secondo me sarebbe sbagliato la Ferrari deve puntare alla Mercedes provando in ogni modo a mettergli pressione so bene che è molto dura ma bisogna farlo, soprattutto deve costringerla a scoprire le sue carte se vuol provare a raggiungerla. Per ora conosciamo qual è il reale distacco con RB, Williams, Force India e direi pure Hass e quanto è legato alle varie variabili alle 14 si penserà alla Mercedes
In realta' i valori in campo si erano gia' visti chiaramente nelle prove libere, anche se Monza rimane un circuito unico in F1 e poco significativo per le prossime gare.Bene ci siam fati un'idea dei reali valori in prova adesso aspettiamo la gara di domani per verificare la prestazione sulla durata. Vettel sembrava contrariato quanto avrà perso alla parabolica, sentiamo pe interviste
In realta' i valori in campo si erano gia' visti chiaramente nelle prove libere, anche se Monza rimane un circuito unico in F1 e poco significativo per le prossime gare.
Devo dire che dopo i buoni risultati di Spa mi aspettavo una Ferrari molto piu' vicina alla Mercedes, ma evidentemente i tedeschi in Belgio hanno introdotto un supermotore, che abbinato al supertelaio, ha permesso prestazioni eccezionali con forti distacchi sugli inseguitori.
Bisogna chiedersi qual è la vera Mercedes.
Vettel è più vicino a Rosberg che Rosberg a Hamilton.
Marchionne ha detto che stanno lavorando e adesso chi lo sente a montaq.![]()
Bisogna chiedersi qual è la vera Mercedes.
Vettel è più vicino a Rosberg che Rosberg a Hamilton.
Marchionne ha detto che stanno lavorando e adesso chi lo sente a montaq.![]()
e così le qualifiche...... 8 decimi tra la Ferrari e la Mercedes: non mi pare che l'anno scorso ci fosse questo divario e pone una pietra tombale sull'illusione che a Spa avessero raggiunto le frecce d'argento. Ma Sergio è soddisfatto...(ma di che?? non ricorda le sue boriose affermazioni di inizio d'anno??)
Monza
Live Timing
P # NAME BEST S1 S2 S3 LAP
1 44 L.HAMILTON 1:21.135 – – – 16
2 6 N.ROSBERG 1:21.613 – – – 15
3 5 S.VETTEL 1:21.972 – – 13
4 7 K.RAIKKONEN 1:22.065 – – 15
5 77 V.BOTTAS 1:22.388 – – – 12
6 3 D.RICCIARDO 1:22.389 – – 17
7 33 M.VERSTAPPEN 1:22.411 – – – 15
8 11 S.PEREZ 1:22.814 – – – 15
9 27 N.HULKENBERG 1:22.836 – – – 18
10 21 E.GUTIERREZ 1:23.184 – – 21
11 19 F.MASSA 1:22.967 10
12 8 R.GROSJEAN 1:23.092 14
13 14 F.ALONSO 1:23.273 13
14 94 P.WEHRLEIN 1:23.315 14
15 22 J.BUTTON 1:23.399 13
16 55 C.SAINZ 1:23.496 12
17 26 D.KVYAT 1:23.825 9
18 12 F.NASR 1:23.956 8
19 9 M.ERICSSON 1:24.087 7
20 30 J.PALMER 1:24.230 9
21 20 K.MAGNUSSEN 1:24.436 9
31 E.OCON
Pilota posso parlare ancora di sospetti?Sono stato fuori dalle 10 alle 17. Tornando a casa ho visto qualifiche F.1, gara1 GP3 e gara1 GP2. Dopo aver visto ciò, per prima cosa devo dire che ho un nuovo idolo: Antonio Giovinazzi. E' tutta la stagione che lo seguo e mi entusiasma sempre di più, sono convinto che sia un fenomeno, ma anche un bravo ragazzo. Vai Antonio, grandissima vittoria oggi a Monza, da ULTIMO a PRIMO. E' vero, è stato favorito dalla SC perché non aveva ancora cambiato le gomme (lui e altri) ma nel finale ha fatto una gara fantastica, da terzo a primo. Perché è partito ultimo (era in 1a fila)? Perché aveva una gomma con pressione 0,001 inferiore al consentito..............
Delle prove di Monza che dire? Sono andate come mi aspettavo quanto a scala di valori: Mercedes-Ferrari-Williams-Red Bull. Però mi aspettavo una Ferrari più vicina, come era avvenuto a Spa, segno che il vantaggio Mercedes resta soprattutto di power-unit.
Domani per i rossi prevedo un 3° e 4° posto, salvo imprevisti o caos alla prima curva.
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa