fpaol68
0
giampi47 ha scritto:fpaol68 ha scritto:Pubblico qui la notizia della scomparsa di Guido Moroni, uno dei Grandi Collaudatori Alfa Romeo.
http://www.quattroruote.it/news/eventi/2014/04/10/alfa_romeo_morto_guido_moroni.html
Chissà se Giampi lo ha conosciuto di persona e ha qualche bel ricordo da condividere con noi.
Ciao carissimo FRA e perdona se non mi faccio " sentire " da un bel po' di tempo.
Era forse l'anno 1969 quando ebbi l'occasione di conoscere il Sig. Guido MORONI e che mi fu presentato in ALFA - Via Grosotto -
dagli amici Collaudatori -di cui ho sempre parlato - .
In quella occasione era presente anche il "decano" dei Collaudatori della CASA che - se non erro - era il Sig. Sala.
Le presentazioni durarono solo qualche minuto perchè, avendo io compreso che Moroni desiderava discutere con tutti i Collaudatori presenti , io buono buono mi ritirai un momento in disparte.
Mi fece l'impressione di un " duro " ma comunque un " gentiluomo "
e quando ci accomiatammo egli esternò tanta buona educazione.
Nel tempo ho avuto occasione di rivederlo velocemente 1 o 2 volte ancora.
Faceva parte della Scuola di Sanesi e - come sappiamo - contribuì per tanti anni a deliberare alcune fra le più belle e performanti ALFA.
Quando trapassano personaggi simili c'è sempre tanto dolore.
E questo dolore, a detta di una persona a me vicina - per via della parentela - si è manifestato questa mattina a Villa VALERA ( a poche centinaia di metri dall' ormai Ex stabilimento dell' ALFA di Arese ) ove si è svolto un simposium sulla situazione Museo ed altro.
Per farla breve e per quel poco che ho saputo da mio cognato, questa mattina - con tanti partecipanti - (alcuni giunti con le loro vetture ALFA anni '50- '60 - '70 ecc ) si " palpava " tanta contrarietà.
Sicuramente saranno stati presenti anche vari personggi della
"stampa" Italiana e quindi domattina dai giornali ne sapremo di più ma oso pensare che la situazione che ci è nota probabilmente seguiterà.
Ti invio 5 foto.
Un carissimo saluto.:thumbup:
Ciao carissimo Giampi, grazie per il tuo contributo, immaginavo tu lo avessi conosciuto. Perfettamente azzeccata poi la scelta delle foto insieme alla Giulietta di cui ricorre il 60esimo. :thumbup:
Infine un omaggio alla tua signorilità: "Per farla breve e per quel poco che ho saputo da mio cognato, questa mattina - con tanti partecipanti - (alcuni giunti con le loro vetture ALFA anni '50- '60 - '70 ecc ) si " palpava " tanta contrarietà." Beh la parola "contrarietà" usata da te esprime il concetto meglio di un trattato.