Alfa Romeo è un marchio non è più un'azienda... il che è cmq diverso. Di olivetti mi dispiace moltissimo e ogni tanto me ne rammento e non sono il solo.
delle grandi marche storiche di auto europee diciamo non generaliste e' rimasta solo la MB,la bmw pur avendo piu di 100 anni non ha una storia cosi importante il resto sono solo marchi,pensa agli inglesi le loro auto non e' rimasto piu nientevalvonauta_distratto ha scritto:Alfa Romeo è un marchio non è più un'azienda... il che è cmq diverso. Di olivetti mi dispiace moltissimo e ogni tanto me ne rammento e non sono il solo.
Io prendo spunto da chi è messo meglio non da chi è messo peggio altrimenti in somalia muoiono di fame... che facciamo li seguiamo?porazzi63 ha scritto:delle grandi marche storiche di auto europee diciamo non generaliste e' rimasta solo la MB,la bmw pur avendo piu di 100 anni non ha una storia cosi importante il resto sono solo marchi,pensa agli inglesi le loro auto non e' rimasto piu nientevalvonauta_distratto ha scritto:Alfa Romeo è un marchio non è più un'azienda... il che è cmq diverso. Di olivetti mi dispiace moltissimo e ogni tanto me ne rammento e non sono il solo.
valvonauta_distratto ha scritto:Io prendo spunto da chi è messo meglio non da chi è messo peggio altrimenti in somalia muoiono di fame... che facciamo li seguiamo?porazzi63 ha scritto:delle grandi marche storiche di auto europee diciamo non generaliste e' rimasta solo la MB,la bmw pur avendo piu di 100 anni non ha una storia cosi importante il resto sono solo marchi,pensa agli inglesi le loro auto non e' rimasto piu nientevalvonauta_distratto ha scritto:Alfa Romeo è un marchio non è più un'azienda... il che è cmq diverso. Di olivetti mi dispiace moltissimo e ogni tanto me ne rammento e non sono il solo.
Sicuramente sono mutate meno le mercedes che le alfa. La tua descrizione della situazione di "noi" non è il mio caso. E forse nemmeno quello di altri.spider ha scritto:Mettendo a parte le note vicissitudini, niente ritorna come prima e l'evoluzione di questo secolo è molto veloce.
Per quanto riguarda il settore auto e l'alfa in particolare sono gli stilemi che mantengono le caratteristiche, ma i contenuti sono per forza destinati a mutare.
Voi forse pensate che le mercedes di oggi sono come quelle di qualche decennio fa nel quale le cambiavi perchè ti stufavi di avere sempre la stessa auto (in pratica erano indistruttibili)?
Voi forse pensate che le alfa dovevano continuare ad essere rumorose, con rifiniture discrete, scarsamente comfortevoli e non seguire l'onda per la quale molti, magari voi stessi che criticate, acquistate le auto per i cruscotti multicolore e le lucette a led (che mi sanno tanto di albero di natale)?
Ancora, per forza tutte le alfa devono essere a trazione post. quando la stessa casa voleva intrapprendere la ta diversi decenni fa (ci sono prototitpi, disegni, libri di illustrissime personalità come l' ing. Busso che ne fanno testimonianza.)
Diciamo una volta per tutte la verità: la casa in quanto italiana è stata vittima della nostra stessa mania autolesionista, ha perso molte volte certe caratteristiche ma seguendo per forza le evoluzioni dettate dal tempo.
Sicuramente il carattere di noi alfisti ha messo a nudo maggiormente queste "perdite di stile" ma la linea storica rimane e continua con ciò che vuole oggi il mercato.
Quello che è rimasto gravemente compromesso è secondo me, la mancanza del sito storico di Arese, ove ci dovrebbe essere almeno una piccola produzione di nicchia o almeno una specie di cittadella Alfa Romeo con riferimento al vintage che è e rimarrà molto florido, anche e soprattutto commercialmente (vedi il grande numero di ricambisti alfa disseminati nel mondo, o la stessa Afra).
Un cordiale saluto a tutti.
Merosi1910 ha scritto:tolo52meo ha scritto:Merosi1910 ha scritto:In alto l'unica discussione dedicata all'ALFA ROMEO
ti straquoto, 8) ma il problema è che l'Alfa romeo non esiste piu' come costruttore di automobili.
Quindi il posto giusto per questo post e tutti quelli dedicati alle auto storiche Alfaromeo sarebbe nel forum auto antiche
cordialemnte tolo
Non lo devi dire a me. E' da anni che dico che L'Alfa è morta e defunta. Manca solo una cosa per mettere le cose a posto. Fiat dovrebbe avere quel minimo di dignità ( che non ha ) per smettere di costruire auto con sopra quel marchio glorioso, invece di infangarlo giorno dopo giorno.
valvonauta_distratto ha scritto:Mai illuso che possa rinascere... sono i "nuovi alfisti" che sono illusi.
In che modo?valvonauta_distratto ha scritto:Mai illuso che possa rinascere... sono i "nuovi alfisti" che sono illusi.
vecchioAlfista ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Mai illuso che possa rinascere... sono i "nuovi alfisti" che sono illusi.
qualcuno è illuso.
qualcuno si accontenta di quello che passa il convento.
qualcuno crede alle storielle fiat.
qualcuno fa pubblicità e velineria pro-fiat senza alcuna reale stima e considerazione del biscione.
Mi dispiace se risulterò antipatico, ma per me, non tutte le opinioni meritano la stessa considerazione, quando si parla di Alfa Romeo.
E leggere commenti quasi "antialfisti" e banalizzanti sulla questione museo, mi convince che molti qui ci stanno solo per fare propaganda :cry:
Ritenendo che l'alfa è ancora viva e quelle che vengono prodotte sono alfa. Alfa non è più viva.. rimane uno stemma e basta. Questo indipendentemente dalla bontà dei prodotti alfiat.Maxetto ha scritto:In che modo?valvonauta_distratto ha scritto:Mai illuso che possa rinascere... sono i "nuovi alfisti" che sono illusi.
Solo per i non alfisti.MultiJet150 ha scritto:vecchioAlfista ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Mai illuso che possa rinascere... sono i "nuovi alfisti" che sono illusi.
qualcuno è illuso.
qualcuno si accontenta di quello che passa il convento.
qualcuno crede alle storielle fiat.
qualcuno fa pubblicità e velineria pro-fiat senza alcuna reale stima e considerazione del biscione.
Mi dispiace se risulterò antipatico, ma per me, non tutte le opinioni meritano la stessa considerazione, quando si parla di Alfa Romeo.
E leggere commenti quasi "antialfisti" e banalizzanti sulla questione museo, mi convince che molti qui ci stanno solo per fare propaganda :cry:
Se ti riferisci a me, guarda non faccio nessuna propaganda, non vendo automobili e non lavoro nel settore direttamente. I prodotti che vende l'azienda per la quale lavoro, finiscono anche nel settore auto, ma molto marginalmente e non su un marchio in particolare.
Inoltre, nella vita, si possono avere opinioni diverse, ma proprio perché diverse, bisogna rispettare quelle degli altri.
Io con tutto il rispetto per chi continua a cercare di tenere in vita un passato che non tornerà mai più e questo vale per tutto, non solamente per Alfa Romeo, trovo che però si debba guardare anche in avanti. Il museo, personalmente, credo che non possa essere la priorità numero 1.
Se ci sarà bene e se non ci sarà, L'alfa Romeo vivrà lo stesso.
Mentre, senza il MARCHIO Alfa Romeo, sparirebbe in pochissimo tempo sia il museo, sia il ricordo di un'epoca gloriosa.
ALGEPA - 10 giorni fa
agricolo - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa