Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moto GP 2020 - Jerez - Andalusia (a Jerez)

Moto GP 2020 - Jerez - Andalusia (a Jerez) | Pagina 2 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.603
    Piaciuto:
    2.682
    da quanto si è visto nell'ultima gara, anche un MM all'80% potrebbe lottare per il podio...
     
  2. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Ho aggiunto nel titolo il 2. GP dell’anno, visto che è imminente e si corre nello stesso circuito del primo....
     
  3. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.751
    Piaciuto:
    1.109
    Sicuramente non lo dò per spacciato... Diciamo che potremmo finalmente avere un campionato combattuto...
    Sui rischi..
    I piloti sono così credo.
    Ricordo Lorenzo issato di peso e tirato giù preso per le spalle dalla moto.. Da solo non ce la faceva a salire o scendere.

    O bayliss che si è fatto amputare un dito invece di operarlo per correre la gara successiva...
    Non lo farei mai, ma probabilmente è quello che distingue i campioni dai buoni piloti, una inesauribile fame di vittoria
     
  4. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.687
    Piaciuto:
    1.120
    ovvio che senza ok dei medici non può partecipare, ovvio anche che non renderà al 100% se parteciperà, ma anche il solo fatto di aver pensato una cosa del genere (quando anche honda stessa lo dava per assente) penso denoti grande incoscenza e stupidità.
     
  5. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.687
    Piaciuto:
    1.120
    di lorenzo non ricordo la natura dell´infortunio, per bayliss un dito è un dito, pure io nel mio piccolo ho fatto una gara di cross del campionato amatori lombardia con un dito rotto (anche se non sono arrivato a farlo amputare), a meno che non sia il pollice..ne hai altre 3 su quella mano di dita non opponibili..ma un braccio...
     
  6. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Cerchiamo di non insultare perché contrario al regolamento.
     
  7. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.687
    Piaciuto:
    1.120
    chiedo scusa, ma non credo che dire che un comportamento sia stupido sia un insulto...dire che una persona è stupida lo è, per il resto è pieno di persone di grande intelligenza che a volte hanno sostenuto tesi stupide (anche vari nobel dopo l´assegnazione del premio), è un insulto? non credo, è una valutazione dell´azione, comportamento, della tesi in sè e limitata a questa. L´insulto per definizione deve essere riferito alla persona per essere tale, non a un comportamento o a un azione della persona, anche se rileggendo il post mi rendo conto che si possa fraintendere riferendo alla persona e me ne scuso, voleva solo essere una valutazione del comportamento in discussione.
     
  8. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Ok Dasca, scuse accettate.
    Dare dello stupido, anche per un singolo comportamento e non come persona, può essere percepito come insulto e magari un tifoso di Marquez lo prende come tale tout court.

    Un grande campione comunque di solito fa cose che altri non fanno e pur di difendere un titolo o lottare per lo stesso accelera al massimo i tempi di recupero.
    Per esempio lo abbiamo visto con Lauda, che tornò a gareggiare con le bende ancora sanguinanti e le fito-stimuline. E nessuno gli diede dello stupido, ma solo del coraggioso.

    Nel motociclismo ci sono tanti esempi di piloti tornati a gareggiare precocemente in condizioni precarie.

    Io stesso a 16 anni, senza essere un pilota, nel mio piccolo. tornai sulla moto, dopo un incidente, con una caviglia ancora gonfia e pressoché immobilizzata, ma tale era il piacere di guidarla dopo un mese che non resistii......

    Ai miei dissi che ero a posto, cercando di zoppicare il meno possibile.
     
    Ultima modifica: 23 Luglio 2020
  9. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.603
    Piaciuto:
    2.682
  10. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.687
    Piaciuto:
    1.120
    bè, dopo tutto con anche l´ok dei medici di gara pare ce la faccia, forse a questo punto devo mettere in dubbio le mie convinzioni e prendere atto che le ossa non siano così necessarie! XD
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.943
    Piaciuto:
    2.607
    Personalmente credo che anche senza correre ad Jerez rimarrebbe comunque il favorito per la vittoria finale.
     
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    8.984
    Piaciuto:
    5.772
    Visto che la F1 non corre, preparo la birretta per le moto....

    [​IMG]
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  13. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    E io la limonata......
     
    A Divergent piace questo elemento.
  14. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Ho visto finalmente la gara di domenica e devo dire che Marquez prima della caduta ha fatto veramente qualcosa di incredibile. Sembrava un alieno rispetto agli altri.

    Poi, come spesso gli accade ancora, non si è accontentato del 3. posto. Ripartito 17. dopo lo straordinario controllo a 150 all’ora sulla ghiaia, ha voluto vincere a tutti i costi ed è caduto rovinosamente.

    Dopo un pazzesco recupero, con omero fratturato, sarà al via anche domenica prossima.
     
    Ultima modifica: 25 Luglio 2020
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.413
    Piaciuto:
    16.206
    Oggi Vinales e, a sorpresa, Rossi i più veloci nelle libere. Poi Quartararo.

    Marquez non ha girato, ma girerà domani.
     

Condividi questa Pagina