Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Motori H-RV

Motori H-RV - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Oggi ho visto questo piccolo suv, e mi è piaciuto molto.
    Rispetto alle dimensioni dispone di uno spazio che dire generoso è poco.
    quello che mi frena è la gamma dei motori, scartato il diesel per i noti motivi ambientali , rimane il 1,5 benzina, ma quest'ultimo non mi sembra affatto un motore adatto a questo tipo di vettura .
    non conosco il mondo Honda, e vi chiedo se sono in arrivo novità su questo fronte.

    Il dato che mi lascia perplesso è il valore di coppia, 155 Nm a 4600 giri non mi sembrano adeguati, volevo provare l'auto , ma visti i presupposti non credo valga la pena di provare la vettura.
     
  2. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    Tutti gli aspirati Honda hanno la tendenza a girare "alti" necessitano cioè di giri per rendere, nel tuo caso se a te piace un tipo di guida dal piglio "sportiveggiante" quella con un occhio al contagiri ed una mano sulla leva del cambio... sono certo che ti darà soddisfazione ma se prediligi la guida più, come dire, "di coppia" quella cioè che gradisce maggiormente il motore elastico e pastoso e che riprende senza difficoltà anche con le marce alte in questo caso potresti rimanere deluso.
    Anch'io provai a suo tempo il 1,5 benzina ma non ne ebbi impressioni favorevoli: al di sotto dei 4000-4500 rpm l'ho trovato piuttosto vuoto.
    Ti consiglio comunque di provarla guidando con il tuo stile abituale, solo così - al di la dei numeri di catalogo - potresti renderti conto se fa o meno al caso tuo.
    Parti comunque dal presupposto che un piccolo 1,5 aspirato su una massa non da farfalla come quella dell'HR-V in ogni caso non può fare miracoli.
    Se e quando la proverai facci sapere quali sono state le tue impressioni.
     
  3. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Provala comunque...
     
  4. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Una guida "sportiveggiante" con un suv da 1,5l aspirato? no non è il caso.
    quanto al cambio ritengo sia un dispositivo giurassico, abitando in una metropoli congestionata penso proprio sia un orpello inutile.

    Speriamo in una versione motorizzata in modo più intelligente.
     
  5. albelilly

    albelilly

    Iscritto:
    1254765686
    Messaggi:
    7.075
    Piaciuto:
    269
    come il cambio manuale anche i motori aspirati credo anch'io che siano sul viale del tramonto, quanto al 1,5 aspirato esso al prossimo restyling dell'Hr-v potrebbe (dovrebbe) essere soppiantato da un'unità sovralimentata.
     
  6. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Lo spero, un auto così centrata meriterebbe motori adeguati,
    quello che propongono è adatto ad una moto.
    io spero anche in una versione ibrida.
     
  7. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Non penso cambi molto in versione ibrida a livello di coppia,miglioreranno certamente i consumi,comunque senza provarla è difficile giudicare.Con il 1.5 i-vtec il cambio manuale è più indicato,oltre ad essere un ottimo cambio.
     
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2018
  8. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    La mia fidanzata da marzo 2017 guida felicemente una hr-v a benzina in versione elegance.
    Ho avuto modo di guidarla in molte occasioni. Il 1.5 mi sembra un buon motore. È ovvio che ai bassi non ha spinta dei turbo, ma non è nemmeno piantato. Rimanendo tra i 2 e 3 mila giro si ha una giusta spinta.
    Se si tirano le marce diventa brillante. Un grandissimo aiuto lo da il cambio, davvero eccellente.
    A mio vedere l'unico difetto può essere una rombosita' ai bassi regimi che scompare a velocità costante.
    Forse queste caratteristiche potrebbero cambiare in meglio nella versione con cambio automatico.
    Un consiglio: provala.
     
  9. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Pensi male, per esempio la Toyota C-HR ha un termico con una coppia di 142 Nm a 3600 giri , poca roba , però aggiunge 163 Nm a Zero giri del motore elettrico.
    praticamente raddoppia la coppia , e questo si sente, e permette di viaggiare sul velluto, cosa impossibile con una coppia modesta, raggiunta ad un regime altissimo.
     
  10. Jazzaro

    Jazzaro

    Iscritto:
    1447672145
    Messaggi:
    4.384
    Piaciuto:
    850
    Occhio che le coppie sulle HSD non si sommano aritmeticamente..
     
  11. ricky1976

    ricky1976

    Iscritto:
    1238608966
    Messaggi:
    1.235
    Piaciuto:
    96
    Guarda che in casa guido abitualmente una Yaris Hybrid e non è che sia un fulmine,ho avuto in precedenza anche uns Jazz Hybrid non credere che faccia miracoli se vuoi una vera spinta devi rivolgerti altrove.A me di quello che scrivono mi interessa poco preferisco provare di persona.
     
  12. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Ho una Prius III, certo non è un fulmine, ma la spinta dell'elettrico si sente tutta, in power l'effetto è evidentissimo, e la fluidità di marcia totale.

    Domenica era andato a vedere appunto la C-HR, nello stesso salone convivono Toyota - Volvo e appunto Honda, è qui che ho notato l'enorme differenza di spazio tra le due giapponesi.

    ci vorrebbe il powertrain delle tre ellissi nel corpo vettura Honda.

    ps.
    in passato ho avuto 2 litri Td,
     
  13. MORFEO 74

    MORFEO 74

    Iscritto:
    1514150369
    Messaggi:
    217
    Piaciuto:
    73
    Dell 'ibrido di Toyota non mi piace il motore che sale troppo di giri quando si accelera a fondo. Accettabile forse sulla yaris, molto meno su una lexus.
    In tal senso Trovo molto intelligente la scelta di kia e Hyundai di abbinare all'ibrido un cambio sequenziale a doppia frizione.
     
  14. montreal

    montreal

    Iscritto:
    1512813422
    Messaggi:
    59
    Piaciuto:
    7
    Il disagio acustico è molto meno di quanto si possa immaginare, avevo anch'io questo forte dubbio, ma se si guida in modo tranquillo è inavvertibile, se si affonda invece si nota molto, ma ti assicuro che ci si abitua , di contro ci sono tanti e tali vantaggi che appunto il problema diventa totalmente trascurabile.
     
  15. marcolik

    marcolik

    Iscritto:
    1483107800
    Messaggi:
    4
    Piaciuto:
    1
    Io posseggo un hrv benzina executive manuale. Sono molto soddisfatto, consuma poco, 7l/100 km reali in media, e anche meglio. In città a Roma mai sopra gli 8. Se la tiri risponde, ma è pur sempre un suv che per la famiglia è perfetto: spaziosissimo e lungo come una Golf. Se vuoi correre ti consiglio altro, certamente non un B suv.
     

Condividi questa Pagina