fpaol68
0
andream-79 ha scritto:Scusami se mi permetto ma io ci sono passato davanti ai primi del mese e ti assicuro che il Museo è sotto massiccia ristrutturazione. C'era solo lo scheletro. Altro che ben poco.fpaol68 ha scritto:pilota54 ha scritto:Mah, io tutto questo scetticismo non lo condivido. Perchè dobbiamo sempre fare dietrologia e vedere il male anche quando non c'è?
L'area (che è vicina al centro commerciale ma non c'entra nulla col centro commerciale se non per il fatto che molta gente che frequenterà il "centro" si recherà anche lì) si chiama Motor Village Milano , non si chiama Mercato Ortofrutticolo, e ci sarà, in gran parte, attività commerciale-promozionale-espositiva inerente a FCA e in particolare ad Alfa Romeo.
Secondo Quattroruote e anche altre fonti, almeno 3 palazzine saranno dedicate al Museo ristrutturato e regolarmente visitabile (2) e all'esposizione-vendita di vetture Alfa Romeo (anzi questo sembra essere un "atout" della struttura, il fatto cioè di poter andare a ritirare la propria futura Alfa Romeo ad Arese).
Poi ci sarà la pista, che è vero, è di proprietà di Vallelunga SPA, ma cosa importa? Su quella pista sarà possibile fare anche attività inerenti Alfa Romeo e non solo track-days.
Vado contro-corrente, lo so, ma la penso così.
Le palazzine che tu citi sono 4 e sono una il museo, una il centro documentazione, le altre l'ex centro tecnico Alfa Romeo. Il complesso delle 4 palazzine, sito nel territorio del Comune di Rho, è l'unica zona dell'ex area Alfa Romeo rimasta di proprietà fca. Non è prevista nessuna nuova costruzione in questo lotto ma solo eventuali ristrutturazioni delle palazzine esistenti. Tutto l'intero complesso è posto sotto vincolo diretto della soprintendenza (per fortuna!!!).
La pista e le nuove palazzine in costruzione all'interno del suo perimetro non hanno niente a che vedere con il museo e non sono di proprietà fca.
Non si tratta nè di scetticismo nè di dietrologia ma semplicemente chiarezza a fronte di informazioni errate riportate in vari siti/blog e rilanciate anche qui nel forum.
Non sappiamo niente circa l'effettivo avanzamento e consistenza dei lavori sul museo e palazzine annesse, solo voci ed indiscrezioni.
E' stata annunciata la sua riapertura il 24 giugno.
Secondo emarenero che riferisce di testimoni che hanno visto i luoghi pare che intorno al museo non si lavori o sia stato fatto ben poco.
Secondo Alfa Club Milano pare che il 24 giugno ci sia solo l'inaugurazione ad inviti e poi il museo resterà chiuso ai visitatori.
Io non so cosa pensare, aspetto con curiosità il 24 giugno. Nel frattempo ricordo che da fonti interne al museo era stata prevista la sua riapertura il primo di maggio in contemporanea con l'apertura di Expo.
Altra cosa, Alfa Club Milano che rispetto sia chiaro, non ha la verità in tasca. Si basa solo su voci ed indiscrezioni di altri.
![]()
Sei riuscito ad entrare dentro ai cancelli?