E' troppo grande e, soprattutto, troppo grosso :lol:valvonauta_distratto ha scritto:Ammazzalo!Kren ha scritto:E pensare che il padre del mio testimone di nozze ha rottamato 2 anni fa la sua 75 2.0 TS senza dir nulla a nessuno :twisted:pazzoalfa ha scritto:Kren ha scritto:Giàfpaol68 ha scritto:Oggi dopo qualche mese di abbandono, ho rimesso in moto la 75 2,0 TS. Rimango sempre stupito da come si avvii al primo colpo, appena girata la chiave, senza nessuna incertezza, come se lo avessi appena spento. E stiamo parlano di un motore che ha quasi 20 anni e 245.000 km sulle spalle. Mi siedo al posto di guida, e anche qui come sempre rimango meravigliato: la 75 è l'unica auto nella quale mi siedo e mi sento subito a mio agio, come se non ci fossi mai sceso. E ripeto erano almeno 4 mesi che non la mettevo in moto. E poi sentire il rombo del bialbero, ragazzi è un suono che ti mette allegria non c'è niente da fare. E infine il cambio, il tanto criticato cambio, è vero ha la corsa un pò lunga, ma le marce entrano che sembra davvero di infilare una lama nel burro. Appena risalito sulla Brera mi è sembrato un macigno il cambio. Lo sterzo poi, quanto è più "leggero" rispetto alla Brera TA col motore a balconcino.)
Ragazzi mi sono sentito come un bambino col giocattolo nuovo. So che chi ha avuto la fortuna ed il privilegio di guidare una Alfa vera mi capisce.
Anche questo era l'Alfa. E questo è definitivamente perso.
il Twin Spark della 75 ( tra l'altro identico a quello della 164 e Prime 155 ) è un motore con un Rombo Particolarissimo..... Spettacolare!
possiedo anche io una 75 Twin Spark Asn con 165000Km, perfettissima, amatissima,coccolatissima..........![]()
Oggi sarebbe stata parcheggiata nel mio garage.
Purtroppo si è fatto convincere dal concessionario per ottenere il bonus rottamazione.