Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Moto GP 2020 - Jerez - Andalusia (a Jerez)

Moto GP 2020 - Jerez - Andalusia (a Jerez) - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Riparte anche la Moto GP e domani si corre a Jerez. Pole di Quartararo! Bagnaia (Ducati) in 2a fila, Dovi in terza e Rossi in 4a insieme a Morbidelli. Solo 14° Petrucci.

    [​IMG]
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.791
    Piaciuto:
    1.122
    Che dire, purtroppo ho perso la prima parte della gaa, ma da quel che vedo un Marquez comunque impressionante, ma che potrebbe essersi giocato il mondiale.
    Le cose si fanno interessanti.
    Dovi bistrattato dalla Ducati, ma alla fine è quasi sempre la sua la prima all'arrivo.
     
  3. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Non ho avuto il tempo di vedere nulla (nipotine), spero di vedere una sintesi stasera.
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Comunque sono molto contento per la prima vittoria di Quartararo, sia perché è oriundo siciliano, sia perché mi piace come pilota.

    Ammetto che sono un po’ suo tifoso. Bene anche il Dovi.

    GP Spagna, la classifica finale:
    1. QUARTARARO
    2. VINALES
    3. DOVIZIOSO
    4. MILLER
    5. P. ESPARGARO'
    6. MORBIDELLI
    7. BAGNAIA
    8. OLIVEIRA
    9. PETRUCCI
    10. NAKAGAMI
    11. ZARCO
    12. A. MARQUEZ
    13. BINDER
    14. RABAT
    15. SMITH
     
  5. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Pare che Marquez dovrà saltare almeno 2 gare, e 3 gare a secco, in un campionato forzatamente molto più corto, potrebbero pesare in ottica titolo.

    E' la grande occasione di Quartararo e Dovizioso, anche se vincere senza il principale avversario in pista dà molto meno soddisfazione.
     
  6. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.791
    Piaciuto:
    1.122
    vero, anche vero che è il suo unico limite, non ragionare, e questa volta lo paga. In un campionato così corto e con distanze tra le gare così ravvicinate si diceva già prima che era un rischio cadere. Onore a chi va al limite restando in piedi
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  7. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Concordo in pieno, Marquez non è certo nuovo a cadute del genere, a volte, come dire, se la cerca.
     
  8. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    Bè, di tutta la storia, fa piacere vedere che in un campionato che, sulla carta, con 7 gare su 13 in Spagna, dovrebbe favorire gli spagnoli, vince il franco-siciliano Quartararo, mentre esce dai giochi (per tre gare di sicuro, forse per il campionato) lo spagnolo superfavorito anche in campionati senza gare in Spagna. Vedremo se la Sicilia (pur con Francia interposta) ha sfornato, seppur in altra categoria, un campoine come Tony Cairoli, io ci spero.
     
  9. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    11.967
    Piaciuto:
    2.635
    guida esageratamente al limite, sinonimo di una sensibilità fuori dal comune.
    Sarebbe interessate sapere il numero di cadute degli ultimi anni per pilota, da quanto ricordo MM è uno dei top driver che cade meno anche in proporzione all'aggressività che ci mette nella guida.
    In questo GP è stato semplicemente esagerato e fino alla caduta pareva andare al doppio degli altri.
    Chiaramente ora si aprono nuove possibilità per gli sfidanti ma non credo sia facile perchè la concorrenza mi sembra omogenea.
     
  10. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    ma è nuovo al farsi male seriamente. Chissà che magari si dia una calmata..
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  11. ALGEPA

    ALGEPA Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1243529961
    Messaggi:
    29.083
    Piaciuto:
    11.241
    Di moto sapete me ne intendo poco(non che con le auto è detto che vada meglio) , ho avuto modo di vedere la gara ed era impressionante il suo ritmo, però certo che come detto da tanti in un mondiale che sarà necessariamente corto uno stop come quello che avrà lui sarà pesantissimo per le sue ambizioni mondiali, forse poteva essere un poco più ragioniere e accontentarsi di un podio, però credo che lui sia così nel bene e nel male
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  12. Divergent

    Divergent

    Iscritto:
    1498752066
    Messaggi:
    9.002
    Piaciuto:
    5.780
    Attenzione a dare MM spacciato per il mondiale.
    Domenica ha fatto numeri da circo facendo impallidire Mamola per come ha evitato la scivolata con successivo controllo sulla sabbia.... poi.... beh... poi ha fatto sembrare gli altri degli esordienti su delle Moto2, con una rimonta da annali.... aveva solo in mente di andare a prendere Quartararo.
    Non mi piace tanto come persona, ma come guida..... lo vidi dal vivo a Misano nel 2017, l'angolo di piega che prendeva lui gli altri se lo sognavano.
    Gli è andata male, ma domenica la gara era lui, gli altri erano comparse.

    Detto questo, il mondiale prende una bella piega per l'assegnazione, e apre possibiltà ai ducatisti oltre che Quartararo e, per me meno, Vinales
     
  13. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.608
    Piaciuto:
    2.691
    non darei MM per spacciato in zona titolo, abbiamo visto spesso le capacità di recupero dei piloti
     
  14. dasca88

    dasca88

    Iscritto:
    1540204265
    Messaggi:
    3.691
    Piaciuto:
    1.122
    e ora pare che, ammesso e non concesso che ottenga il benestare dei medici di gara, voglia tornare già domenica...secondo me oltre al braccio si è rotto la testa..sarò cattivo ma, pur avendogli augurato una buona e completa guarigione dopo la caduta, se dovesse fare questa follia non mi dispiacerebbe una seconda caduta, magari sullo stesso braccio, che magari gli metterebbe a posto la testa...ora criticatemi, ma chi a meno di 7 giorni da un incidente così pesante a livello fisico si prende rischi del genere è solo un incoscente, non un eroe o un coraggioso.
     
  15. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    58.529
    Piaciuto:
    16.268
    Penso che senza ok dei medici non possa assolutamente partecipare.
    Vedremo se avrà via libera. Certo non penso che in caso di partecipazione possa rendere al 100%.
     

Condividi questa Pagina