martin73
0
Ieri guardando la gara ho notato che Raikonnen spesso non sfruttava tutta la pista in uscita dalle curve. Agevolo screen dell'uscita dalle Ascari di Raikonnen, Stroll e Vettel
36cv sono tanti.http://www.tuttomotoriweb.com/2017/09/04/seb-vettel-non-preoccupato-singapore-piu-forti/
Qui parlano di 36cv di differenza, e che nelle prossime gare il passo corto della Ferrari aiuterà a compensarli...
Ieri guardando la gara ho notato che Raikonnen spesso non sfruttava tutta la pista in uscita dalle curve. Agevolo screen dell'uscita dalle Ascari di Raikonnen, Stroll e Vettel
Peccato che Ricciardo non sia nemmeno salito sul podio.questo gran premio dovrebbe essere intitolato a Ricciardo, altro che parlare di Ferrari......
A Monza non c'era troppo da fare.Io prima che cominciasse il gp mi ero domandato se almeno una delle due Ferrari poteva partire con le soft, mi resta questo dubbio, certo Ricciardo partiva dietro e le soft potevano, e sono state, la scelta giusta, ma ad esempio io avrei provato anche con Kimi, non so voi cosa pensate.
Peccato che Ricciardo non sia nemmeno salito sul podio.
Mi pare che abbia dominato la Mercedes.
Leo Turrini si è esposto dicendosi sicuro che Vettel ce la farà a vincere il mondiale.La prossima è Singapore, dove Ferrari ha fatto 1° e 3° nel 2015 e nel 2016 non ha fatto benissimo per cause contingenti e perchè la vettura non era molto competitiva.
E' comunque un circuito pro-Ferrari perchè cittadino, piuttosto lento, diciamo simile a Montecarlo e Budapest, dove la Ferrari ha fatto 2 doppiette. Se non si vince lì la vedo dura per il seguito del mondiale.............
"non abbiamo spinto a piena potenza nella seconda parte della gara" dice Wolff. Hanno già omologato il 4° motore in Belgio e se dovessero montarne un 5° sarebbero soggetti alle penalizzazioni ... e ancora " il resto del Campionato potrà essere difficile perchè la nostra PU è più vecchia di quella Ferrari" ma dice che hanno cmq fatto i loro calcoli e "pensiamo di arrivare a fine Campionato senza dover usare il 5° propulsore. Se spinti al massimo fanno 4000 km, ma se vanno come oggi ne fanno 7000".
Io ho visto 8 giri, poi me ne sono andato via. Non c'è storia con questi.
Dicono che non hanno sfruttato il motore al massimo? Due cose, anzi tre:
evidente tentativo di deridere/deprimere Ferrari;
macchine taroccate in maniera clamorosa (guardate i distacchi) con il tacito avvallo della FIA;
Bottas che superava in scioltezza (e senza DRS ...) altri motorizzati MercedesB che sembravano aver sù la mitica PU Honda.
Leo Turrini si è esposto dicendosi sicuro che Vettel ce la farà a vincere il mondiale.![]()
Oddio, a leggere i post precedenti sembrava che se la sarebbero dovuta giocare all'ultima curva...
Si vede che quelli della Fia non vedono, non sentono e non parlano.Dicono che non hanno sfruttato il motore al massimo? Due cose, anzi tre:
evidente tentativo di deridere/deprimere Ferrari;
macchine taroccate in maniera clamorosa (guardate i distacchi) con il tacito avvallo della FIA;
Bottas che superava in scioltezza (e senza DRS ...) altri motorizzati MercedesB che sembravano aver sù la mitica PU Honda.
Dopo la gara guardondo Vettel ho avuto la sensazione che abbia corso tutta la gara col pensiero di portare a casa il terzo posto consapevole che era il massimo che potesse fare.In effetti è stato tutto piuttosto strano e oltre ogni previsione, ma evidentemente questo 4° motore Mercedes ha molta potenza in più. Speriamo che anche il 4° Ferrari (dovrebbe esordire dopo Singapore) sia molto più performante del 3.
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa