Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Mondiale MotoGP 2023-GP Germania Sachsenring

Mondiale MotoGP 2023-GP Germania Sachsenring | Pagina 4 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Improbabile ma possibile.
     
  2. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    I team hanno la libertà di ottimizzare, chiedere sviluppi, etc, ovviamente non sono prioritari rispetto al Lenovo.
     
  3. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    Beh, però Pramac, specie Zarco, spesso è usato per testare le novità anche prima degli ufficiali.
    Questo può essere vantaggio come svantaggio.

    Poi se si arriva alla lotta bisogna vedere cosa succede....
    Se io sponsor pago per essere sul team factory molto più del team pramac, ma a questi dai le stesse possibilità felice non sono.

    Comunque io credo Fabio sia sia praticamente arreso per quest'anno..
    Mentre MM per fare tante cadute credo non ci sia tanto con la testa...
    Per Acosta.. Boh, vero dare tempo di crescere, ma i veri campioni almeno qualche sprazzo lo fanno già vedere il primo anno.... Fernandez per ora no. Se fossi in ktm se devo scegliere, e deve scegliere (sempre cha Acosta abbia buone alternative, e yamaha e honda non lo sono).... C'è anche Pol, ma lui non ha avuto una possibilità e sembra vogliano concedergliela, anche se si parla già di futuro da collaudatore
    Comunque non dimentichiamo Arbolino, ma per lui le porte sembrano ancora meno aperte.
    Pare abbiano chiesto in ktm per un terzo team, magari con marchio diverso, ma dorna lo concede solo a un nuovo costruttore....
     
  4. pilota54

    pilota54 Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238716864
    Messaggi:
    61.080
    Piaciuto:
    17.499
    Secondo me lui ha un'enorme frustrazione, che lo porta ad andare sempre oltre il limite.
    Era destinato a diventare statisticamente il più grande motociclista di tutti i tempi, probabilmente dietro al solo Agostini, ma forse poteva insidiarlo. Ancora piuttosto giovane aveva già 8 titoli e sembrava andare come un treno, praticamente imbattibile.
    Poi 2 gravi infortuni gli hanno tarpato le ali e la carriera. Si è appunto fermato a 8 titoli, 1 meno di Valentino, che lui sicuramente sognava di surclassare, anche per la rivalità che c'è stata tra loro (con i famosi "contatti" in pista).

    Credo che abbia la frenesia del nono titolo, che veda sempre più questo obiettivo allontanarsi (ha già 30 anni e all'inizio della stagione 2024 saranno 31). Dal 2020 ad oggi non ha praticamente risultati di rilievo e 4 anni senza risultati per uno come lui pesano come un macigno. Si, nel 2021 arrivarono 3 vittorie, ma anche tante cadute e solo un 7° posto nel mondiale. Zero vittorie nel 2022 e 2023 e il 2023 è stato un festival di cadute.

    Io penso che debba cambiare squadra. La Honda non è in grado di dargli una moto anche solo competitiva, che lui magari trasformerebbe in vincente. Tralasciando ovviamente Ducati, ci sono moto come Aprilia e KTM che vanno forte. Ma chi davvero lo vorrebbe in squadra?
     
    Ultima modifica: 19 Giugno 2023
  5. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Sarebbe perfetto con KTM, già ha lavorato con Dani.
     
  6. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    3ª e 4ª KTM a Marquez ed Acosta, sarebbe l'unico modo per provare ad attaccare Ducati. Non so se Aprilia potrebbe offrire altrettanto.
     
  7. maxressora

    maxressora

    Iscritto:
    1238616996
    Messaggi:
    6.941
    Piaciuto:
    2.963
    abbiamo visto ieri che per battere una Ducati, ci vuole una ... Ducati.
    Sarà una coincidenza la vittoria di Martin proprio nel giorno che Dall'Igna e Tardozzi non erano ai box?
    ... a pensare male si fa peccato, ma...
    :(
     
  8. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.384
    Piaciuto:
    2.885
    Imho Ktm con un pilota di livello come MM o anche Quartararo potrebbe lottare per il titolo.
    Hanno anche dei grossi mezzi economici a differenza di Aprilia e potrebbero rapidamente colmare il gap con Ducati
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  9. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Concordo, in particolare per MM, hanno già uno sponsor munifico in comune, che sa finanziare progetti vincenti. Come detto Marc ritroverebbe Dani con cui ha condiviso il lavoro di sviluppo della RC213V, con Pedro Acosta, talento emergente, sarebbe davvero l'anti Ducati.
    Il motore, dati alla mano, ha dimostrato di tenere il passo del desmo, sulla guidabilità, la wild card del collaudatore, fuori dalle competizioni da anni, ha dimostrato un potenziale più alto di quello finora espresso dai due alfieri, protagonisti a sprazzi.
    L'Aprilia, IMVHO, ha un progetto competitivo, ma non sufficientemente sviluppato in pista. Devi essere sempre al 100% per trovare i punti giusti in cui sviluppare il mezzo. Aleix è veloce, lo era più lo scorso anno, ma non ha il quid di Marc, Maverick è sempre stato altalenante, domenica ha scoppiato il motore, non vorrei fosse lo stesso che fece in Yamaha. Forse l'equilibrio e la sensibilità di guida di Quartararo troverebbe terreno fertile nella creatura, tutto sommato, equilibrata di Noale, peggio della Yamaha degli ultimi mesi non può essere. Anche Razgatlioglu non pare interessato alla MotoGP con la casa di Iwata.
    Altrimenti si rischia un altro monomarca Ducati, sarebbe noiso, tecnologicamente parlando.
     
  10. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Comunque sono sempre di più le fonti che danno Marquez in partenza dalla Honda, e inizia a girare la voce di una uscita di scena della HRC...
    Yamaha, IMVHO, non è lontana.
     
  11. moogpsycho

    moogpsycho Moderatore Membro dello Staff

    Iscritto:
    1238602815
    Messaggi:
    12.384
    Piaciuto:
    2.885
    HRC è veramente ai minimi storici e non dà segnali di ripresa.
    Fa strano per la casa che ha dominato forse più di tutte negli ultimi 20 anni.
    Il gap in questo momento è tale che se MM ha qualche velleitá di vincere ancora deve per forza cambiare aria.
    Hanno anche loro mezzi infiniti ma l’alchimia per vincere non si compra solo coi soldi
     
  12. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    Boh, faccio fatica a credere HRC si ritiri.. Certo ci va riorganizzazione... Io farei ponti d'oro a Suppo.... E/o magari Brivio... Dandogli ampi poteri... Ma per i jap è difficile.
     
  13. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Il mantra di Honda è che è la moto che vince, dimenticando che spesso hanno vinto solo con i migliori talenti dello schieramento.
    Stesso discorso per i team manager, sin dai tempi di Erv Kanemoto, oltre 30 anni fa.
     
    A pilota54 piace questo elemento.
  14. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    4.292
    Piaciuto:
    1.314
    Certo... Ma ultimamente sembra avessero lasciato il merito a Mm... Poi appunto se é la moto che vince... Facciano il possibile per migliorare.. Le figure di cui parlavo non sono piloti e non offuscano altrettanto la moto. Im fondo anche di recente un po' di apertura si è vista col telaio kalex... Quello si che è uno smacco
    Anche Puig forse ha avuto ain troppo potere
     
  15. eta*beta

    eta*beta

    Iscritto:
    1238603115
    Messaggi:
    53.426
    Piaciuto:
    8.567
    Probabilmente sì. Forse hanno contato troppo gli sponsor.
     

Condividi questa Pagina