modus72 ha scritto:GregC5 ha scritto:Io devo dire che sulla Multipla ci ho viaggiato parecchio, sono alto 1.90 e sono stato sempre molto comodo sia davanti che dietro.
Devo dire anche un'altra cosa, in famiglia abbbiamo avuto la scenic seconda serie, la xara picasso e ho avuto modo di noleggiare l'opel zafira a sette posti il modello più recente, la multipla batte tutte queste monovolume e senza nemmeno giocare la partita.
Dissento.
La multipla se la giocava con la concorrenza quando questa aveva a listino le rispettive versioni a cavallo del millennio, quindi a pari età progettuale, quando poi Renault e le altre hanno presentato le loro 2.0, il confronto s'è fatto improponibile, non a caso da quel momento la Multipla ha continuato ad esser venduta quasi esclusivamente in versione NP.
Olanda.Luigi-82 ha scritto:Vialle non è italiano?
Ma aveva iniezione liquida (Vialle è appunto noto per questo), od una più comune iniezione gassosa?arhat ha scritto:Olanda.Luigi-82 ha scritto:Vialle non è italiano?
Ho usato spesso le multipla np del Car sharing, e delle Scenic2 con i 1.5diesel a nolo, per lavoro. Le uniche qualità che ho percepito come superiori sono la prontezza dello sterzo, in generale la volumetria interna rispetto alle dimensioni, la disposizione delle bombole di metano. Da qualsiasi altro punto di vista io la consideri la Multipla è perdente, confort sulle asperità, rumorosità aerodinamica e meccanica, sicurezza passiva, dotazioni di bordo, finiture, motori diesel, prestazioni, consumi... Poi, chiaramente, io giudico con il mio metro di giudizio, è ovvio che altri utenti abbiano diverse necessità/gusti/sensibilità e percezioni e quindi possano valutare in maniera differente gli aspetti di un veicolo... Ma se valuti il confort di una Multipla, quindi includendo l'insonorizzazione dal motore, dalla strada e dai fruscii nonchè l'assorbimento delle asperità, migliore di quello di una Scenic2 progettualmente più fresca di quasi una decina d'anni e particolarmente curata proprio sotto quegli aspetti, mi sa che qualcosa non torna...GregC5 ha scritto:Non sono affatto d'accordo, la multipla nonostante i motori e gli interni mai aggiornati, ha ancora adesso un sacco di qualità che le concorrenti non possono vantare, spazio, modulabità abitacolo, comfort , tenuta di strada, possibiltà di doppia alimentazione senza sacrifici di spazio e lunghezza da utilitaria,
Ripeto di chilometri ne ho fatti molti con la Multipla e con le sue concorrenti e la multipla secondo me è superiore, questione di punti vista ma anche di esperienza diretta.
Certo è ovvio che dovrebbe essere riproposta e aggiornata, perchè ormai la concorrenza propone cose nuove, che però non è detto che siano necessariamente migliori.
Ciao
alkiap ha scritto:Ma aveva iniezione liquida (Vialle è appunto noto per questo), od una più comune iniezione gassosa?arhat ha scritto:Olanda.Luigi-82 ha scritto:Vialle non è italiano?
modus72 ha scritto:Ho usato spesso le multipla np del Car sharing, e delle Scenic2 con i 1.5diesel a nolo, per lavoro. Le uniche qualità che ho percepito come superiori sono la prontezza dello sterzo, in generale la volumetria interna rispetto alle dimensioni, la disposizione delle bombole di metano. Da qualsiasi altro punto di vista io la consideri la Multipla è perdente, confort sulle asperità, rumorosità aerodinamica e meccanica, sicurezza passiva, dotazioni di bordo, finiture, motori diesel, prestazioni, consumi... Poi, chiaramente, io giudico con il mio metro di giudizio, è ovvio che altri utenti abbiano diverse necessità/gusti/sensibilità e percezioni e quindi possano valutare in maniera differente gli aspetti di un veicolo... Ma se valuti il confort di una Multipla, quindi includendo l'insonorizzazione dal motore, dalla strada e dai fruscii nonchè l'assorbimento delle asperità, migliore di quello di una Scenic2 progettualmente più fresca di quasi una decina d'anni e particolarmente curata proprio sotto quegli aspetti, mi sa che qualcosa non torna...GregC5 ha scritto:Non sono affatto d'accordo, la multipla nonostante i motori e gli interni mai aggiornati, ha ancora adesso un sacco di qualità che le concorrenti non possono vantare, spazio, modulabità abitacolo, comfort , tenuta di strada, possibiltà di doppia alimentazione senza sacrifici di spazio e lunghezza da utilitaria,
Ripeto di chilometri ne ho fatti molti con la Multipla e con le sue concorrenti e la multipla secondo me è superiore, questione di punti vista ma anche di esperienza diretta.
