ma l'utilità di questo post quale sarebbe?? :?: :!:
.. e visto che -se non ricordo male - le tue parti son le mie partidukeiiktm ha scritto:Dalle mie parti ultimamente i controlli delle forze dell'ordine partono subito dall'inclinazione della targa passando poi agli scarichi aperti, lo scorso anno a susa ho visto un carro attrezzi carico di moto bloccate con la targa orizzontale.....
franco castel ha scritto:E A QUANTO AMMONTA LA MULTA PER QUESTO CRIMINOSO COMPORTAMENTO.
stefano_68 ha scritto:.. e visto che -se non ricordo male - le tue parti son le mie partidukeiiktm ha scritto:Dalle mie parti ultimamente i controlli delle forze dell'ordine partono subito dall'inclinazione della targa passando poi agli scarichi aperti, lo scorso anno a susa ho visto un carro attrezzi carico di moto bloccate con la targa orizzontale....., noi siamo a posto.
E dalle altre parti?:?:
denuncio gli automobilisti che parcheggiano in doppia fila, quelli che entrano nelle zone a traffico limitato con un cretino che sta seduto nel portabagagli con le gambe davanti la targa,quelli che parcheggiano davanti al tuo cancello, quelli che viaggiano il 3° corsia a 100 km/h, quelli che fanno qualche km nella corsia di emergenza pur di passare avanti a diecine di auto e quindi accorciare la fila,franco castel ha scritto:DENUNCIO CHE SI STA ESTENDENDO SEMPRE PIU' IL CRIMINOSO COMPORTAMENTO DI MOLTI MOTOCICLISTI ITALIANI CHE PENSANO DI ESSERE I PIU' FURBI.ESSI ALTERANO LA NORMALE POSIZIONE DELLA TARGA CHE E' QUASI VERTICALE, ALZANDOLA . CIOE' INCLINANO VERSO L'ALTO LA TARGA IN MODO CHE SI RIDUCE NOTEVOLMENTE LA LEGGIBILITA' DA PARTE DI CHI E' PREPOSTO A RILEVARE UNA EVENTUALE INFRAZIONE.
COSI' FACENDO, SFRECCIANDO A VELOCITA' DA CIRCUITO, PENSANO CHE NE' UN AGENTE, NE' UN AUTOVELOX POSSA LEGGERE LA TARGA.VORREI SAPERE COSA NE PENSANO POLIZIA STRADALE,CARABINIERI E POLIZIA LOCALE . E A QUANTO AMMONTA LA MULTA PER QUESTO CRIMINOSO COMPORTAMENTO.
stone1958 ha scritto:fabiologgia ha scritto:Solo se ci sono gli stalli disegnati per terra e l'auto esce fuori, in quel caso è multabile qualsiasi auto parcheggiata fuori dagli stalli o che sborda da questi.
Se non ci sono gli stalli disegnati, siccome è lunga 250 cm (parlo della prima serie) e 250 cm è esattamente il limite massimo di larghezza dei veicoli (oltre diventano trasporti eccezionali), è perfettamente lecito parcheggiarla in verticale anche se tutte le altre auto sono parcheggiate in orizzontale.
Saluti
Caro Fabio,
la sosta deve essere eseguita parallelamente alla carreggiata e secondo il senso di marcia . Ti allego articolo cod.della strada
2. Salvo diversa segnalazione, ovvero nel caso previsto dal comma 4, in caso di fermata o di sosta il veicolo deve essere collocato il piu' vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Qualora non esista marciapiede rialzato, deve essere lasciato uno spazio sufficiente per il transito dei pedoni, comunque non inferiore ad un metro. Durante la sosta, il veicolo deve avere il motore spento.
3. Fuori dei centri abitati, i veicoli in sosta o in fermata devono essere collocati fuori della carreggiata, ma non sulle piste per velocipedi ne', salvo che sia appositamente segnalato, sulle banchine. In caso di impossibilita', la fermata e la sosta devono essere effettuate il piu' vicino possibile al margine destro della carreggiata, parallelamente ad esso e secondo il senso di marcia. Sulle carreggiate delle strade con precedenza la sosta e' vietata.
Saluti
La mia moto ha scarichi e portatarga originali, va gia troppo in configurazione standard, figuriamoci modificata.dukeiiktm ha scritto:stefano_68 ha scritto:Da motociclista "in quiscenza" dico che rendere la targa difficile da leggere è deplorevole, qualsiasi sia il modo utilizzato (anche ad es. catena sulla targa).
Le FF.OO. immagino che non lascino correre, il problema è che i controlli sono pochi.
Dalle mie parti ultimamente i controlli delle forze dell'ordine partono subito dall'inclinazione della targa passando poi agli scarichi aperti, lo scorso anno a susa ho visto un carro attrezzi carico di moto bloccate con la targa orizzontale.....
anche la mia è originale,non va troppo forte ma mi basta, altrimenti avrei dovuto spendere di più per comprarla e mantenerlapaolocabri ha scritto:La mia moto ha scarichi e portatarga originali, va gia troppo in configurazione standard, figuriamoci modificata.dukeiiktm ha scritto:stefano_68 ha scritto:Da motociclista "in quiscenza" dico che rendere la targa difficile da leggere è deplorevole, qualsiasi sia il modo utilizzato (anche ad es. catena sulla targa).
Le FF.OO. immagino che non lascino correre, il problema è che i controlli sono pochi.
Dalle mie parti ultimamente i controlli delle forze dell'ordine partono subito dall'inclinazione della targa passando poi agli scarichi aperti, lo scorso anno a susa ho visto un carro attrezzi carico di moto bloccate con la targa orizzontale.....
Suby01 ha scritto:tutto giusto, però non capisco che fastidio vi dia una smart parcheggiata di traverso (che poi ce ne stanno due così in un parcheggio e si risparmia spazio)
Sarà mica un po' di invidia verso i possessori di questi trabiccoli visto che noi con le nostre berlinone di 4,70 metri non possiamo farlo?
stone1958 ha scritto:Suby01 ha scritto:tutto giusto, però non capisco che fastidio vi dia una smart parcheggiata di traverso (che poi ce ne stanno due così in un parcheggio e si risparmia spazio)
Sarà mica un po' di invidia verso i possessori di questi trabiccoli visto che noi con le nostre berlinone di 4,70 metri non possiamo farlo?
Qui l'ultimo dei problemi che ho sono i parcheggi. Son talmente ampi ed abbondanti che non ho problemi a parcheggiare il mio Land Cruiser, ma l'unica volta che mia moglie s'e' azzardata a parcheggiare contrariamente al senso di marcia (in una strada a doppio senso di circolazione) l'han subito castigata con un bel multone.
Suby01 ha scritto:Quindi, salvo qualche caso tipo una strada molto stretta, una smart parcheggiata di traverso non da molto fastidio....
Ti sporchi le ruote!stone1958 ha scritto:Suby01 ha scritto:Quindi, salvo qualche caso tipo una strada molto stretta, una smart parcheggiata di traverso non da molto fastidio....
In ogni caso posso sempre passargli sopra![]()
G.T.O. ha scritto:Ehi, anche io sono delle vostre parti, forse un po' più su'
Anche io sono motociclista da vecchia data ( quiescenteper il momento) è da almeno vent'anni che vedo molte moto da strada con la targa quasi orizzontale, forse sono "meno peggio" di certi trialisti che vanno in giro con la targa con i numeri "di fantasia"...
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa