Gt_junior ha scritto:fpaol68 ha scritto:Gt_junior ha scritto:loopo ha scritto:Ciao Fpaol.
Tutto fumo non saprei. Tanto fumo indubbiamente. Non per fare pressione, ma hai trovato qualcosa?
;-)
Ho provato anche io, ma non risulta nulla tra agosto e dicembre 2014.
Mancherebbe cercare sulle attività commerciali, ma bisogna registrarsi al sito....
Si infatti, anche se teoricamente non essendo il museo una attività commerciale non dovrebbe passare attraverso il Suap.
Cmq appena trovo un pò di tempo provo a registrarmi![]()
Se il museo e' di una società con scopo di lucro, credo sia una attività commerciale. Non lo è solo se la proprietà e un Ente no profit o ecclesiale. Ecco perché mi è venuto il dubbio.
Invece, altra notizia che mi ha destato perplessità é che pare vorrebbero cambiare nome al museo.
Ora detta così sembra una notizia insignificante, invece preserva in se il germe della malignità fiattara.
Il museo dell'Alfa Romeo si chiama semplicemente "Museo Storico Alfa Romeo" così come moltissimi musei automobilistici.
Ad esempio la Ferrari, prima del nuovo museo di Modena, era solo "Museo Ferrari", oggi "Museo Ferrari Maranello" e quello di Modena "Museo Enzo Ferrari".
La struttura del nome é simile sia per Ferrari che per Alfa Romeo, ossia "Museo (nome marchio)".
Ora mi domando , ma come dovrebbe chiamarsi il museo dell'Alfa Romeo ? Cosa non va bene nel nome attuale?
Capisco se oggi si chiamasse "grandi magazzini rhodensi" e vuoi farci un museo, ma se è già un museo e si chiama "Museo Storico Alfa Romeo"?
Cosa non va ,
1) non sarà un museo?
2) non sarà più Alfa Romeo?
3) non sarà storico?
E se davvero ne vorranno fare uno "Alfa Romeo Store" ??!!! :?
Uno show room non sarebbe male anzi......
Sul nome onestamente credo sia il minore dei problemi.