<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Nel 2012 Alfa Romeo si conferma negli STATES con un SUV | Page 12 | Il Forum di Quattroruote

Nel 2012 Alfa Romeo si conferma negli STATES con un SUV

Luigi-82 ha scritto:
Gunsite ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
skelton ha scritto:
Gunsite ha scritto:
75 lassa perde son ragazzi.... :lol: vedi l'età...son nati che c'era già l'alfiat....

Io ho vent'anni , purtroppo, più di lui. Eppure la penso allo atesso modo.
Ho già scritto altre volte che la memoria fa brutti scherzi, sennò bisognerebbe ammettere che l'Alfa pre Fiat era in stato agonizzante, e che pure la tanto rimpianta 75, che ho anche avuto, non era altro che un semplice, quanto abile , ricarrozzamento della Giulietta. La concorrenza era in prospettiva futura già avanti.
Vendere l'Alfa alla Ford avrebbe significato la scomparsa del marchio, o quantomeno della sua italianità.
Ciò che è accaduto a Volvo Aston e Land Rover , come ha giustamente ricordato Luigi-82, ne è la prova. Il resto sono solo chiacchere.

Sempre sotenuto anche io e quindi ti quoto al 100 % ! :thumbup: La verità, può non essere gradita, ma è questa.

infatti se vede come va bene......20 anni fa era un riferimento adesso è considerata una Fiat premium....a voi andrà bene così ma io non capisco che rapporto ci sia tra la Giulia odierna e quella di allora, sembrano auto di due costruttori diversi, voi siete partigiani e basta volete che ci inchiniamo a mamma fiat che prima ce lo ha messo nelle chiappe e adesso vuole che diciamo che ci è pure piaciuto, beh no! io non ci sto!
una domanda a voi fiattari, se tra tre anni fiat mettesse fuori tutte le Ferrari a TA col trasversale e i mcpherson e motori 4 cilindri turbo vi piacerebbe? vi ricordo che Ferrari è nato come casa propria dopo la seconda guerraa mondiale e prima era una scuderia privata che correva con le Alfa......

Ma vi ci vuole tanto a capire che la fossa ve la siete scavata da soli?
E che c'entra Ferrari con Alfa?
Ferrari faceva e fa supercar, e se le fa pagare come tali. Alfa quando è finita faceva vetture normali con una meccanica completamente fuori mercato (come costi).
Il risultato?
Bmw per ogni serie3 venduta guadagnava milioni, Alfa romeno per ogni 75 venduta ce li rimetteva.
Voi godevate no?
E lei si è estinta.

ma ti rendi conto che
1 non conosci la storia automobilistica....se Ferrari correva con le Alfa......come potevano essere due categorie di vetture diverse..mah
2 se BMW guadagna non significa che la meccanica Alfa era fuori tempi (cosa significa poi?...lo sai solo tu) ma che il management Alfa (che era statale.....) non era in grado di gestire finanziariamente ed economicamente l'azienda....eccecredo quandi miliardi di deficit ha l'Italia? hai già l'idea dell'efficienza del management pubblico....quelli farebbero fallire una panetteria......
comunque tronchiamola qua, non ho intenzione di sbattere la testa contro un muro, tu la pensi così? ok avanti savoia il tempo ci dirà chi aveva ragione (io non ho problemi ad ammettere il torto...)
 
75TURBO-TP ha scritto:
Luigi-82 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Luigi-82 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Luigi-82 ha scritto:
Boh, a me risulta che l'ammiraglia più venduta della storia Afa sia stata, manco a farlo apposta, l'ammiraglia su base Fiat, la 164. Cosa che lascerebbe spazio davvero a molte altre interpretazioni.
Infatti fu la fine dell'Alfa....In 11 anni poco piu' di 250.000 auto vendute anche negli USA ,dopo di che quelle successive 100% made in Mirafiori nemmeno ci appoggiarono piu' le ruote sul suolo americano,....secondo te e' stato un successo? ti risulta qualche segmento E Alfa venduto per 11 anni?

Mi dici quale delle ammiraglie che alfa ha realizzato in 100 anni ha venduto complessivamente più di 250.000 unità? Cosi ci facciamo un idea di quali erano i successi commerciali alfa. Se 164 rappresenta la fine dell'alfa, direi che come fine era cominciata bene.

A proposito non ti ho mai visto nel forum alfa non dirmi che anche tu fai parte della comitiva Mirafiori????? :lol:

Non mi hai mai visto perchè sono profondamente convinto che i problemi esistenziali dei vecchi alfisti siano un ostacolo per lo sviluppo delle discussioni delle Alfiat. 8)
Preferisco quindi limitarmi ad osservare, sono più attivo nella sezione Mirafiori effettivamente, ma non per questo meno allenato allo scontro. Ti assicuro che è una valida palestra :twisted:
Non ho voglia e tempo per spiegartelo ma Alfa Romeo in 100 anni ha avuto altro da fare che ricarrozzare il pianale Thema-Saab con schema 128 derivato dalla Autobianchi primula.......penso che chi viene nel forum Alfa per discutere di 164 con 75 anni di VERE Alfa Romeo deve averlo lui qualche problema esistenziale,spero che sia solo questo il motivo,perche' delle attuali si puo' benissimo parlarne nel forum piu' in basso, ;)

Ed io non mi aspettavo nulla di diverso da questa risposta. Giacchè uno che antepone certe "amenità progettuali" al successo commerciale di una autovettura (non di un prototipo da pista) che deve cercare di arrivare a più persone possibili, merita la fine che ha fatto. Non solo, ma cosi facendo, hai dato ragione a tutto ciò che ho scritto, che siete anacronistici, fuori dal tempo e fuori dalla realtà, oltre ad aver confermato che la 164 è stata l'ammiraglia di maggior successo di tutta la storia alfa romeo (ti piaccia o meno). Poi additarmi come quello che vuole parlare della 164 (che me ne frega..sto solo facendo un esempio) come vera alfa :shock:...
Forse sei davvero lo specchio della mentalità alfa romeo, quella che l'ha portata a fallire. E la cosa più triste è che non sono bastati 25 anni di sofferenze (tue) e di successi (altrui) per farti maturare una critica o realizzare una revisione.

Ti consiglio di trasferirti in una community alfista e basta,
magari suddivisa in area pre-fiat e post-fiat. Nel forum di 4R, sotto la voce alfa romeo, si può e si deve parlare di tutto ciò che porta lo stemma alfa romeo, senza distinzioni classiste, progettuali o di discendenza. Se voglio parlare delle attuali alfa lo faccio qui, e non "più sotto".

Ps. vecchioalfista, chiedo scusa per l'etichetta talebano. E' evidente che non è a te che spettava. ;)

Tu non ti devi aspettare nulla e' gia' tanto che ti rispondo,

...la presunzione, altro dettaglio caratteristico dei gran maestri.

a te della 164 non frega nulla mentre invece in casa ce ne sono state due e anche io ebbi il dubbio se prendere la 75(meccanicamente infinitamente superiore ed Alfa allo stato puro) e una 164 con McP Tasversale fiat 128 ....ma allo stesso prezzo di una 75 America debbo dire che mai mi sono pentito della scelta,ma tu continua a parlare di 164 e di Alfa.

E hai fatto benissimo.
Magari la vera Alfa ci fosse arrivata prima a capire che "ai capolavori dalla meccanica superiore" doveva anche affiancare vetture "normali" su cui fare utili....

Se l'alfa prefiat era fallita(cosa falsa perche' una indrustria statale non fallisce altrimenti da cento di anni saremmo senza servizio postale,treni navi ecc..) quella della gestione fiat come la definiresti? ogni auto che usciva ci costava 10.milioni di lire contro un milione delle vere Alfa,e con la 164 e la 155 e companiy siamo scesi a livelli mai raggiunti prima questo e' stato il fallimento totale perche' una 164 che vende poco piu' di 250.000 autovetture in undici anni nulla puo' se mancano un segmento D una coupe' uno spider Alfa,Alfa e non Fiat ricarozzate piu' o meno bene.