Certo è ovvio che dovrebbe essere riproposta e aggiornata, perchè ormai la concorrenza propone cose nuove, che però non è detto che siano necessariamente migliori.
Ciao
Beh certo, di opinioni tu hai le tue, io le mie e siccome entrambi abbiamo usato e valutato i mezzi in questione, mi pare evidente come i metri di giudizio siano diversi stante le conclusioni diametralmente opposte... Non dobbiamo convincere nessuno, si discute e si ragiona... Ad ogni modo sei una mosca bianca, ho sempre incontrato persone comprensibilmente innamorate della Multipla e della sua praticità (volumetrie, visibilità, funzionalità dell'impianto a gas) ma di gente che ne ritenesse il confort superiore a quello delle ben più recenti francesi no, questo mi mancava...GregC5 ha scritto:Sono opinioni, la scenic 2 ce l'ha mio padre, in famiglia abbiamo sempre amato il comfort alla francese, la multipla l'ho usata tanto per lavoro macinandoci migliaia di km con un certo piacere, non c'è niente che non torni se uno preferisce l'una o l'atra, si parla sempre di gusti od opinioni, le monuvolume non sono sportve dove vince il tempo sul giro, ma vanno vissute a seconda dei bisogni e rispetto ai miei, trovo la multipla multijet superiore e di molto.
Se vuoi dire che la scenic 2 è superiore ovviamente sei libero di farlo, ma non cercare di convicere me
Ciao
modus72 ha scritto:Beh certo, di opinioni tu hai le tue, io le mie e siccome entrambi abbiamo usato e valutato i mezzi in questione, mi pare evidente come i metri di giudizio siano diversi stante le conclusioni diametralmente opposte... Non dobbiamo convincere nessuno, si discute e si ragiona... Ad ogni modo sei una mosca bianca, ho sempre incontrato persone comprensibilmente innamorate della Multipla e della sua praticità (volumetrie, visibilità, funzionalità dell'impianto a gas) ma di gente che ne ritenesse il confort superiore a quello delle ben più recenti francesi no, questo mi mancava...GregC5 ha scritto:Sono opinioni, la scenic 2 ce l'ha mio padre, in famiglia abbiamo sempre amato il comfort alla francese, la multipla l'ho usata tanto per lavoro macinandoci migliaia di km con un certo piacere, non c'è niente che non torni se uno preferisce l'una o l'atra, si parla sempre di gusti od opinioni, le monuvolume non sono sportve dove vince il tempo sul giro, ma vanno vissute a seconda dei bisogni e rispetto ai miei, trovo la multipla multijet superiore e di molto.
Se vuoi dire che la scenic 2 è superiore ovviamente sei libero di farlo, ma non cercare di convicere me
Ciao
GregC5 ha scritto:Modus ma tu leggi quello che scrivo?
modus72 ha scritto:GregC5 ha scritto:Modus ma tu leggi quello che scrivo?
la multipla nonostante i motori e gli interni mai aggiornati, ha ancora adesso un sacco di qualità che le concorrenti non possono vantare, spazio, modularità abitacolo, comfort , tenuta di strada,
L'hai scritto te, vero?
Temugin73 - 2 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 9 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 3 mesi fa