se uno ha un'auto da 200cv, secondo te, quante possibilita' ci sono che, invece che comprarsi quella, si prenda un trabiccolo da 90cv?
avra' sicuramente 1 o 2 mila euro, per comprare un trabiccolo usato con cui far fare pratica ai figli
Eppure ho sentito persone con auto da 50000 euro lamentarsi per averne dovuti spendere 5 o 6000 per un'auto per il figlio.
Che poi un'auto con 90 cv sia un trabiccolo è molto opinabile.
Secondo me accettare il compromesso di guidare una vettura meno potente per evitare lo spreco di acquistare una seconda o una terza auto per un figlio che se va bene farà 3000km in un anno ci sta.
Una volta finite le limitazioni si può sempre cambiare auto.
Inoltre i sacrifici inerenti l'auto non sono i più grandi che si fanno per i figli.
Online ci sono tantissimi annunci di vetture coupè o spider o anche utilitarie con la dicitura "vendo causa allargamento famiglia" oppure "vendo per passaggio a vettura più spaziosa per caricare il passeggino".
Anche solo per non dover pubblicare un annuncio con scritto " vendo per passaggio a vettura meno potente causa conseguimento patente del primogenito" secondo me accettare di guidare per 3 o 4 anni una versione meno potente o leggermente più piccola di quella che avresti voluto per non essere costretto a comprare un'altra auto che tuo figlio possa guidare è un sacrificio che si può fare.
Ultima modifica: