franzpower ha scritto:
arizona77 ha scritto:
franzpower ha scritto:
arizona77 ha scritto:
-Con Citroen, mai fatto ( o accortomi

) di una rigenerata in 50.000 km
-Con Audi una rigenerazione in quasi 60.000 km
-Con BMW mai fatto ( o accortomi

) di una rigenerata in 25.000 km
Le 3 auto hanno girato o girano per 5 gioni la settimana in citta'
con una singola uscita cadauna in Statale da 60/100 Km.
Bastera' quella...che devo dire :?:
Grazie... e dimmi.... Al di la delle rigenerazioni del FAP/DPF, in quest'uso intensivo nel ciclo urbano, hai avvertito cali di prestazioni e/o il motore che andava un po' a singhiozzo?
(credo comunque che quell'uscita settimanale in statale ha avuto il suo "effetto benefico" su catalizzatore, fap/dpf e valvola egr)
Non ho mai avvertito altro, se non
SOLO ED ESCLUSIVAMENTE
3/4 volte la ventola rimanere attaccata allo spegnimento
E questo solo nell' Audi.
Audi che e' stata l' unica a rigenerare....intorno ai 50.000 Km.
-Sentito puzza in auto mentre stavo in statale appena uscito di citta'.
-Ho spinto la frizione per vedere il minimo che infatti era piu' alto
-Ho proseguito per un 10/15 km su di giri in quarta marcia
-Ho rispinto la frizione e i giri erano tornati ai soliti 800,
mentre la puzza era gia' sparita da un po'.
Grazie mille per le info.
Ad ogni modo, la tua esperienza ci suggerisce che quando c'è di mezzo una bella uscita settimanale in autostrada e/o statale, i problemi tipici di "intasamenti vari da ciclo urbano" non si verificano....
Non cercare certezze di nulla e non ti affidare alla sapienza del web per le scelte che dovrai fare.
E non essere neppure insicuro di tutto...chi fa troppe domande non quaglia niente nella vita.
Anzi aumenta l'entrpoìa propria e degli altri.
Si discute di tutte queste cose da anni...affidati all'intuito se ti serve una macchina diesel, magari nuova, compratela e basta.
Io dopo tanti pipponi appena comprai una macchina nuova mi sparì (rubata) con solo 110 km...!.
Un mio conoscente, appena uscito dal concessionario ha preso una tranvata con 3 km di vita (auto da buttare)...quindi vai (te lo dico per esperienza ) avanti senza chiedere troppi consigli.
Ognuno ti racconterà solo quello che ha capito, non quella che è la verità.
In base alle proprie esperienze e capacità...ergo...non serve!
La gente ti devasterà ogni (piccola) certezza, volontariamente o involontariamente, quindi...statti sereno.