NEWsuper5 ha scritto:il più delle volte i camion piombano sulle auto già incidentate tra loro e sparse per la carreggiataSuby01 ha scritto:Beh ma questo è fondamentale, partito dal presupposto che a maggior ragione la distanza di sicurezza in caso di nebbia venga rispettata se non aumentata. Cmq ripeto che io ho fatto 7 anni avanti indietro Venezia Verona fine anni 90,primi 2000 e camion che correvano tanto con la nebbia non ne ho visti, o meglio non ne ho visti tanti. Erano più le auto a fracassarsi
se fossero sempre i camion la causa degli incidenti con la nebbia, in italia, da quanto tempo ne avrebbero già vietato la circolazione con la nebbia?
basti pensare che ogni volta che c'è aumento di traffico (prefestivi, pre-ponti, ecc...) i camion vengono banditi con largo anticipo dalle strade, anche perchè su queste si riversano mandrie di pseudoguidatori (i quali, puntualmente, provocano incidenti disastrosi, anche sotto un cielo limpido e con ottima visibilità...)
se c'è una cosa che viene fatta puntualmente è demonizzare qualche categoria a favore di qualcun'altra, specie in materia di circolazione stradale.
1 ma secondo te anche se facessero il 100% degli incidenti qui in italia li fermerebbero?? ma fammi il piacere sai quanti soldi in pedaggi e accise ci sarebbero in meno!! a volte credo che alcuni utenti non vivano in questo mondo e non abbiano nemmeno la patente
2 sai perchè fermano i camion? perchè sono lenti e intasano le strade e molto spesso nelle loro manovre azzardate per sorpassare il camion davanti a loro che va a 1 km in meno rischi che ti buttano fuori strada , l'anno scorso per andare a montalcino il camion che mi ha tagliato la strada facendomi frenare bruscamente e accodare a lui per fare un sorpasso ci ha messo la bellezza di 14 km ma si sa che i camionisti sono tutti bravi a guidare soprattutto quando possono passarti sopra! senza il minimo pensiero!!
anche nelle leggende c'è un fondamento di verità!
P.S. in aggiunta ti consiglio di leggere l'articolo 153 comma 7 onde evitare di fare morti in giro per l'autostrada o di essere tamponato perchè non ti sei reso visibile e con possibile concorso di colpa