fpaol68 ha scritto:UP!!!
Benritrovati carissimi.
Qualcosa ho " combinato " e quindi vedro' di postare poco per volta .
Chiedo anzitutto all'Admin, ai Moderatori ed a tutti Voi di volermi manifestare tanta comprensione- ( nel senso di indulgenza - di tolleranza ) - perche' necessariamente devo iniziare partendo da un grande personaggio che risponde al nome di Enzo Ferrari.
Anzi, per volere assemblare per bene la storia di Alfa Vi dovrete accorgere che egli sara' il fulcro, sara' il pianeta principale cui graviteranno tutti i piu' importanti nomi e i personaggi della storia di Alfa.
Vi prego volermi significare quindi la Vostra tolleranza piu' totale.
Si potra' giustamente obiettare che sarebbe stato piu' verosimile posizionarmi nel Forum della Ferrari e cio' e' vero e plausibile ma dobbiamo ricordarci che l'Alfa senza E. Ferrari non sarebbe mai stata tale - e viceversa - e che l' Alfa --
con tutti i suoi grandi personaggi che prima si posizionarono e poi se ne andarono e poi ancora tornarono a Milano -- ed E. Ferrari , sono sempre stati uniti da un " fantastico " cordone ombelicale che ha segnato la vita automobilistica dell' Italia.
Grazie in anticipo se accoglierete la mia preghiera.
NB= Mi limitero' probabilmente a dare solo qualche accenno al bel libro di BUSSO ed a quanto in esso si trova scritto perche' molti appassionati di Alfa gia' lo possiedono e quindi ben lo conosciamo, mentre questa esposizione vuole dare qualche news che proviene anche da " altri siti " .
Si attingera' quindi anche dalle piu' svariate pubblicazioni.
Iniziamo quindi da Enzo Ferrari ----desumendo anche dal suo libro ---.
La sua collaborazione con l' Alfa inizia nel 1920 ed una delle primissime persone che gli balza agli occhi della memoria e' il potente Ing. Rimini di cui abbiamo gia' parlato su questo Topic
Attached files /attachments/1126808=6195-DSCF2757.JPG /attachments/1126808=6194-DSCF2808.JPG