Addirittura mettere il 1.2 psa al posto del 1.0 t3? In epoca pre Stellantis? La vicenda è comunque molto strana, il proprietario sul forum sembra molto sicuro di sé, non dà l'impressione di essere un troll. Sarà stato gabbato dell'officina? Le foto le ha fatte il meccanico e lui ci è cascato? Mah, anche questo sarebbe anomalo, che bisogno c'è di inventarsi una cosa simile con il rischio di essere prontamente smentito da un altro meccanico? La curiosità aumenta...Non esiste altra fonte consultabile su internet che quella discussione da forum. Foto non chiare e parziali. Può fare un video dove apre il tappo olio superiore della sua renegade e ci mostra la cinghia a bagno d’olio? O almeno che mostri il motore. Io resto scettico. Posso credere invece che abbiano montato il 1.2 pure tech sulle renegade per mancanza d’altro durante il periodo covid. Non voglio avere ragione per forza (non mi interessa di sicuro, specialmente sui forum), se l’avessero fatto però almeno un’altra singola fonte dovrebbe trovarsi. Provare a contattare Fiat?
Il senso dell'apertura del post era proprio questoAddirittura mettere il 1.2 psa al posto del 1.0 t3? In epoca pre Stellantis? La vicenda è comunque molto strana, il proprietario sul forum sembra molto sicuro di sé, non dà l'impressione di essere un troll. Sarà stato gabbato dell'officina? Le foto le ha fatte il meccanico e lui ci è cascato? Mah, anche questo sarebbe anomalo, che bisogno c'è di inventarsi una cosa simile con il rischio di essere prontamente smentito da un altro meccanico? La curiosità aumenta...
Il bisogno di giustificare un intervento (cinghia) non fatto, dato che con la catena avrebbe speso logicamente di meno come manutenzione...Gli italiani sono maestri della truffa (ok, non come i cinesi... Sarà stato gabbato dell'officina? Le foto le ha fatte il meccanico e lui ci è cascato? Mah, anche questo sarebbe anomalo, che bisogno c'è di inventarsi una cosa simile con il rischio di essere prontamente smentito da un altro meccanico? La curiosità aumenta...
Nessuno tranne i francesi ha mai usato questa stupida soluzione che ha originato una generazione di motori tra i più inaffidabili del dopoguerra.Ma quello della Renegade 2017-2020 dovrebbe essere il vecchio 1.4 turbo 4 cilindri 120 cv, che aveva la cinghia (no cinta, che non so cosa sia) però asciutta, i motori Fiat non hanno mai avuto la cinghia “in bagno d’olio”.
![]()
Al via gli ordini della nuova Jeep Renegade GPL 1.4 Turbo 120 CV, grazie a Jeep il GPL diventa “cool”
• Per la prima volta un SUV Jeep adotta la doppia alimentazione benzina e GPL. • Con Jeep il GPL diventa “cool”. • Autonomia complessiva di oltre 1.000 km.www.media.stellantis.com
meno male allora che non si sono trovati in mano qualche motore della 128Posso credere invece che abbiano montato il 1.2 pure tech sulle renegade per mancanza d’altro durante il periodo covid.
Anche il pluripremiato ecoboost monta la cinghia a bagno d'olio, o per meglio dire la montava visto che le versioni ibride hanno la catenaNessuno tranne i francesi ha mai usato questa stupida soluzione che ha originato una generazione di motori tra i più inaffidabili del dopoguerra.
Se per questo anche il Puretech era pliuripremiatoAnche il pluripremiato ecoboost monta la cinghia a bagno d'olio, o per meglio dire la montava visto che le versioni ibride hanno la catena
L'ecoboost non ha mai avuto la fama di motore poco affidabile, ci saranno stati casi di rottura della cinghia, non lo escludo, ma la casistica non mi risulta essere paragonabile al puretechSe per questo anche il Puretech era pliuripremiato
Il Puretech non è una novità e non mi risulta che in passato si fosse manifestato il problema....L'ecoboost non ha mai avuto la fama di motore poco affidabile, ci saranno stati casi di rottura della cinghia, non lo escludo, ma la casistica non mi risulta essere paragonabile al puretech
Magari nel tempo han cambiato il tipo di cinghia o la formulazione del lubrificante, creando il problema.Il Puretech non è una novità e non mi risulta che in passato si fosse manifestato il problema....
Bauscia - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa