fpaol68
0
alexmed ha scritto:fpaol68 ha scritto:alexmed ha scritto:fpaol68 ha scritto:Maxetto883 ha scritto:Il museo è già in dubbio, l'Expò non scherza neanche quello............
Andiamo bene.![]()
Non mescoliamo le carte e non facciamo confusione. Expo che lo facciano o meno non c'entra niente col museo.
Il museo è chiuso per SOLA ed ESCLUSIVA COLPA E VOLONTA' di fiat.
Mi sa che se aspettiamo i giudici... campa cavallo come si dice
Trovo del tutto surreale questa questione del museo soprattutto dopo le numerose dichiarazioni di rilancio del marchio Alfa Romeo.
Tutto assurdo.
Guarda che i giudici non c'entrano niente e non hanno nessuna colpa.
Il museo è chiuso esclusivamente per volontà di fiat. Che lo ha chiuso 2 giorni dopo che era stato posto sotto vincolo al fine di tutelare contenitore e collezione. In seguito ha fatto ricorso contro tale vincolo.
Concordo: è assurdo affermare a parole di voler rilanciare il marchio quando coi fatti fai di tutto per disperdere il patrimonio storico immenso (unico al mondo), è assurdo dichiarare di voler investire 5,5 mld e non trovare pochi spiccioli per dare una rinfrescata al museo e riaprirlo in occasione di un evento mondiale che porterebbe una enorme pubblicità gratis. Qualcosa non torna.
Non fraintendermi, mica volevo asserire che ci fossero colpe nella giustizia è che vorrei che si risolvesse tutto in breve tempo, in modo da far chiarezza sulla effettiva volontà di Fiat.
Vado OT, penso a mio padre con una causa civile in ballo da 14 anni, tra primo grado, secondo grado, rimandi vari... e non è ancora finita.
L'effettiva volontà di fiat è purtroppo palese: alienare la collezione e distruggere il museo, per questo si è opposta al vincolo. Se avesse avuto altre intenzioni non avrebbe:
1) chiuso il museo da oltre 3 anni,
2) fatto ricorso contro il vincolo della soprintendenza,
3) accolto invece con favore il vincolo che comporta anche sgravi ed agevolazioni in occasione di lavori di manutenzione alle strutture.
Può risolversi tutto in un secondo: una telefonata da Torino che dice agli addetti del museo di riaprire i cancelli da domattina.