MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:MultiJet150 ha scritto:conan2001 ha scritto:"270 MILIONI DI EURO"
Ci prova la Cgia di Mestre a fare i conti in tasca alla Fiat: ammontano a 270 milioni di euro, secondo l'ufficio studi mestrino, i contributi a fondo perduto e i finanziamenti agevolati ricevuti negli ultimi tre anni dal colosso torinese. Si tratta per l'esattezza di 193 milioni in totale, dal 2006 al 2008, di contributi a fondo perduto per aree depresse o in declino industriale, e di 77 milioni di finanziamenti a fronte di progetti pluriennali in ricerca e innovazione.
''E' un importo tutto sommato abbastanza contenuto - commenta il segretario della Cgia, Giuseppe Bortolussi - ma una cosa è certa: i vertici Fiat non possono lamentarsi del trattamento economico ricevuto quando c'era la lira''.
In ogni caso, a fronte di 270 M? di contributi/finanziamenti agevolati, pare che sotto la gestione Marchionne FIAT abbia investito 27 Miliardi di ?, di cui 16 in Italia.
Io, di aziende così vorrei trovarne tutti i Giorni.
Qui è spiegato nel dettaglio: http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Montezemolo-assicura-La-Fiat-continuera-a-investire-in-Italia-e-si-fara-carico-di-chi-lavora-a-Termini_4283318799.html
P.S. inoltre, dimenticavo, uno che tira in ballo la lira che è scomparsa già da molti anni, vi lascio immaginare che lungimiranza possa avere, praticamente continua a vivere nel passato.
e ci mancherebbe altro.
ti ricordo che anche qualche paio di miliardi sono finiti in svizzera.
se vuoi fare i conti falli per intero.
Per adesso, non ho letto niente di definitivo.
di definitivo non c'è niente però è sicuro che i soldi ci sono all'estero.
devono solo decidere a chi spettano.