Intanto un grazie a Gt_Junior anche per i bei disegni postati in altro sito e riguardanti le possibili future ALFA che Lui e noi tutti desidereremmo.
Con questo messaggio desideravo portare alla Vs/ attenzione quella
" locandina " - permettetemi di chiamarla così - apparsa sul n° 700 - Gennaio 2014 - di Quattroruote a pag. 51 e riferentesi al libro di Michael Jonh Lazzari e dal titolo : Teodoro Zeccoli - Cuore ALFA.
Quando vidi l' inserzione mi dissi : questo libro deve essere mio !

A maggor ragione in quanto conobbi il " Grande Dorino " e memore di quando ci soffermavamo a discutere in Autodelta e/o quando mi riconsegnava lui le vetture dopo di averle collaudate a Balocco.
Inoltre --- ma non di secondaria importanza.....anzi, tutt' altro.....--- pensai che fosse giunto finalmente in commercio un libro stilato da qualcuno che più di altri - grazie alle sue "gesta" - aveva contribuito a rendere ancora più grande il nome dell' ALFA che per merito delle corse e della sensibilità dei suoi Collaudatori / Piloti si permetteva di estrapolare, a volte in toto ed a volte con opportune modifiche, tutte quelle raffinatezze tecniche acquisite ,anche sulle vetture di serie.
Del resto, ricordando alcuni passati interventi su questo Forum , era quello che tanti di noi appassionati ci attendevamo.
Il libro lo ordinai e finalmente mi è arrivato.

Purtroppo per momentanea mancanza di tempo - in questo periodo - ho potuto solo leggerne la metà ma assicuro che è avvincente e coinvolgente.
Entro questa sera spero di terminarlo.
Il mio suggerimento - se me lo permettete - è che questo libro merita di essere letto. Non solo dagli ALFISTI ma pure dai "fans " di ABARTH - di
MASERATI ed anche di FERRARI perchè Zeccoli corse anche per C.Abarth e corse con alcune Lancia e poi Maserati e Ferrari e per ben 2 volte rifiutò di diventare Collaudatore per il Drake.
Poi, ultima cosa , a mio modo di vedere un simile libro NON deve mancare nella libreria di un patito di auto.
A presto.

:thumbup: