Se posso dare un consiglio tenetevi in macchina uno di quei piccoli badili pieghevoli ( tipo il famigerato BAL della naja per chi l'ha fatta ) ... occupa poco posto, costa una stupidagine ed è eccezionale per togliersi d'impaccio quando ci si blocca nella neve...
Altra cosa che assolutamente non deve mancare d'inverno nel bagagliaio è un paio di guanti da cantiere ... possibilmente uno di quelli foderati all'interno e con la gomma all'esterno indispensabili per mettere le catene o per togliere la neve da sotto la macchina nonchè una vecchia giacca a vento da indossare per lavorare attorno alla macchina e salvare il costosissimo woolrich..
Visto che ci sono consiglio anche una piccola bomboletta di quelle fatte apposta per mettere l'antigelo nelle serrature e il taschietto per togliere la neve dai vetri con manico bello lungo ( non ci si bagna le mani ) e con da una parte una spazzola per non graffiare i vetri ed una bomboletta di deghiacciante per vetri.
Ultimo consiglio NON TIRATE il freno a mano quando si lascia la macchina fuori di notte con le temperature sottozero ... con il freddo il cavo del freno a mano si blocca nella guaina e non c'è verso di sbloccare le ruote.