Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Multa in un luogo dove non sono mai stato

Multa in un luogo dove non sono mai stato - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Buongiorno,
    ieri è arrivata alla mia compagna, che abita a Brescia, una multa per essere entrati nella ZTL di Mantova, città nella quale non siamo mai stati. La targa è quella, il modello di auto anche.
    Purtroppo era un sabato quindi la mia compagna non può dimostrare di esser stata a lavoro.
    Come posso comportarmi per il ricorso secondo voi?
     
  2. Tremendoj

    Tremendoj

    Iscritto:
    1508400595
    Messaggi:
    253
    Piaciuto:
    156
    A me è successo qualche anno fà con un autovelox a Milano.
    Ho fatto un pò di sbattimenti ed ho ottenuto la foto tramite il sito delcomune, il verbale riportava i dati della mia C-Max ma nella foto c'era un mini cooper verde con una cifra del numero di targa diverso.
    Multa annullata.
     
    A g.spinoza piace questo elemento.
  3. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    28.964
    Piaciuto:
    11.161
    nel caso in cui l'infrazione è stata elevata per mezzo di un sistema elettronico che ha scattato la foto nel verbale dovrebbe essere indicato a chi rivolgersi nel caso in cui si vuole visionare la foto , o comunque è indicato il percorso da fare per ottenerla online, una volta fatto questo e avendo tra le mani la foto e appuranto che non corrisponde al proprio veicolo si allega tutto e la si contesta. Nel caso invece è stata elevata da personale occorre dimostrare che non si era li in quel momento, certo che se non si ha alcun modo di dimostrare quello allora si deve sperare nella bontà di chi prende in carica la contestazione.
     
    A g.spinoza piace questo elemento.
  4. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.011
    Le registrazioni telepass magari possono aiutare (sempre che ce l'abbia) ? Usato quel giorno in un altro posto?
     
    A g.spinoza piace questo elemento.
  5. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.778
    Piaciuto:
    5.588
    multa in zona ztl, sara' al 99,99% stata fatta da una telecamera.
    esistera' di sicuro la foto, su cui si vedra' che la targa non e' stata letta correttamente.
    poi il modello dell'auto lo prendono dalla targa, quindi corrisponde sempre.
     
    A alt e g.spinoza piace questo messaggio.
  6. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    Grazie per le vostre risposte.
    No purtroppo niente Telepass, cercheremo di ottenere le foto dell'auto.
    Ricordate quanto tempo c'è per la contestazioni? In alcuni siti ho visto 30 giorni, in altri 60...
     
  7. saturno_v

    saturno_v

    Iscritto:
    1245813791
    Messaggi:
    8.398
    Piaciuto:
    1.875
    Scusatemi non voglio passare come quello che critica sempre le cose Italiane, ma cavolo la volete allegare una cavolo di foto del veicolo nel verbale?? O quantomeno un link ben chiaro dove cliccare e visionare la foto!! Che assurdita'.
    Qui le telecamere mi hanno beccato 2 volte ma la foto era allegata nel verbale.
     
    A Guastatore1986 piace questo elemento.
  8. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
    La privacy. :(
     
  9. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.778
    Piaciuto:
    5.588
  10. tolo52meo_1

    tolo52meo_1

    Iscritto:
    1301521841
    Messaggi:
    3.183
    Piaciuto:
    697
    Multa per divieto di sosta in piccolo comune dell’interland napoletano in cui non sono mai stato
    Il timore era la targa clonata
    Telefonata ai vigili, controllo e ammissione di errore nel verbale
    Confermato in tutto con PEC e multa annullata
     
    A CesaV40 piace questo elemento.
  11. g.spinoza

    g.spinoza

    Iscritto:
    1492962433
    Messaggi:
    902
    Piaciuto:
    344
  12. Bauscia

    Bauscia

    Iscritto:
    1238584845
    Messaggi:
    9.778
    Piaciuto:
    5.588
    in effetti, dal sito, non l'avevo trovata nemmeno io.
    pero' milano, ma anche il mio comune nell'hinterland, hanno una pagina dove vedere le foto delle multe automatiche, e mi pareva strano non l'avesse mantova.
    poi mi sono rivolto a google, che ha fatto il lavoro sporco per noi

    ... e per i vigili di mantova, visto che le multe dovrebbero essere controllate da un cristiano, prima di essere spedite, cosa che ovviamente non fanno, e lasciano il compito alla vittima.
     
  13. CSAR

    CSAR

    Iscritto:
    1564824394
    Messaggi:
    7.739
    Piaciuto:
    5.160
    Anni fa a mio padre arrivò una multa per divieto di sosta a Napoli. Mio padre non era mai stato in questa città. Sul verbale, risultava una Mercedes Classe E, mentre mio padre aveva una Citroën ZX. Morale della favola: avevano clonato la targa!
     
  14. Suby01

    Suby01

    Iscritto:
    1265124228
    Messaggi:
    19.838
    Piaciuto:
    4.011
    E la legge sulla privacy (voluta da chi sta ore a postare i propri cacchi e le proprie foto su profili aperti a tutti) dove la mettiamo?
     
    A Guastatore1986, CSAR e SupercinqueTC piace questo elemento.
  15. arizona77

    arizona77

    Iscritto:
    1316471787
    Messaggi:
    86.608
    Piaciuto:
    9.438
    Qui, a FE, il link c'e' nella multa; facile facile: ci sono arrivato pure io....
    ( colgo l' occasione per ringraziare l' Autorita' rilevatrice che mi ha fatto solo la contravvenzione per l' eccesso di velocita'....Avevo pure 2 ruote - inspiegabilmente* - oltre la mezzeria di un trivio con quello davanti che svoltava )

    * forse con la complcita' dei 54 l' ora cui andavo che mi ha lasciato un po' distratto
     
    A ROVIGOLAW1 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina