso che la schiuma faccia il suo effetto, circa 8 minuti, passo al risciacquo e poi all' asciugatura con panni in microfibra e qualche spruzzata di prodotto detergente arricchito con cera come mantenimento e antialone (putroppo da me l'acqua è moldo dura e sul nero lascia aloni tremendi)
cuorern - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa