Aldilà della risposta dell'opener, se uno viene a chiedere una cosa specifica come se nel motore Subaru EJ20 rimane acqua dopo aver svuotato il radiatore perchè perde, quale è il senso di rispondere di andare dal meccanico?
A fare cosa?
Va dal meccanico a chiedere se rimane una quantità di acqua che rompe il monoblocco?
Che utilità ha questa risposta?
Gli risolve il problema?
Mica ha chiesto relativamente alla riparazione...e per quello credo che ci potesse arrivare da solo...c'è gente che non sa nemmeno come si apre il cofano, uno che svuota il circuito di raffreddamento e si cambia le gomme poi fa una domanda come la sua, non credo che non sappia che l'auto si porta dal meccanico.
Se poi non si hanno competenze/conoscenze e non si sa cosa rispondere, basta appunto non rispondere.
Ad esempio io che in cucina arrivo al max agli spaghetti aglio e olio, se leggo uno dei 3D in off topic dove a volte si parla di piatti che neanche in un forum di chef stellati, non mi sognerei mai di rispondere a qualcuno che chiede riguardo un dosaggio o un ingrediente di andare al ristorante, non rispondo e basta.
Poi in quel caso sarebbe un argomento fuori tema del forum, mentre la sua domanda in un forum di automobili mi sembra anche abbastanza "lecita".
IMHO
E l'utilità di continuare ad alimentare la polemica su un forum come quello di quattroruote, che ha come fine quello di avvicinare degli appassionati di auto (non degli esperti di meccanica), quale sarebbe ?
Mi sfugge anche questo