3x2 ha scritto:umbiBerto ha scritto:E' proprio vero che la matematica è una opinione : Io ho sempre avuto auto a GPL (Anche adesso ne ho 2 in casa) e come costi sono imbattibili anche rispetto al DIESEL. Il GPL adesso lo pago 0,7?. Dovessi comprare una panda la comprerei a GPL: No blocchi, No DPF, un domani esce l'?6 è equiparata all'?6.
Nelle piccole il diesel è meglio del gpl ma con le norme antiinquinamento si è perso il vantaggio dell'efficienza del motore. Scordati di avere ancora il gpl a 0.720. Arriverà presto a un euro e il risparmio va a farsi benedire. Già oggi le richieste impianti gpl sono aumntate... I diatributori ho fisto che compensano la mancata vendita della benzina con aumenti su gpl e metano.
Il GPL ora lo pago 0,7 non 0,720 ed è veramente difficile che arrivi ad 1? perchè come aumenta diminuiscono le macchine a GPL ..... Inoltre anche l'ultima manovra ha aumentato 10c la benzina 13 il Gasolio e solo 3 il GPL. Il Diesel è più efficiente con grossa cilindrata unitaria ... con l'?6 costerà ancora di più .. inoltre ora con la centralina unica le auto nate a GPL dalla casa non hanno più i soliti problemi di un carburante che fa andare in tilt la centralina dell'altro !!