Boh...non credo che non ci fosse arrivato da solo che per risolvere il problema deve andare da un meccanico ma avesse bisogno di scrivere in un forum per farselo "consigliare".
Diversamente ha precisato che l'auto starà ferma per mesi in quanto andrà via dal paese, quindi magari la farà riparare quando rientrerà, magari non la farà riparare perchè non vuole farlo, la usa pochissimo e tirerà avanti così finchè non rimarrà a piedi, ma non credo che queste cose debbano interessare agli altri.
Infatti ha chiesto una cosa ben precisa, necessaria per la sua esigenza di poter lasciare il veicolo fermo al freddo e secondo ma anche molto sensata: Il motore boxer ha i cilindri orizzontali e al contrario di un qualsiasi altro motore con il monoblocco verticale dove aprendo i tappi inferiori del radiatore si svuota tutto, un po' di liquido rimane in giro, quindi il suo dubbio è se quello che rimane, essendo acqua senza antigelo, può ghiacciare e causare danni, oppure ne rimane poco e si può espandere senza problemi.
Altra cosa sarebbe stata se avesse detto che nei prossimi due mesi doveva fare un viaggio di 10000 km in quelle condizioni...