A parte l'azzardo del paragone (ci vuole fegato per mettere vicino servizi essenziali come il trasporto e le telecomunicazioni a quello industriale automobilistico) vorrei sottolineare che sono d'accordo con te per quanto riguarda l'errore nell'aver proposto vetture come 155-145-146. Per 164 NO, il mercato l'ha premiata e questa è l'unica cosa che conta.

Questo e' il forum Alfa Romeo e questo e' il mio forum se vuoi parlare delle Alfa attuali fallo pure,tanto non cambia nulla se lo fai nel forum Fiat se invece vuoi solo rovinarci le discussioni non ho nessun problema a lasciarti il Forum nessuno te lo assicuro il mio tempo lo dedico a leggere qualcosa di piacevo invece di leggere le cazzate Fiattare.

stai rovesciando i termini della questione, perchè è evidente a tutti che i disturbatori dei topic sulle attuali alfa siete voi della vecchia schiera. Se non te ne fossi accorto, tra di voi c'è chi critica la 8C.
E HO DETTO TUTTO (cit.)
 
Luigi-82 ha scritto:
stai rovesciando i termini della questione, perchè è evidente a tutti che i disturbatori dei topic sulle attuali alfa siete voi della vecchia schiera. Se non te ne fossi accorto, tra di voi c'è chi critica la 8C.
E HO DETTO TUTTO (cit.)
Vero buon proseguimento. ;)
 
Luigi-82 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Luigi-82 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Luigi-82 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Luigi-82 ha scritto:
Boh, a me risulta che l'ammiraglia più venduta della storia Afa sia stata, manco a farlo apposta, l'ammiraglia su base Fiat, la 164. Cosa che lascerebbe spazio davvero a molte altre interpretazioni.
Infatti fu la fine dell'Alfa....In 11 anni poco piu' di 250.000 auto vendute anche negli USA ,dopo di che quelle successive 100% made in Mirafiori nemmeno ci appoggiarono piu' le ruote sul suolo americano,....secondo te e' stato un successo? ti risulta qualche segmento E Alfa venduto per 11 anni?

Mi dici quale delle ammiraglie che alfa ha realizzato in 100 anni ha venduto complessivamente più di 250.000 unità? Cosi ci facciamo un idea di quali erano i successi commerciali alfa. Se 164 rappresenta la fine dell'alfa, direi che come fine era cominciata bene.

A proposito non ti ho mai visto nel forum alfa non dirmi che anche tu fai parte della comitiva Mirafiori????? :lol:

Non mi hai mai visto perchè sono profondamente convinto che i problemi esistenziali dei vecchi alfisti siano un ostacolo per lo sviluppo delle discussioni delle Alfiat. 8)
Preferisco quindi limitarmi ad osservare, sono più attivo nella sezione Mirafiori effettivamente, ma non per questo meno allenato allo scontro. Ti assicuro che è una valida palestra :twisted:
Non ho voglia e tempo per spiegartelo ma Alfa Romeo in 100 anni ha avuto altro da fare che ricarrozzare il pianale Thema-Saab con schema 128 derivato dalla Autobianchi primula.......penso che chi viene nel forum Alfa per discutere di 164 con 75 anni di VERE Alfa Romeo deve averlo lui qualche problema esistenziale,spero che sia solo questo il motivo,perche' delle attuali si puo' benissimo parlarne nel forum piu' in basso, ;)

Ed io non mi aspettavo nulla di diverso da questa risposta. Giacchè uno che antepone certe "amenità progettuali" al successo commerciale di una autovettura (non di un prototipo da pista) che deve cercare di arrivare a più persone possibili, merita la fine che ha fatto. Non solo, ma cosi facendo, hai dato ragione a tutto ciò che ho scritto, che siete anacronistici, fuori dal tempo e fuori dalla realtà, oltre ad aver confermato che la 164 è stata l'ammiraglia di maggior successo di tutta la storia alfa romeo (ti piaccia o meno). Poi additarmi come quello che vuole parlare della 164 (che me ne frega..sto solo facendo un esempio) come vera alfa :shock:...
Forse sei davvero lo specchio della mentalità alfa romeo, quella che l'ha portata a fallire. E la cosa più triste è che non sono bastati 25 anni di sofferenze (tue) e di successi (altrui) per farti maturare una critica o realizzare una revisione.

Ti consiglio di trasferirti in una community alfista e basta,
magari suddivisa in area pre-fiat e post-fiat. Nel forum di 4R, sotto la voce alfa romeo, si può e si deve parlare di tutto ciò che porta lo stemma alfa romeo, senza distinzioni classiste, progettuali o di discendenza. Se voglio parlare delle attuali alfa lo faccio qui, e non "più sotto".

Ps. vecchioalfista, chiedo scusa per l'etichetta talebano. E' evidente che non è a te che spettava. ;)

Tu non ti devi aspettare nulla e' gia' tanto che ti rispondo,

...la presunzione, altro dettaglio caratteristico dei gran maestri.

a te della 164 non frega nulla mentre invece in casa ce ne sono state due e anche io ebbi il dubbio se prendere la 75(meccanicamente infinitamente superiore ed Alfa allo stato puro) e una 164 con McP Tasversale fiat 128 ....ma allo stesso prezzo di una 75 America debbo dire che mai mi sono pentito della scelta,ma tu continua a parlare di 164 e di Alfa.

E hai fatto benissimo.
Magari la vera Alfa ci fosse arrivata prima a capire che "ai capolavori dalla meccanica superiore" doveva anche affiancare vetture "normali" su cui fare utili....

Se l'alfa prefiat era fallita(cosa falsa perche' una indrustria statale non fallisce altrimenti da cento di anni saremmo senza servizio postale,treni navi ecc..) quella della gestione fiat come la definiresti? ogni auto che usciva ci costava 10.milioni di lire contro un milione delle vere Alfa,e con la 164 e la 155 e companiy siamo scesi a livelli mai raggiunti prima questo e' stato il fallimento totale perche' una 164 che vende poco piu' di 250.000 autovetture in undici anni nulla puo' se mancano un segmento D una coupe' uno spider Alfa,Alfa e non Fiat ricarozzate piu' o meno bene.

A parte l'azzardo del paragone (ci vuole fegato per mettere vicino servizi essenziali come il trasporto e le telecomunicazioni a quello industriale automobilistico) vorrei sottolineare che sono d'accordo con te per quanto riguarda l'errore nell'aver proposto vetture come 155-145-146. Per 164 NO, il mercato l'ha premiata e questa è l'unica cosa che conta.

Questo e' il forum Alfa Romeo e questo e' il mio forum se vuoi parlare delle Alfa attuali fallo pure,tanto non cambia nulla se lo fai nel forum Fiat se invece vuoi solo rovinarci le discussioni non ho nessun problema a lasciarti il Forum nessuno te lo assicuro il mio tempo lo dedico a leggere qualcosa di piacevo invece di leggere le cazzate Fiattare.

stai rovesciando i termini della questione, perchè è evidente a tutti che i disturbatori dei topic sulle attuali alfa siete voi della vecchia schiera. Se non te ne fossi accorto, tra di voi c'è chi critica la 8C.
E HO DETTO TUTTO (cit.)

Fermo restando che la 164 era una bella macchina (certo l'ammiraglia dell'Alfa a trazione anteriore :rolleyes: ) facciamo subito il conto di quanto è stata "premiata" dal mercato:

273.857 esemplari prodotti in 11 anni di commercializzazione fanno quasi 24900 l'anno; Thema e Croma hanno fatto decisamente meglio, circa 150/160 mila vetture in più cadauna :rolleyes: la Saab 9000 poi ha sfondato addirittura la soglia dei 500.000 esemplari, risultando la più venduta tra le 4 con pianale TIPO 4...se poi vogliamo guardare la concorrenza tetteska, la E34 è stata prodotta in più di 1.300.000 esemplari.

Ben diverso invece il confronto tra l'Alfetta e la contemporanea E12: 450.000 contro 720.000 a favore della BMW, avvantaggiata da miglior cura costruttiva e attenzione alle finiture, nonostante il comportamento su strada impeccabile dell'Alfetta.
 
SediciValvole ha scritto:
solo con l'Alfa dovrebbero fare 4 forum:
AlfaRomeo-Milano
AlfaRomeo-Iri
Alfiat
Alfysler
:D
No basterebbe un po' di educazione,io non vado nel forum Fiat a parlar male del gruppetto non vedo perche' ci deve essere chi deve farlo dell'Alfa prefiat nel forum Alfa....e' solo educazione credimi.
 
SediciValvole ha scritto:
c'è stato un momento nella storia in cui l'ammiraglia era TA e la media TP...questo succede solo in italia! :D
Si fu il ministro dell'epoca che impose all'Alfa di bloccare il progetto 156 a TP(cambio in blocco) e quello con motore longitudinale inclinato con TI/TA di alta gamma.....come le attuali Audi solo che eravamo agli inizi degli anni 80.
 
MultiJet150 ha scritto:
Kren ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
Kren ha scritto:
Luigi-82 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
Luigi-82 ha scritto:
Boh, a me risulta che l'ammiraglia più venduta della storia Afa sia stata, manco a farlo apposta, l'ammiraglia su base Fiat, la 164. Cosa che lascerebbe spazio davvero a molte altre interpretazioni.
Infatti fu la fine dell'Alfa....In 11 anni poco piu' di 250.000 auto vendute anche negli USA ,dopo di che quelle successive 100% made in Mirafiori nemmeno ci appoggiarono piu' le ruote sul suolo americano,....secondo te e' stato un successo? ti risulta qualche segmento E Alfa venduto per 11 anni?

Mi dici quale delle ammiraglie che alfa ha realizzato in 100 anni ha venduto complessivamente più di 250.000 unità? Cosi ci facciamo un idea di quali erano i successi commerciali alfa. Se 164 rappresenta la fine dell'alfa, direi che come fine era cominciata bene.

A proposito non ti ho mai visto nel forum alfa non dirmi che anche tu fai parte della comitiva Mirafiori????? :lol:

Non mi hai mai visto perchè sono profondamente convinto che i problemi esistenziali dei vecchi alfisti siano un ostacolo per lo sviluppo delle discussioni delle Alfiat. 8)
Preferisco quindi limitarmi ad osservare, sono più attivo nella sezione Mirafiori effettivamente, ma non per questo meno allenato allo scontro. Ti assicuro che è una valida palestra :twisted:
In fiat avete campo libero ma i nostri problemi esistenziali sono qui a testimoniare che c'era una Alfa diversa e migliore di questa dataci da fiat.
Non ci potete cancellare e neppure cacciare (e spero non lo vogliate) perché qui e solo qui nel forum Alfa ci sentiamo nella nostra casa ideale.
Le nostre vecchie Alfa ci danno il diritto, anzi il dovere di stare qui a presidiare il campo e fare opera di testimonianza.
Parafrasando un famoso quotidiano italiano il giorno successivo alle elezioni
tutti noi "Non moriremo fiattari"..... :D
Comunque questo è il forum più bello dove tra l'altro si parla moltissimo di meccanica e ci sono utenti molto preparati.

Ah perché la tua auto si basa ancora sulla meccanica ?? Noi in FIAT oramai tutto elettronico, bionico e fatto dialogare con connessioni ottiche su fibra. :twisted:

Ah, dimenticavo, impianto frenante ottenuto con 2 turboreattori autodirezionabili nel senso opposto a quello di marcia. SAi siamo oramai quasi nel 2012. :twisted: 8)
Quando la pianterai di considerare coloro che la pensano diversamente da te come dei decerebrati forse potrò risponderti.
Per il momento ti invito a replicare sulla base di quello che ho scritto e non di quello tu supponi io voglia dire.
Siccome sono abbastanza suscettibile e permaloso ti invito, gentilmente, a rispettare il mio pensiero anche se non lo condividi. E le battutine di scherno le tieni per qualcun altro. Grazie

Ma come si fa a non capire che era una battuta !!

Ma ti sembra che io ti voglia cacciare o cancellare ??

Magari a volte avrò detto che va bene ricordare il passato, ma che comunque poi è necessario guardare avanti.

Il passato deve essere la rampa di lancio del presente e del futuro, se tu continui a buttarla sul noi e voi, non andremo più da nessuna parte.

Gli antichi Romani, di questa tecnica del dividere per imperare ne fecero una regola. Peccato che a imperare diventerebbe la concorrenza.

Inoltre, ti ricordo che quando c'erano le Alfa Romeo del passato, io c'ero, le ho viste.
Anch'io c'ero. Le ho guidate
 
Gunsite ha scritto:
Luigi-82 ha scritto:
Gunsite ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
skelton ha scritto:
Gunsite ha scritto:
75 lassa perde son ragazzi.... :lol: vedi l'età...son nati che c'era già l'alfiat....

Io ho vent'anni , purtroppo, più di lui. Eppure la penso allo atesso modo.
Ho già scritto altre volte che la memoria fa brutti scherzi, sennò bisognerebbe ammettere che l'Alfa pre Fiat era in stato agonizzante, e che pure la tanto rimpianta 75, che ho anche avuto, non era altro che un semplice, quanto abile , ricarrozzamento della Giulietta. La concorrenza era in prospettiva futura già avanti.
Vendere l'Alfa alla Ford avrebbe significato la scomparsa del marchio, o quantomeno della sua italianità.
Ciò che è accaduto a Volvo Aston e Land Rover , come ha giustamente ricordato Luigi-82, ne è la prova. Il resto sono solo chiacchere.

Sempre sotenuto anche io e quindi ti quoto al 100 % ! :thumbup: La verità, può non essere gradita, ma è questa.

infatti se vede come va bene......20 anni fa era un riferimento adesso è considerata una Fiat premium....a voi andrà bene così ma io non capisco che rapporto ci sia tra la Giulia odierna e quella di allora, sembrano auto di due costruttori diversi, voi siete partigiani e basta volete che ci inchiniamo a mamma fiat che prima ce lo ha messo nelle chiappe e adesso vuole che diciamo che ci è pure piaciuto, beh no! io non ci sto!
una domanda a voi fiattari, se tra tre anni fiat mettesse fuori tutte le Ferrari a TA col trasversale e i mcpherson e motori 4 cilindri turbo vi piacerebbe? vi ricordo che Ferrari è nato come casa propria dopo la seconda guerraa mondiale e prima era una scuderia privata che correva con le Alfa......

Ma vi ci vuole tanto a capire che la fossa ve la siete scavata da soli?
E che c'entra Ferrari con Alfa?
Ferrari faceva e fa supercar, e se le fa pagare come tali. Alfa quando è finita faceva vetture normali con una meccanica completamente fuori mercato (come costi).
Il risultato?
Bmw per ogni serie3 venduta guadagnava milioni, Alfa romeno per ogni 75 venduta ce li rimetteva.
Voi godevate no?
E lei si è estinta.

ma ti rendi conto che
1 non conosci la storia automobilistica....se Ferrari correva con le Alfa......come potevano essere due categorie di vetture diverse..mah

Affermazione che non indica nullapiù che superficialità (altro che conoscenza), anche Toyota ha gareggiato con Ferrari, non per questo vendevano vetture stradali simili (perchè è con le stradali che devi mantenere la baracca).

2 se BMW guadagna non significa che la meccanica Alfa era fuori tempi (cosa significa poi?...lo sai solo tu) ma che il management Alfa (che era statale.....) non era in grado di gestire finanziariamente ed economicamente l'azienda....eccecredo quandi miliardi di deficit ha l'Italia? hai già l'idea dell'efficienza del management pubblico....quelli farebbero fallire una panetteria......

A parte il fatto che dovresti prestare un pizzzico di attenzione maggiore a quello che scrivo se vuoi rispondermi (ho parlato di "meccanica fuori mercato" riferendomi ai costi non "fuori tempo") dovresti comunque tenere presente che era statale anche quando sfornava la giulia GTA, non facciamo il giochino che quando era florida e proponeva modelli all'avanguardia era merito del marchio e quando invece poi si è presentata con la 75 (poco più che un ricarrozzamento di una vettura del decennio precedente) e si avviava verso la "svendita a fiat" era colpa di chi la gestiva. Le colpe sono le più varie e tutte riferibili agli uomini, cosi come i meriti. Purtroppo alla lunga le colpe hanno superato i meriti.

comunque tronchiamola qua, non ho intenzione di sbattere la testa contro un muro, tu la pensi così? ok avanti savoia il tempo ci dirà chi aveva ragione (io non ho problemi ad ammettere il torto...)

Quale tempo stai ancora attendendo? Il giorno del giudizio? :rolleyes:
 
75TURBO-TP ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
solo con l'Alfa dovrebbero fare 4 forum:
AlfaRomeo-Milano
AlfaRomeo-Iri
Alfiat
Alfysler
:D
No basterebbe un po' di educazione,io non vado nel forum Fiat a parlar male del gruppetto non vedo perche' ci deve essere chi deve farlo dell'Alfa prefiat nel forum Alfa....e' solo educazione credimi.

Ah, questo è davvero il colmo. Nessuno mai si è azzardato a screditare il valore tecnico di quelli che erano i prodotti della vecchia gestione alfa romeo. Tutti però si sentono in dovere di sputt@nare quelli che sono i nuovi prodotti Alfa romeo.
Se c'è qualcuno che ha da ridire sulle doti di una qualsiasi alfa romeo pre-fiat va preso e incatenato all'istante.
 
Luigi-82 ha scritto:
Gunsite ha scritto:
Luigi-82 ha scritto:
Gunsite ha scritto:
MultiJet150 ha scritto:
skelton ha scritto:
Gunsite ha scritto:
75 lassa perde son ragazzi.... :lol: vedi l'età...son nati che c'era già l'alfiat....

Io ho vent'anni , purtroppo, più di lui. Eppure la penso allo atesso modo.
Ho già scritto altre volte che la memoria fa brutti scherzi, sennò bisognerebbe ammettere che l'Alfa pre Fiat era in stato agonizzante, e che pure la tanto rimpianta 75, che ho anche avuto, non era altro che un semplice, quanto abile , ricarrozzamento della Giulietta. La concorrenza era in prospettiva futura già avanti.
Vendere l'Alfa alla Ford avrebbe significato la scomparsa del marchio, o quantomeno della sua italianità.
Ciò che è accaduto a Volvo Aston e Land Rover , come ha giustamente ricordato Luigi-82, ne è la prova. Il resto sono solo chiacchere.

Sempre sotenuto anche io e quindi ti quoto al 100 % ! :thumbup: La verità, può non essere gradita, ma è questa.

infatti se vede come va bene......20 anni fa era un riferimento adesso è considerata una Fiat premium....a voi andrà bene così ma io non capisco che rapporto ci sia tra la Giulia odierna e quella di allora, sembrano auto di due costruttori diversi, voi siete partigiani e basta volete che ci inchiniamo a mamma fiat che prima ce lo ha messo nelle chiappe e adesso vuole che diciamo che ci è pure piaciuto, beh no! io non ci sto!
una domanda a voi fiattari, se tra tre anni fiat mettesse fuori tutte le Ferrari a TA col trasversale e i mcpherson e motori 4 cilindri turbo vi piacerebbe? vi ricordo che Ferrari è nato come casa propria dopo la seconda guerraa mondiale e prima era una scuderia privata che correva con le Alfa......

Ma vi ci vuole tanto a capire che la fossa ve la siete scavata da soli?
E che c'entra Ferrari con Alfa?
Ferrari faceva e fa supercar, e se le fa pagare come tali. Alfa quando è finita faceva vetture normali con una meccanica completamente fuori mercato (come costi).
Il risultato?
Bmw per ogni serie3 venduta guadagnava milioni, Alfa romeno per ogni 75 venduta ce li rimetteva.
Voi godevate no?
E lei si è estinta.

ma ti rendi conto che
1 non conosci la storia automobilistica....se Ferrari correva con le Alfa......come potevano essere due categorie di vetture diverse..mah

Affermazione che non indica nullapiù che superficialità (altro che conoscenza), anche Toyota ha gareggiato con Ferrari, non per questo vendevano vetture stradali simili (perchè è con le stradali che devi mantenere la baracca).

2 se BMW guadagna non significa che la meccanica Alfa era fuori tempi (cosa significa poi?...lo sai solo tu) ma che il management Alfa (che era statale.....) non era in grado di gestire finanziariamente ed economicamente l'azienda....eccecredo quandi miliardi di deficit ha l'Italia? hai già l'idea dell'efficienza del management pubblico....quelli farebbero fallire una panetteria......

A parte il fatto che dovresti prestare un pizzzico di attenzione maggiore a quello che scrivo se vuoi rispondermi (ho parlato di "meccanica fuori mercato" riferendomi ai costi non "fuori tempo") dovresti comunque tenere presente che era statale anche quando sfornava la giulia GTA, non facciamo il giochino che quando era florida e proponeva modelli all'avanguardia era merito del marchio e quando invece poi si è presentata con la 75 (poco più che un ricarrozzamento di una vettura del decennio precedente) e si avviava verso la "svendita a fiat" era colpa di chi la gestiva. Le colpe sono le più varie e tutte riferibili agli uomini, cosi come i meriti. Purtroppo alla lunga le colpe hanno superato i meriti.

comunque tronchiamola qua, non ho intenzione di sbattere la testa contro un muro, tu la pensi così? ok avanti savoia il tempo ci dirà chi aveva ragione (io non ho problemi ad ammettere il torto...)

Quale tempo stai ancora attendendo? Il giorno del giudizio? :rolleyes:
Scusa Luigi ti faccio una domanda.
Ma secondo te fiat ha sbagliato qualcosa con Alfa?
 
Luigi-82 ha scritto:
75TURBO-TP ha scritto:
SediciValvole ha scritto:
solo con l'Alfa dovrebbero fare 4 forum:
AlfaRomeo-Milano
AlfaRomeo-Iri
Alfiat
Alfysler
:D
No basterebbe un po' di educazione,io non vado nel forum Fiat a parlar male del gruppetto non vedo perche' ci deve essere chi deve farlo dell'Alfa prefiat nel forum Alfa....e' solo educazione credimi.

Ah, questo è davvero il colmo. Nessuno mai si è azzardato a screditare il valore tecnico di quelli che erano i prodotti della vecchia gestione alfa romeo. Tutti però si sentono in dovere di sputt@nare quelli che sono i nuovi prodotti Alfa romeo.
Se c'è qualcuno che ha da ridire sulle doti di una qualsiasi alfa romeo pre-fiat va preso e incatenato all'istante.
Alt! Per fare un esempio ho sempre detto che la giulietta è una signora macchina, probabilmente la migliore del segmento. Ritengo, tuttavia, che il marchio fiat le fosse più adatto. Alfa dovrebbe fare modelli che puntano molto più in alto rispetto ad una "banalissima" golf.
Questa è la mia base di partenza. Se è sbagliata concettualmente (e non economicamente) mi dici dove lo è?
 
Back
Alto