arizona77 ha scritto:appunto II,
se aspetti che le faccia un Parlamento regolarmente eletto....e desideroso
di farsi del male,
finisci sempre nel mio post sopra
perché, chi altri le fa le leggi in Italia?
arizona77 ha scritto:appunto II,
se aspetti che le faccia un Parlamento regolarmente eletto....e desideroso
di farsi del male,
finisci sempre nel mio post sopra
arizona77 ha scritto:....quelle impopolari nessuno
personalmente non sono affatto contento della situazione che si è venuta a creare, men che meno di essere soggetto a ricatti o commissariati da stranieri. Ma, se ci troviamo, purtroppo, in una situazione molto difficile e ricattabile, e per questo dobbiamo accettare dei compromessi, meglio essere tempestivi ed evitare condizioni peggiori.belpietro ha scritto:bisognerebbe capire cosa intendi per "grosse"renatom ha scritto:Ho capito che la via che è stata intrapresa non ti piace.
Non ho ancora capito quale fosse quella da te auspicata.
A me sembra che grosse alternative non ne avevamo.
comunque, non ho detto che la via intrapresa sia dannosa o peggiore di altre; ho semplicemente osservato, e non ho letto nulla che mi induca a cambiare idea, che è una scelta condizionata da un ricatto, e della quale:
a) non c'è nulla di che essere contenti
b) la vulgata corrente di tutta la stampa (almeno, quella che leggo io) ingigantisce i poteri taumaturgici del soggetto e sottace la gravità politica del prezzo pagato.
il mio esordio è stato "anche io, se rapissero mio figlio, pagherei".quello che stigmatizzo è che ci sia gente (sulla stampa e anche qui sopra) tutta contenta di essere stata commissariata da governi stranieri in favore non di un tecnico a caso (credi forse che in Italia ci sia solo lui, di tecnico all'altezza? escludi che siamo in grado di mettere insieme qualche dozzina di economisti di elevatissimo livello?) ma di uno che "gode della fiducia di Francia e Germania". l'avete scritto qua,
come dici qua sopra, si tratta di prendere provvedimenti più o meno obbligati, e di stabilire chi abbia maggiori probabilità di trovare il supporto del parlamento.belpietro ha scritto:per il resto, trattandosi di prendere provvedimenti più o meno "obbligati" e che COMUNQUE devono trovare l'approvazione parlamentare, se Monti ha più possibilità di raccogliere un consenso bipartisan rispetto a un governo di coalizione, oppure dello steso governo dimissionario a camere sciolte, non è colpa sua ma è segno di inadeguatezza assoluta (e cattiva volontà).
sempre che, appunto, il consenso lo raccolga. se no, la scommessa oltre che immorale è pure perduta.
consentimi l'amarezza per l'ennesima sconfitta del mio Paese.
arizona77 ha scritto:farle lo so....mi pare che il problema sia approvarle
belpietro ha scritto:arizona77 ha scritto:....quelle impopolari nessuno
perché, se fossero popolari, ti risulta ci sia qualcun altro che fa le leggi?
matteomatte1 ha scritto:arizona77 ha scritto:farle lo so....mi pare che il problema sia approvarle
cosa che fa il Parlamento...
arizona77 ha scritto:matteomatte1 ha scritto:arizona77 ha scritto:farle lo so....mi pare che il problema sia approvarle
cosa che fa il Parlamento...
Alt,
ricominciamo
le leggi vengono fatte in una Repubblica parlamentare dal Parlamento,
e su questo non ci piove
ora siamo in una situazione particolare in cui le leggi sono proposte da
fonti esterne, al Parlamento rimane comunque il compito ultimo di approvarle
con il voto, e a Nappy di firmarle.
e ritorniamo alla ....ricerca di " votanti aspiranti suicidi "![]()
Ti faccio compagnia. Ho perso il 20% della RAL(componente variabile), le azioni della mia azienda che detengo in portafoglio hanno perso il 50% del loro valore, ho dovuto disinvestire altri titoli per mantenere inalterata la mia capacità di spesa. Direi che di questa crisi ne ho piene le palle, quindi si faccia qualcosa adesso per ridurre il debito pubblico. Qualcosa di serio, non le dismissioni fantasma del precedente Governo o la proposta di tassare i capitali scudati avanzata dalle opposizioni(soldi che non si sa di chi siano e dove siano).belpietro ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:Signori, qui nessuno è contento di dover pagare la patrimoniale, o di subire riduzioni di salario o allungamenti del periodo di lavoro, ma dobbiamo pure guardare in faccia la realtà.
non è di quello, che stavamo parlando.
incidentalmente, in seguito alla crisi io ho perduto oltre un terzo del mio reddito e i miei risparmi si sono "svalorizzati" di quasi 400mila euro.
credi che mi preoccupi di una patrimoniale che si esprime in punti per mille, o che qualcuno possa immaginare di ridurre i salari anche solo di un euro, figurarsi poi decurtarli di un terzo...
Il Governo Monti non è ancora nato e avrebbe già fallito? Aspettiamo.a_gricolo ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:In riguardo a Monti, è un ottimo economista. E' simpatico ai mercati e alle banche d'affari? Il mercato non lo possiamo battere, quindi meglio un uomo che allontani le antipatie degli investitori nei nostri confronti...
Eh già.....
http://www.corriere.it/economia/11_novembre_14/borse-andamento_ddec6bc2-0e93-11e1-98bb-351bac11bfea.shtml
Come direbbe arhat: Berlusconi ha fallito e deve andare a casa.
a_gricolo ha scritto:DareAvere(exTDI89) ha scritto:In riguardo a Monti, è un ottimo economista. E' simpatico ai mercati e alle banche d'affari? Il mercato non lo possiamo battere, quindi meglio un uomo che allontani le antipatie degli investitori nei nostri confronti...
Eh già.....
http://www.corriere.it/economia/11_novembre_14/borse-andamento_ddec6bc2-0e93-11e1-98bb-351bac11bfea.shtml
Come direbbe arhat: Berlusconi ha fallito e deve andare a casa.
suiller ha scritto:il problema non era ieri berlusconi nè tantomeno lo è oggi monti e chi non l'ha ancora capito o è palesemente in malafede oppure ha 2 enormi fette di prosciutto sugli occhi (o salame se preferite)
il problema è chiarissimo, cristallino... è in atto una feroce speculazione finanziaria da parte di grossi gruppi finanziari anglofoni verso il blocco euro e chi ne fa le spese in primis sono le nazioni più esposte al debito, fra i quali appunto l'italia
altrimenti non si capisce cos'è cambiato fra oggi e 6 mesi orsono, quando il differenziale btp-bund era così basso da equiparare il rischio paese italia a quello della finlandia
è chiaro il giochino fatto da molte banche e fondi d'investimento, vendono in massa per ricomprare ad interessi più alti, se fossero convinti che l'italia non sarebbe in grado di ripagare i propri debiti non ricomprerebbero i titoli appena venduti
da questa parte invece abbiamo in primis banche tedesce e francesi che si stanno volutamente sbarazzando dei titoli di stato "caldi", a vantaggio dei numerosi titoli tossici ancora in pancia, al fine di pesare meno quando arriverà il momento di ricapitalizzazione obbligatoria imposto qualche settimana fa (scommetto che lo ricordano in pochi)
il mondo anglofono america e UK in testa hanno la finanza, pubblica e privata, talmente incasinata che reagiscono come un cane in trappola, mordono a destra e manca cercando di restare vivi, per non parlare del fatto che mentre in EU si sta giocando per lo più con soldi veri in USA&UK continuano a stampare moneta (farlocca) a go-go
il $$ e la ££ sono de-facto monete di 2a scelta già da parecchi anni, mentre l'?? ha avuto un destino diametralmente opposto (vedi l'andamento della differenziazione investimento valuta da parte dei paesi emergenti negli ultimi 10 anni)
in pratica da un lato abbiamo USA e la pedina stanca UK che cercano di screditare l'?, in modo da tamponare l'emorragia di acquisto titoli iniziata dalla cina nei confronti del debito usa (non dimentichiamo anche india, sud africa e guarda caso anche l'iran)
da questa parte invece abbiamo dei capi di stato assolutamente inadeguati, trincerati nel loro prato felice, bloccati da vecchi schemi di consenso (i partiti)
poi mi fa sorridere l'intervento preoccupato del bronsed obama e poi dello stizzito cameron nei cronfronti di mezza ue, ma se il loro debito pubblico vale meno di 0! se sono proprio loro con le loro banche farlocche ad aver incasinato tutto!
sarkominchia mi sta sulle @@ ma almeno ha avuto un barlume di orgoglio e mandato a stendere proprio cameron riferendogli che non ha titoli per intervenire in questioni interne ? giacchè sono loro stessi ad essersi tirati fuori volontariamente, insomma va bene la critica ma stare con 2 piedi in 1 scarpa proprio no... da che pulpito :lol:
CitWeb2 - 10 ore fa
Carloantonio70 - 11 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa