gallongi ha scritto:caso estremo la strada ghiacciata..se ti rileggi i post si parlava di difficolta' di procedere su pianura o simili con mezzo citto di neve...
reFORESTERation ha scritto:gallongi ha scritto:caso estremo la strada ghiacciata..se ti rileggi i post si parlava di difficolta' di procedere su pianura o simili con mezzo citto di neve...
Si ma quel video del grand charokee era scandaloso!!
Si..potrebbe anche essere che proprio quel cherokee, guidato da proprietario, se avesse preso un po' di slancio e dosato l'acceleratore in modo graduale e progressivo, sarebbe andato avantiducacico ha scritto:reFORESTERation ha scritto:gallongi ha scritto:caso estremo la strada ghiacciata..se ti rileggi i post si parlava di difficolta' di procedere su pianura o simili con mezzo citto di neve...
Si ma quel video del grand charokee era scandaloso!!
ed'io ripeto ci sono troppi impediti/rincoglioniti alla guida.....le nevicate ci son sempre state ,ma negli ultimi anni appena scende qualche cm di neve sembra la fine del mondo........ ma mi' faccia il piacere....
l'autore del video è davvero un "fenomeno"dlwdeb ha scritto:[Su pochi cm di neve (1,2 al massimo 3) ti do ragione, ma se superi i 5 ecco che si possono avere problemi. Giusto per capirci... guarda il video...
http://www.youtube.com/watch?v=iJcgF8FNl-U
Mauro 65 ha scritto:l'autore del video è davvero un "fenomeno"dlwdeb ha scritto:[Su pochi cm di neve (1,2 al massimo 3) ti do ragione, ma se superi i 5 ecco che si possono avere problemi. Giusto per capirci... guarda il video...
non c'entrano nulla le ridotte, e nemmeno il blocco del centrale (è come se fosse in twist, con un 2x4 ti basta un controllo di trazione, con un 4x4 senza controllo di trazine ci vogliono almeno due blocchi, cent e post), semplicemente aveva gomme inadatte
gallongi ha scritto:ne ho viste parecchie anche io in quest'utlima settimana e mi chiedo,mah,mah....dopo aver visto un land cruiser,si un land cruiser,con le catene dietro fare una salita dove sono andato su come se niente fosse con l'audi anteriore pagata un quarto non saprei che altro aggiungere...
Le auto con trazione anteriore e posteriore hanno l'obbligo di catene o gomme termiche.arhat ha scritto:Questi giorni di buona neve devo ammettere che non mi raccapezzo più, ho incrociato tanto veicoli fregiantesi della definizione suv con catene montate :shock: quando invece, trattandosi di pianura, anche con una buona gommatura estiva si circola tranquillamente.
Mi ero persuaso che fossero tutti suv a trazione anteriore come il tanto amato freemont, ed infatti ho visto dacia, il casq qualcosa, opel antara, l'omologe chevy, ed altri di cui ricordo a braccio esistere la versione a due ruote motrivi. ma quando stamane ho incontrato un O.T.U.A.W. di cui son sicuro non esistere versione a 2 ruote motrici e poi subito dopo un cassone 'mmericaco di quelli che si è comprato elkan di cui altresì non esiste versione 2wd tutti e due con catene all'anteriore..... non so più che pensare, sono disorientato.
Mi consigliate uno psicologo ?
Hai fatto un po' di confusione... 2x4, 4x4 o 6x6 hanno gli stessi obblighi x il cds, e cioè pneumatici m+s o catene, che sono equiparatikanarino ha scritto:Le auto con trazione anteriore e posteriore hanno l'obbligo di catene o gomme termiche.arhat ha scritto:Questi giorni di buona neve devo ammettere che non mi raccapezzo più, ho incrociato tanto veicoli fregiantesi della definizione suv con catene montate :shock: quando invece, trattandosi di pianura, anche con una buona gommatura estiva si circola tranquillamente.
Mi ero persuaso che fossero tutti suv a trazione anteriore come il tanto amato freemont, ed infatti ho visto dacia, il casq qualcosa, opel antara, l'omologe chevy, ed altri di cui ricordo a braccio esistere la versione a due ruote motrivi. ma quando stamane ho incontrato un O.T.U.A.W. di cui son sicuro non esistere versione a 2 ruote motrici e poi subito dopo un cassone 'mmericaco di quelli che si è comprato elkan di cui altresì non esiste versione 2wd tutti e due con catene all'anteriore..... non so più che pensare, sono disorientato.
Mi consigliate uno psicologo ?
I Suv (intesi come 4x4) ed i fuoristrada (trazione integrale + marce ridotte) non hanno l'obbligo di catene se montano dei pneumatici invernali o M+S.
Mauro 65 ha scritto:l'autore del video è davvero un "fenomeno"dlwdeb ha scritto:[Su pochi cm di neve (1,2 al massimo 3) ti do ragione, ma se superi i 5 ecco che si possono avere problemi. Giusto per capirci... guarda il video...
non c'entrano nulla le ridotte, e nemmeno il blocco del centrale (è come se fosse in twist, con un 2x4 ti basta un controllo di trazione, con un 4x4 senza controllo di trazine ci vogliono almeno due blocchi, cent e post), semplicemente aveva gomme inadatte
E ci è pure passato davanti al bestione da 2 tonnellatea_gricolo ha scritto:Mauro 65 ha scritto:l'autore del video è davvero un "fenomeno"dlwdeb ha scritto:[Su pochi cm di neve (1,2 al massimo 3) ti do ragione, ma se superi i 5 ecco che si possono avere problemi. Giusto per capirci... guarda il video...
Cioè, fammi capire.....questo ha messo in drive al minimo e poi è sceso a riprendere il tutto col cellulare?
Si in effetti ho usato un giro di parole troppo lungo per esprimere un concetto molto semplice :XD: :XD: :XD:Suby01 ha scritto:Hai fatto un po' di confusione... 2x4, 4x4 o 6x6 hanno gli stessi obblighi x il cds, e cioè pneumatici m+s o catene, che sono equiparati
Il commento al video dice: questo è quello che accade quando non è attivo il blocco differenziale. Secondo me sarebbe da correggere: questo è ciò che accade quando il conducente è un mona.....marcomille2009 ha scritto:Suby01 ha scritto:E ci è pure passato davanti al bestione da 2 tonnellatea_gricolo ha scritto:Mauro 65 ha scritto:l'autore del video è davvero un "fenomeno"dlwdeb ha scritto:[Su pochi cm di neve (1,2 al massimo 3) ti do ragione, ma se superi i 5 ecco che si possono avere problemi. Giusto per capirci... guarda il video...
Cioè, fammi capire.....questo ha messo in drive al minimo e poi è sceso a riprendere il tutto col cellulare?![]()
Ma dico io, per fortuna che il mondo è vario ma non ci siamo, proprio no, è ridicolo e si meritava di avere un po di pendenza laterale e allora si che vniva un bel filmato finendo nel fossato..... ma almeno cancella quella TARGAAAA
AKA_Zinzanbr - 28 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa