Kren ha scritto:Scusa Luigi ti faccio una domanda.Luigi-82 ha scritto:Gunsite ha scritto:Luigi-82 ha scritto:Gunsite ha scritto:MultiJet150 ha scritto:skelton ha scritto:Gunsite ha scritto:75 lassa perde son ragazzi.... :lol: vedi l'età...son nati che c'era già l'alfiat....
Io ho vent'anni , purtroppo, più di lui. Eppure la penso allo atesso modo.
Ho già scritto altre volte che la memoria fa brutti scherzi, sennò bisognerebbe ammettere che l'Alfa pre Fiat era in stato agonizzante, e che pure la tanto rimpianta 75, che ho anche avuto, non era altro che un semplice, quanto abile , ricarrozzamento della Giulietta. La concorrenza era in prospettiva futura già avanti.
Vendere l'Alfa alla Ford avrebbe significato la scomparsa del marchio, o quantomeno della sua italianità.
Ciò che è accaduto a Volvo Aston e Land Rover , come ha giustamente ricordato Luigi-82, ne è la prova. Il resto sono solo chiacchere.
Sempre sotenuto anche io e quindi ti quoto al 100 % ! :thumbup: La verità, può non essere gradita, ma è questa.
infatti se vede come va bene......20 anni fa era un riferimento adesso è considerata una Fiat premium....a voi andrà bene così ma io non capisco che rapporto ci sia tra la Giulia odierna e quella di allora, sembrano auto di due costruttori diversi, voi siete partigiani e basta volete che ci inchiniamo a mamma fiat che prima ce lo ha messo nelle chiappe e adesso vuole che diciamo che ci è pure piaciuto, beh no! io non ci sto!
una domanda a voi fiattari, se tra tre anni fiat mettesse fuori tutte le Ferrari a TA col trasversale e i mcpherson e motori 4 cilindri turbo vi piacerebbe? vi ricordo che Ferrari è nato come casa propria dopo la seconda guerraa mondiale e prima era una scuderia privata che correva con le Alfa......
Ma vi ci vuole tanto a capire che la fossa ve la siete scavata da soli?
E che c'entra Ferrari con Alfa?
Ferrari faceva e fa supercar, e se le fa pagare come tali. Alfa quando è finita faceva vetture normali con una meccanica completamente fuori mercato (come costi).
Il risultato?
Bmw per ogni serie3 venduta guadagnava milioni, Alfa romeno per ogni 75 venduta ce li rimetteva.
Voi godevate no?
E lei si è estinta.
ma ti rendi conto che
1 non conosci la storia automobilistica....se Ferrari correva con le Alfa......come potevano essere due categorie di vetture diverse..mah
Affermazione che non indica nullapiù che superficialità (altro che conoscenza), anche Toyota ha gareggiato con Ferrari, non per questo vendevano vetture stradali simili (perchè è con le stradali che devi mantenere la baracca).
2 se BMW guadagna non significa che la meccanica Alfa era fuori tempi (cosa significa poi?...lo sai solo tu) ma che il management Alfa (che era statale.....) non era in grado di gestire finanziariamente ed economicamente l'azienda....eccecredo quandi miliardi di deficit ha l'Italia? hai già l'idea dell'efficienza del management pubblico....quelli farebbero fallire una panetteria......
A parte il fatto che dovresti prestare un pizzzico di attenzione maggiore a quello che scrivo se vuoi rispondermi (ho parlato di "meccanica fuori mercato" riferendomi ai costi non "fuori tempo") dovresti comunque tenere presente che era statale anche quando sfornava la giulia GTA, non facciamo il giochino che quando era florida e proponeva modelli all'avanguardia era merito del marchio e quando invece poi si è presentata con la 75 (poco più che un ricarrozzamento di una vettura del decennio precedente) e si avviava verso la "svendita a fiat" era colpa di chi la gestiva. Le colpe sono le più varie e tutte riferibili agli uomini, cosi come i meriti. Purtroppo alla lunga le colpe hanno superato i meriti.
comunque tronchiamola qua, non ho intenzione di sbattere la testa contro un muro, tu la pensi così? ok avanti savoia il tempo ci dirà chi aveva ragione (io non ho problemi ad ammettere il torto...)
Quale tempo stai ancora attendendo? Il giorno del giudizio?![]()
Ma secondo te fiat ha sbagliato qualcosa con Alfa?
Si, ha sbagliato a prendersela. Mandando all'aria tutto quello che di buono aveva realizzato per se e per Lancia (vera, unica ed incolpevole vittima dell'intera vicenda). Si è accollata un marchio ed una storia che non le appartenevano, tecnologia che non usava e che non avrebbe potuto condividere. Fondava il suo business core su prodotti generalisti economici e semplici. Nulla di più lontano da quello che invece c'era sotto le carrozzerie milanesi. Che infatti avevano ben altre esigenze da appagare.