Che coincidenza,

"il Madonnina" mi manca perché, è sicuramente il più bello d'Italia, ma in concomitanza (la seconda domenica di Luglio) dalle mie parti c'è il raduno "Stella Alpina" che è il più alto d'Europa ( Colle Sommeiller 2995 m.s.l.m.) 33 Chilometri sopra Bardonecchia e a parte quattro chilometri, tutti gli altri sono sterrati.
E' un raduno "tour de force" perché dura tre giorni, di tenda, moto, amici e bisbocce, ti lascio immaginare le notti in giro per le stradine di montagna con i cross senza luci... :shock:
Nel '98 ero deciso a venire giù al Madonnina, ma gli amici quando si sono accorti che mancavo ( avrò partecipato ad una ventina di "Stella Alpina"...) sono venuti in forze la sera a casa mia, sequestrandomi il casco integrale e le chiavi della moto da strada, mentre gli altri mi preparavano il CR e "invitandomi a forza" nelle loro tende.
Pensa che è un raduno non più riconosciuto dalle federazioni motociclistiche internazionali, ma sono una ventina di anni che arrivano comunque motociclisti da varie parti d'europa, specialmente Tedeschi, Francesi, Olandesi, Polacchi e parecchi dai paesi dell'est.
Anni addietro, abbiamo soccorso e conosciuto un "giovane" motociclista Polacco che aveva rotto la coppa dell'olio all'unica moto DIESEL bicilindrica che abbiamo mai visto, mi pare fosse una vecchia CZ...