No, sono 325 termici nelle versioni di punta... in pratica 200 cv/ltImmagino di potenza complessiva assieme alla parte elettrica giusto?
Ma fammi un piacere và...No, sono 325 termici nelle versioni di punta... in pratica 200 cv/lt
No, sono 325 termici nelle versioni di punta... in pratica 200 cv/lt
Ma fammi un piacere và...
Io ho la tonale 1.5 160 cv si è un bel motore bialbero in alluminio (ovviamente non c' entra con il Volkswagen ha similitudini ma il nostro t 4 è di progettazione Fiat -Alfa diciamo), avevano parlato di portarlo a 200/210 cv ma oltre i 300 mi sembra impossibile, secondo me è un plug-inGuarda non vorrei confondermi (sono passati anni) con altri utenti, ma mi sembra che MitoAR avesse parlato del 1.5 T4 qui sul forum, con info rivelate poi vere (tipologia di motore simile al VW, turbina geom variabile, no multiair, ciclo miller...) in tempi non sospetti.
Quindi pure se anche a me sembra un valore alto, e fuori contesto europeo per via delle norme antinquinamento, non escluderei a priori la sua segnalazione.
C'è già, l'hurricane che ha già preso il posto dell'hemi. Gli americani sono incazzatissimiSo che in America per il consumo stanno dismettendo il V8 e fanno un motore sei in linea cattivissimo.....
esatto Hurricane, gran bel motore ma loro vogliono i vuotto....C'è già, l'hurricane che ha già preso il posto dell'hemi. Gli americani sono incazzatissimi
Io ho la tonale 1.5 160 cv si è un bel motore bialbero in alluminio (ovviamente non c' entra con il Volkswagen ha similitudini ma il nostro t 4 è di progettazione Fiat -Alfa diciamo), avevano parlato di portarlo a 200/210 cv ma oltre i 300 mi sembra impossibile, secondo me è un plug-in
Il 1.5 tonale è un motore già tirato 160 cv non sono pochi per un 1460..., è come un 1.5 normale non c' entra nulla ibrido infatti la batteria non aiuta un tubo...,solo nella manovra o a 20 km/h nel traffico però o và la batteria o và il termico son due cose distinte...,i 160 cv sono solo del termico e ripeto non è affatto poco per un 1460 cc...,anzi mi sembra anche un po' tanto..., quello che dici tu è molto ma molto probabile che sia un plug-in cioè avrà un 160 cv di termico e altri 150 di elettrico che essendo appunto un plug-in lavora assieme al termico...,non c' è un motore 1.6 da 320 cv suvvia...,non diciamo cose strane..., è un plug-in punto.320 cv un 1.6 lo trovi sui rally o in formula unoOggi è fattibile realizzare un motore con potenza di 200 cv/litro specie se ibridizzato anche leggero.
La mercedes vende la classe A amg con 421 cv su un 2.0.
Il tuo motore è pensato per essere un motore che consuma poco.
Il problema è che fare un 1.6 con 320 cv termici, secondo me è un motore sportivo, non proprio studiato per i consumi ma per le prestazioni...che a me farebbe nulla, anzi mostra il vero avanzamento tecnico (una ventina di anni fa avere un 1.6 turbo con 200cv era non poco) ma non sarebbe in linea con i limiti di co2 temo.
Il 1.5 tonale è un motore già tirato 160 cv non sono pochi per un 1460..., è come un 1.5 normale non c' entra nulla ibrido infatti la batteria non aiuta un tubo...,solo nella manovra o a 20 km/h nel traffico però o và la batteria o và il termico son due cose distinte...,i 160 cv sono solo del termico e ripeto non è affatto poco per un 1460 cc...,anzi mi sembra anche un po' tanto..., quello che dici tu è molto ma molto probabile che sia un plug-in cioè avrà un 160 cv di termico e altri 150 di elettrico che essendo appunto un plug-in lavora assieme al termico...,non c' è un motore 1.6 da 320 cv suvvia...,non diciamo cose strane..., è un plug-in punto.320 cv un 1.6 lo trovi sui rally o in formula uno
Vabbè non sarò aggiornato allora ok andrò a vedere allorano...fidati...guarda pure...la classe a amg ha 420 cv termici. Ma è un motore sportivo.
Il 2.0 GME sulla Maserati grecale ha 330 cv e non è un motore spinto.
Ci sono altri casi con motori 2.0 con potenza ben superiore ai 300 cv.
Quindi non trovo impossibile per le versioni di punta di un 1.6 progettato oggi avere 320 cv solo termici.
arizona77 - 18 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 giorno fa