sensodrive ha scritto:
Esperienze di vita come queste ti insegnano ad essere più pacato e ragionevole alla guida......
tu ovviamente hai già dato ragione a dei carabinieri che si pemettono di chiamare una persona " drogato alcolista e coglione" .
Anche se hanno agito nel rispetto delle leggi del Codice della Strada se le cose sono andate così quei due sono due merde, e il fatto che insultino (indossandola) una gloriosa divisa come quella dei Carabinieri mi fa soltanto incazzare.
Per la cronaca un mese fa ho smarrito il libretto di circolazione della moto, nulla di chè, si fa denuncia e si aspetta che te ne inviino uno a casa (pagando 5 euro al postino), nel frattempo si circola con la denuncia.
Appena arrivo il carabiniere di piantone all'ingresso con aria scocciatissima mi dice "si accomodi in sala d'attesa" e mi indica una sala adiacente al suo sgabbiotto.
Mi siedo in modo che dalla porta mi vede così dovesse farmi un cenno per chiamarmi lo vedo.
Il carabiniere non fa nulla, saluta colleghi che entrano, apre la porta, risaluta altri colleghi, qualche battuta.
E io sono lì che aspetto.
Dopo un bel quarto d'ora in cui ho assistito a vari siparietti tra colleghi, che passato così è lunghissimo, mi fa un cenno con il braccio tipo "vieni quì", io mi avvicino convinto che magari mi fa entrare per fare la denuncia e scopro che E' LUI a cui io devo esporre la mia denuncia!!
Ma pezzo di rimbambito che cavolo mi hai fatto aspettare un bel quarto d'ora!!???
La denuncia viene redatta con un modo di fare che l'unico mio desiderio era quello di dargli un ceffone, una supponenza pazzesca.
Ad un certo punto sento letteralmente "un boato", è una moto con lo scarico libero che parcheggia proprio fuori dalla stazione.
Lì per lì non ci faccio caso... fino a che non entra un tizio in borghese con il casco in mano e il carabiniere in portineria sospende la stesura del mio verbale di denuncia e si mette a scherzare amabilmente con stò tizio che è un collega ( tanto io aspetto...) poi il tizio entra in caserma.
Io metto fuori la testa e vedo una Honda CBR 600RR con scarico RACING e targa mooolto inclinata (per chi non è motociclista, l'eccessiva inclinazione è sanzionabile) e dulcis in fundo la moto è parcheggiata in zona pedonale!
A certa gente la divisa andrebbe bruciata, secondo voi con che animo sono uscito da quella stazione dei carabinieri?
Auguri per il tuo ricorso ma purtroppo per alcuni avere un divisa significa potersi prendere libertà di onnipotenza.