eta*beta
0
le leggi non sono mai perfetteAllora perche' si e' in regola con il CDS anche solo con 2 termiche se e' pericoloso e sconsigliabile ?
le leggi non sono mai perfetteAllora perche' si e' in regola con il CDS anche solo con 2 termiche se e' pericoloso e sconsigliabile ?
mai usato calze, non sapevo neppure avessero una omologazione...Io oltre alle 2 termiche ho un paio di calze da neve omologate per l'italia della Michelin
Sintetizzo, sempre meglio rivolgersi ai grandi marchi che vengono usati per primo equipaggiamento, dato che passano i test più impegnativi dei collaudatori delle case automobilistiche. Lo sapevo da tempo ma me lo ha confermato un ing progettista di pneumatici che ora lavora a QR come vice capo redattore. E in seconda battuta guardo le comparative di QR, Altroconsumo, ADAC, OAMTC, TCS e altri in rete che reputo seri...E' sempre e solo necessario affidarsi ai grossi marchi per avere la certezza di essere al sicuro? Come vi ponete con le marche meno blasonate?
Con le catene sei obbligato ad andare molto più piano, più facile invece dimenticarsi di avere due gomme diverse tra l'anteriore e il posteriore, pestare un po' troppo sul gas e trovarsi girato. Anche solo magari per una lastra di ghiaccio improvvisa con l'auto che non avrà un comportamento omogeneo tra anteriore e posterioreInvece con le catene e con le calze da neve cosa succede ?
Allora perche' si e' in regola con il CDS anche solo con 2 termiche se e' pericoloso e sconsigliabile ?
Io oltre alle 2 termiche ho un paio di calze da neve omologate per l'italia della Michelin
La differenza è che con le catene la differenza di tenuta tra anteriori e posteriori è molto meno accentuata che con due gomme termiche, e di conseguenza il comportamento dell'auto è meno problematico.Pero' ancora non ho capito il perche' se uso le catene sulle anteriori e le posteriori sono normali estive non avete da ridire, mentre se uso le termiche o da neve solo sulle anteriori con le posteriori normali estive, avete da ridire.
In entrambi i casi la macchina potrebbe andare in testacoda o no !
Dov'e' la differenza ?
A me pare di averlo spiegato. Le catene servono per tirarsi fuori d'impaccio durante una nevicata e poi le togli, le termiche solo davanti le usi tutto l'inverno e vai più veloce. Punto.Pero' ancora non ho capito il perche' se uso le catene sulle anteriori e le posteriori sono normali estive non avete da ridire, mentre se uso le termiche o da neve solo sulle anteriori con le posteriori normali estive, avete da ridire.
In entrambi i casi la macchina potrebbe andare in testacoda o no !
Dov'e' la differenza ?
Caro mio 4 termiche al posto di due possono fare la differenza anche in una curva presa a 40km/h se c'è una lastra di ghiaccio in un tratto in ombra che spunta all'improvvisoCaro mio sulle strade ghiacciate io vado piano, ben consapevole di avere due termiche anteriori, poi...non fanno miracoli, capita di slittare anche con quelle, se predi una lastra di ghiaccio con allegria, si la macchina avra' pure un comportamento omegeneo, invece di fare un testacoda te ne vai paro paro fuori strada con la macchina allineata.
freddy85 - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 2 ore fa