Se puoi da un'occhiata anche tu cosi ci leviamo ogni dubbio 
link: http://www.bmw.it/it/it/
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per migliorare la curva di coppia, assieme o in alternativa a fasatura ed alzata variabile si adottano anche accordatura dei condotti di aspirazione e scarico. Per i primi si è anche qui in presenza di grandezze variabili (geometrie, cioè volumi), non mi risulta che ci siano impianti di scarico con geometrie pienamente variabili come in aspirazione (tranne che sui 2t), per cui allo scarico non si avrebbero effetti prolungati per gran parte del l?arco di utilizzo del motore come invece sull'aspirazione. Le accordature vengono impostate in base a due effetti: onde di pressione e d?inerzia delle masse gassose in movimento e, per certi regimi di rotazione, consentirebbero pure di andare in sovralimentazione naturale.alealfista ha scritto:Mi scuso perche' avevo letto male e confuso le varie tipologie di motori...questo da come dice il depliant è totalmente privo di fasatura variabile e alzzata variabile...
si, incidono e concorrono ad avere una coppia più corposa e distribuita.alealfista ha scritto:Ciao,
quindi anche per esempio le varie inclinazioni dei condotti, la giusta lunghezza e diametro degli stessi mi potrebbero permettere questo tipo di coppia piatta, sempre tramite ovviamente degli studi e simulazioni fluidodinamiche con flussometri ecc ?.
ok, dammi qualche giorno, nel fine settimana son fuori.alealfista ha scritto:fatto ti ho mando un mp con il mio indirizzo. grazie per l'aiuto![]()
GuidoP - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 6 mesi fa